Vai al contenuto
IGNORED

medaglie societa' umanitaria milano

ivobert

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Innanzitutto un dovuto complimento a tutti gli iscritti per la bellezza e l’utilita’ di questi forum che danno indicazioni molto importanti per gli appassionati (ma non molto esperti) di numismatica come me.

Dopo avervi seguito un po’ come visitatore ho deciso finalmente di iscrivermi anch’io ;)

Vi porgo subito un primo quesito, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare (le mie ricerche in internet non sono state di nessuna utilita’….).

Vorrei avere se possibile informazioni su queste 2 medaglie vinte da mio nonno negli anni 1920 come premio per i migliori allievi della Scuola di avviamento professionale Societa’ Umanitaria di Milano. La piu’ grande e’ in bronzo (diametro 45 mm), la piu’ piccola in argento (diametro 37.5 mm). Donzelli incisore.

Per me hanno un enorme valore affettivo. C’e’ qualcuno che puo’ aiutarmi ad avere maggiori notizie su queste medaglie? C’e’ magari un libro/catalogo che le descrive?

Posto le immagini di Dritto e Rovescio della medaglia in bronzo.

Grazie mille in anticipo a tutti!

[attachment=1142:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.