Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aiuto non ho idea di cosa sia, qualcuno ne ha idea?

Grazie

4qplvr.jpg
egoa50.png

Inviato

una moneta è di sicuro, almeno sembra.

Awards

Inviato

Credo di aver risolto, qualcuno più ferrato di me mi ha detto che si tratta di un ciondolo giapponese. Quindi non è cinese e non è una moneta :mega_shok:

• 1 anno dopo...
Inviato

Autorisposta di una superficialità sconcertante!

Giulio De Florio

• Mi piace 1

Inviato

Che non sia una moneta sono d'accordo, però non è nemmeno un ciondolo, manca l'appiccagnolo,  più probabile che sia un amuleto porta fortuna o una produzione per turisti.

Nulla le vieta di essere cinese...

Inviato

E' il secondo caso che vedo postato su lamoneta.it; c'è poi un terzo caso recentissimo che è stato sottoposto sul mio sito.

Ha l'apparenza di una moneta cinese o giapponese ma sembra una versione semplificata di queste, nel senso che due degli ideogrammi hanno lo stesso disegno reperibile su monete vere mentre gli altri hanno un disegno simile ma privo di alcune parti, dunque più semplice. Purtroppo non ho una conoscenza degli ideogrammi che mi consenta di leggerli e di distinguere quelli veri da quelli inventati.

Inviato

E' il secondo caso che vedo postato su lamoneta.it; c'è poi un terzo caso recentissimo che è stato sottoposto sul mio sito.

Ha l'apparenza di una moneta cinese o giapponese ma sembra una versione semplificata di queste, nel senso che due degli ideogrammi hanno lo stesso disegno reperibile su monete vere mentre gli altri hanno un disegno simile ma privo di alcune parti, dunque più semplice. Purtroppo non ho una conoscenza degli ideogrammi che mi consenta di leggerli e di distinguere quelli veri da quelli inventati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.