Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vi ringriazio!! Domani vi posterò un'altra foto con riflessi di luce diversi. ... Concludo dicendo che appena possibile la farò valutare e vi chiedo se Moruzzi di Roma può fare al caso e se è logica conseguenza che mi venga rilasciata un'attestazione di autenticità. CIAO A TUTTI

140696[/snapback]

Ciao Taler,

falla periziare ed avrai l'attestazione se, come mi sembra proprio, la moneta è originale. Fatti attestare, se possibile, anche lo stato di conservazione. Se è originale come penso la tua stupenda moneta ha anche un bel valore.

Quanto al sondaggio eventuale, se vorrai non sarà difficile aprirlo, vedrai tu stesso. Ma ti consiglierei di farlo semmai dopo che un perito NIP, quello che hai indicato (solo ad esempio), avrà valutato autenticità della moneta e il suo stato di conservazione (e nel caso ce lo comunicherai a sondaggio terminato).

Complimenti.

Salutoni,

Inviato
(...)

Come si fà ad aprire un sondaggio d'esercizio come mi è stato suggerito? Non conosco le potenzialità di questo sito. Concludo dicendo che appena possibile la farò valutare e vi chiedo se Moruzzi di Roma può fare al caso e se è logica conseguenza che mi venga rilasciata un'attestazione di autenticità. CIAO A TUTTI

140696[/snapback]

Per il sondaggio, in alto trovi il bottone 'Aggiungi sondaggio', scrivi le opzioni di conservazione, inserisci le immagini (senza farci vedere la soluzione :D ) e il gioco è fatto.

Per il perito, anche Pedoni va bene (a memoria mi pare che Moruzzi non metta le conservazioni, ma non l'ho mai usato :huh: ): ti sigillerà la moneta e ti rilascerà il cartoncino con autenticità e (insisti) conservazione.

L'indirizzo lo trovi su Internet facilmente ma comunque è vicino al Vaticano :rolleyes:

Inviato

Il perito (anch'io conosco P. e lo stimo) ti chiederà una decina di euro per un parere verbale su autenticità e conservazione, senza sigillare la moneta. Se hai intenzione di tenerla, per quanto mi riguarda (opinione personale) questo è quanto serve. Se invece vuoi venderla, la perizia con sigillo è sicuramente un buon investimento, attirerai più compratori e forse spunterai anche un prezzo migliore. In questo caso però la perizia ti costerà di più. A meno che il perito stesso non sia interessato a comprarla, nel qual caso non ti addebiterà la perizia ma non ti aspettare un'offerta superiore al 50-60% del valore di catalogo.

Ciao, P. :)

Inviato

Vi ringrazio tanto per tutti questi utili suggerimenti. Appena periziata la moneta aprirò il sondaggio come suggerito. La cosa però slitterà a fine agosto...finalmente mi concedo un pò di vacanza ( con un orecchio sempre teso...ad ogni minimo tintinnio!!). Vi posto intanto due ulteriori foto che hanno diversi riflessi luminosi visto che ho usato un panno di appoggio chiaro. Che dite vanno bene queste foto per quando aprirò il sondaggio o devono esser fatte con attenzione diversa a certi particolari? Un saluto....a presto e ancora un grande grazie!! Taler

post-2839-1154094096_thumb.jpg

Inviato
(...) Che dite vanno bene queste foto per quando aprirò il sondaggio o devono esser fatte con attenzione diversa a certi particolari? Un saluto....a presto e ancora un grande grazie!!  Taler

140845[/snapback]

Penso che vadano bene: sono nitide e ad una buona definizione.

Buone vacanze!

Inviato
(...) Che dite vanno bene queste foto per quando aprirò il sondaggio o devono esser fatte con attenzione diversa a certi particolari? Un saluto....a presto e ancora un grande grazie!!  Taler

140845[/snapback]

Penso che vadano bene: sono nitide e ad una buona definizione.

Buone vacanze!

140849[/snapback]

Ciao Taler e Heineken79,

personalmente metterei nel sondaggio tutte e quattro le foto, per il semplice motivo che qulle con sfondo rosso mi sembrano più definite. E a me sembra soprattutto vero per la foto del diritto: i capelli mi sebrano molto più definiti vicino alla loro attaccatura alla fronte in quella con sfondo rosso. Bisogna fare attenzione, perché una minore definizione dei capelli può confondere facilmente chi la valutasse come maggior usura...

Buone vacanze a Taler e tutti,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.