Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giovedi sera a tutti!

Terz'ultima puntata della carrellata sugli aurei di Carlo Felice, sempre a salire come grado di rarità.

Condivido stasera con Voi un pezzo abbastanza ricercato soprattutto in questa qualità, per via del non comune segno di zecca, che è una P in ovale anziché il più comune L in losanga.

L'esemplare è in collezione da tempo immemorabile ed è corredato da un semplicissimo quanto sbiadito e pressoché illeggibile cartellino

degli anni '70 della ormai scomparsa ditta Numismatica del compianto comm. Ugo Aureli di Faenza, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che ricordo con grande piacevolezza come un signore con la nostra comune passione.

Grazie a tutti dei pareri, sempre graditi.

post-5357-0-45038900-1404417863_thumb.jp

post-5357-0-36568800-1404417910_thumb.jp

Inviato

@@min_ver,

incantevole, un pezzo così ti lascia letteralmente senza parole. complimenti per il possesso. :clapping:

Awards

Inviato

Un altro grandissimo pezzo!

Inviato

Bella moneta! Complimenti!

Inviato

Ciao

Se non sbaglio l'avevi già postata anni fa su mia richiesta. Per me è spl+ e la pongo tra i 4 migliori esemplari di cui ho le foto. Moneta R3.

Grazie per le foto

Ciao

Inviato

Ciao

Se non sbaglio l'avevi già postata anni fa su mia richiesta. Per me è spl+ e la pongo tra i 4 migliori esemplari di cui ho le foto. Moneta R3.

Grazie per le foto

Ciao

Bravissimo, nulla ti sfugge! :clapping:

Inviato (modificato)

Comunque il cartellino Numismatica Aureli la classifica SPL/qFDC. Magari sarà stato un po' generoso, ma ti assicuro che i rilievi del R sono presenti per più del 95-97% e che i segnetti nei campi, sempre al R, sono davvero limitatissimi

Modificato da min_ver

Inviato

Il rovescio è il punto critico di questa annata: spesso è debole o consumato. Comunque questa moneta in FDC non l'ho ancora vista.

Inviato

Il rovescio è il punto critico di questa annata: spesso è debole o consumato. Comunque questa moneta in FDC non l'ho ancora vista.

Neanche io!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Manco da un po' dal Forum, ma l'ultima carrellata di min-ver mi ha lasciato a bocca aperta. Che dire? Complimenti. Deve essere un grandissimo onore poter essere i custodi di certe schegge di storia. Chapeau.

App Lamoneta.it per iPhone

Inviato

@@min_ver non commento ma sai che guardo i tuoi capolavori , complimenti Max :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.