Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@ihuru3,

concordo, da quello che ho visto son tutti pomodori. :clapping: :good: :pleasantry:

Awards

Inviato

Purtroppo, torno a ripetere, certe monete non si trovano!!

Quindi, si prende quello che capita sotto mano....se capita un pezzo in FDC...sicuro non scappa...ma a tutt'oggi....

Inviato

Magari quando ti capiterà lo stesso pezzo la rimpiazzerai per poi disfartene dell'altro.

Awards

Staff
Inviato

Purtroppo, torno a ripetere, certe monete non si trovano!!

Quindi, si prende quello che capita sotto mano....se capita un pezzo in FDC...sicuro non scappa...ma a tutt'oggi....

mah... sei sicuro?

meglio avere il buco che una moneta sfregiata così.

e poi scusa, ne stai parlando manco fosse la rupia del 21... allora potrei capire, pure bucata tanto di cappello.

parli come se fosse stato l'ultimo convegno cui potevi assistere, ai voglia ancora quante monete ti passeranno per le mani.

devi giocartele meglio le carte da 100, sennò così tra un carciofo ed un pomodoro ed una fragola che non c'azzecca niente con il tuo banco di frutta rischi di non avere mai tra le tua mani un bel 100 lire aquila come si deve.

ce ne sta uno forte in giro, che aspetti a prenderlo?

non prenderai pomodori e carciofi per un bel po... ma sarebbe la scelta più sensata visto il target della tua collezione.

è un consiglio dato da amico lo preciso, visto che é da una vita che te lo dico

un salutone

• Mi piace 1
Awards

Inviato

quel 100 aquila, a cui probabilmente ti riferisci (?), è veramente bellissimo (dalle foto) .... ma il prezzo .... sembra piu' da 1905 .... forse ... :D

Inviato (modificato)

tralasciando il discorso prezzo, che alla fine si può o no essere d'accordo, quanti ce ne sono in QUELLA conservazione?

(mi riferisco al 100 lire )

Modificato da lindap
  • Mi piace 3
Awards

Staff
Inviato

tralasciando il discorso prezzo, che alla fine si può o no essere d'accordo, quanti ce ne sono in QUELLA conservazione?

appunto!

e chi tiene alla conservazione, non farebbe una bella mossa ad accattarselo subito, facendo qualche sacrificio in piú? il gioco varrebbe la candela, e quando si ammira un gioiello simile... qualsiasi sacrificio diventa una passeggiata...

mi pare un discorso molto razionale o no?

...

...

meno male che gli ori teoricamente non li colleziono... anche se il 100 lire aquila come tipologia è l'unica che m manca, escludendo fascione e vetta che son più medaglie che monete e per questo non colleziono

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Vi avrei fatto vedere "l'ancoretta" che ho visto domenica al circolo di Parma...altro che il noto 100 lire del 1903 che gira....quella si era una moneta da lasciarci in cuore!! La perfezione assoluta!! :hi: Mai visto nulla di simile!

Inviato

Ognuno la pensa alla propria maniera, ed è giusto così

Awards

Inviato

e chi lo sa .... sicuramente quando capitano sono "eventi" .... :)

Staff
Inviato (modificato)

Vi avrei fatto vedere "l'ancoretta" che ho visto domenica al circolo di Parma...altro che il noto 100 lire del 1903 che gira....quella si era una moneta da lasciarci in cuore!! La perfezione assoluta!! :hi: Mai visto nulla di simile!

L'ancoretta è un'emissione celebrativa del marengo, e grazie tante che è perfetta, non ha praticamente circolato per niente.

Il 100 lire è 1 cm più grande, decisamente più soddisfacente come mole, ed almeno è più moneta dell'ancoretta (in pratica che c'ha in più di un normale marengo? l'ancoretta? embè? quanti millemille euro te la fanno a pagà? non è a stò punto meglio n'aquilone? [AGGIUNGO] per completare la tipologia?

No eh?...

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Giusto per precisare, scusate l'OT, il prezzo indicato sul sito per quel 100 lire 1903 (che e' davvero super), e' ovviamente indicativo e trattabile.... Ed inoltre, un 1905 a quel prezzo lo prenderei volentieri io.... Anche 2 a trovarli!!! :-)

Per quanto riguarda l'esemplare di Renato qui postato, invece, alla luce delle nuove foto si nota in modo chiaro e netto che trattasi si graffietti in incuso e non in rilievo come poteva sembrare dalle prime immagini.... Cisclude automaticamente i graffi da spazzolatura del conio.... Lasciando spazio ai graffi per un probabile e quanto pi possibile tentativo maldestro di pulitura.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Modificato da numms.201
  • Mi piace 1

Inviato

Nonostante il buon "numismatico" l'abbia definita un carciofo, io torno a ripetere, che il lavaggio drastico ho fortemente attutito l'effetto spazzolatura....una delicata patina del tempo .... aiuterà l'aspetto generale....in attesa di un esemplare migliore...resta dov'è....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.