Vai al contenuto
IGNORED

20 rappen 1898

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho questo 20 rappen del 1898, vorrei sapere come pulire questa ossidazione verde per riportarla in condizioni migliori e poi vorrei sapere tiratura, materiale con cui è fatta e valore nei vari gradi di conservazione. Grazie

P.S. le foto le ho fatte di sera.

post-39688-0-10995300-1404334222_thumb.j

post-39688-0-31032200-1404334223_thumb.j

post-39688-0-52181100-1404334225_thumb.j

Inviato

Il 1898 Svizzera 20-rappen ha un tiratura di 500.000 (relativamente meno comune rispetto a molti suoi contemporanei 20-rappen). Perché è di composizione solo-nichel, perse il suo status legale su 1° gennaio 2004. Il rame-nichel 20-rappen, che ha debuttato nel 1939, tuttavia, è ancora corso legale.

Il 1898 ha un valore di catalogo un po' superiore rispetto ai suoi contemporanei; nel mio vecchio (2006) Krause elenca presso: Fine (MB) US$3, VF (BB) US$9, ed EF (SPL) US$30.

Ma nessuno di questi valori si applicano alla tua moneta, purtroppo. Il verde intenso della corrosione indica che il 1898 20-rappen è vittima di una moneta-cancro. Anche se è possibile rimuoverlo, anche se rimarrà sparito, anche se la moneta non è lasciata scolorito, beh—purtroppo— la superficie della moneta probabilmente è già snocciolata.

Tanto quanto ammiro la tua determinazione a mantenere viva una moneta :D , la mia propria inclinazione sarebbe essere tagliare questa moneta sciolto e trovare un altro.

Ma buona fortuna comunque!

:) v.

-----------------------------------------------

Your 1898 Swiss 20-rappen has a mintage of 500,000 (relatively less common than many of its 20-rappen contemporaries). Because it is of nickel-only composition, it lost its legal tender status on 1 January 2004. The copper-nickel 20-rappen that debuted in 1939, however, is still legal tender.

The 1898 has a somewhat higher catalog value than its contemporaries; in my old (2006) Krause it lists at: Fine (MB) US$3, VF (BB) US$9, and EF (SPL) US$30.

But none of these values apply to your coin, unfortunately. The intense green of the corrosion indicates your 1898 20-rappen is a victim of coin-cancer. Even if you can remove it, even if will stay gone, even if the coin isn’t left discolored, well—unfortunately—the surface of the coin is likely pitted already.

Much as I admire your determination to keep a coin alive :D , my own inclination would be to cut this coin loose and find another one.

But good luck anyway!

:) v.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.