Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho aperto una nuova discussione perché cercando nel forum non ho trovato un topic che mi abbia dato la risposta che cerco e non sono un esperto.

Ho scambiato a un mercatino delle lire di San Marino per alcune lire della Repubblica, tra queste ho trovato 100 lire 1985.

Leggendo nel catalogo ho visto che la tiratura di questa moneta e quella del '84 è più bassa rispetto alle altre (10.000.000).

Hanno più valore rispetto alle altre o sono monete comuni?

La moneta è in buone condizioni.

Grazie in anticipo.

Inviato

Se non sono in fdc non hanno valore, in Fdc valgono 2-3 €

Inviato

Credo che anche in FDC non valgano più di 50 centesimi sempre se qualcuno le cerchi

Inviato

Nonostante la tiratura di 10.000.000 le monete sono troppo recenti per avere un valore numismatico, infatti sono catalogate come monete comuni

Inviato

No il fatto è che una moneta con tiratura 10.000.000 è comunissima.

10.000.000 sono tantissime e non sarà mai una moneta non comune, anche perché non ricercata e quindi non tesaurizzata.

Inviato

Pensavo avessere un minimo valore. Vabbé.

Inviato

@@Mattia1994

Prova a immaginare quante siano 10 milioni di monete...

Io colleziono monete vaticane degli anni '30, e sono considerate comuni monete coniate in 20.000 esemplari...

Inviato

Guardando il catalogo rispetto alle altre da 30/40 milioni mi è venuto questo dubbio.

Grazie a tutti per le risposte, pensavo valesse più delle altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.