Vai al contenuto
IGNORED

20 rappen 1898

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho questo 20 rappen del 1898, vorrei sapere come pulire questa ossidazione verde per riportarla in condizioni migliori e poi vorrei sapere tiratura, materiale con cui è fatta e valore nei vari gradi di conservazione. Grazie

P.S. le foto le ho fatte di sera.

post-39688-0-10995300-1404334222_thumb.j

post-39688-0-31032200-1404334223_thumb.j

post-39688-0-52181100-1404334225_thumb.j

Inviato

Il 1898 Svizzera 20-rappen ha un tiratura di 500.000 (relativamente meno comune rispetto a molti suoi contemporanei 20-rappen). Perché è di composizione solo-nichel, perse il suo status legale su 1° gennaio 2004. Il rame-nichel 20-rappen, che ha debuttato nel 1939, tuttavia, è ancora corso legale.

Il 1898 ha un valore di catalogo un po' superiore rispetto ai suoi contemporanei; nel mio vecchio (2006) Krause elenca presso: Fine (MB) US$3, VF (BB) US$9, ed EF (SPL) US$30.

Ma nessuno di questi valori si applicano alla tua moneta, purtroppo. Il verde intenso della corrosione indica che il 1898 20-rappen è vittima di una moneta-cancro. Anche se è possibile rimuoverlo, anche se rimarrà sparito, anche se la moneta non è lasciata scolorito, beh—purtroppo— la superficie della moneta probabilmente è già snocciolata.

Tanto quanto ammiro la tua determinazione a mantenere viva una moneta :D , la mia propria inclinazione sarebbe essere tagliare questa moneta sciolto e trovare un altro.

Ma buona fortuna comunque!

:) v.

-----------------------------------------------

Your 1898 Swiss 20-rappen has a mintage of 500,000 (relatively less common than many of its 20-rappen contemporaries). Because it is of nickel-only composition, it lost its legal tender status on 1 January 2004. The copper-nickel 20-rappen that debuted in 1939, however, is still legal tender.

The 1898 has a somewhat higher catalog value than its contemporaries; in my old (2006) Krause it lists at: Fine (MB) US$3, VF (BB) US$9, and EF (SPL) US$30.

But none of these values apply to your coin, unfortunately. The intense green of the corrosion indicates your 1898 20-rappen is a victim of coin-cancer. Even if you can remove it, even if will stay gone, even if the coin isn’t left discolored, well—unfortunately—the surface of the coin is likely pitted already.

Much as I admire your determination to keep a coin alive :D , my own inclination would be to cut this coin loose and find another one.

But good luck anyway!

:) v.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.