Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Una monetina davvero rara a vedersi, a maggior ragione in questo eccezionale stato conservativo.

post-3533-0-64123200-1404470259_thumb.jp

Repubblica di Venezia - Alvise Contarini (1676-1684)

Doppio Bagattino

Peso: 0,55 gr.

Diametro: 15 mm

D/ ALOYSIVS CONT D ; croce patente accantonata da quattro bisanti.

R/ SANCT MARCVS V ; testa di San Marco nimbata frontale.

Paolucci 19.

Il tondello risulta largo e ben centrato, in alcuni tratti è addirittura eccedente.

I graffi che si notano sui campi, sia al dritto che al verso, a mio parere, essendo in rilievo, sono dovuti ad una pulizia abbastanza invasiva dei conii, ciò nonostante, è il più bell'esemplare che mi sia mai capitato di osservare.

Un caro saluto,

Luca

Modificato da lucadesign85
  • Mi piace 1

Inviato

veramente molto bella infatti ha raggiunto quotazioni incredibili in asta ebay kunker

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio Luca

Assolutamente bello (e raro ... e ancor di più in queste condizioni)

Io mi sono salvato anche l'immagine dall'asta Kuenker :blum:

Riguardo ai graffi che hai evidenziato, io credo che siano determinati dalla limatura di un conio esausto e che poi è stato inciso nuovamente. E' il medesimo risultato che si può vedere in tanti altri tondelli.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.