Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Anto2391,

basta solo un pò di sana volontà.

non ci avevo pensato. :rofl:

Awards

Inviato

bhe... ortografia a parte, si parla comunque di eurini.

Awards

Inviato

Come per tutti gli hobby. Nel nostro, l'investimento dovrebbe "conservarsi" sotto forma di banconote da collezione; e' il dovrebbe che a volte mi spaventa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Come per tutti gli hobby. Nel nostro, l'investimento dovrebbe "conservarsi" sotto forma di banconote da collezione; e' il dovrebbe che a volte mi spaventa.

Banconote e non solo.

Poi cè anche da dire che, dove c'è gusto non c'è perdenza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@nando12 Quoto appieno

Inviato

Collezionare monete e banconote è una vera ed emozionante passione.Gli anni trascorrono ma loro sono sempre pronte ad ricordarci la storia dei nostri popoli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@ilcollezionista90 @@Guysimpsons E' normale? Anche sul viso di Raffaello? Mi spiego meglio, passandoci sopra le dita, non è perfettamente liscia ma si sente qualcosa in rilievo. L'ho notato sul volto di Raffaello e sui numeri che formano 500.000; quello che mi ha lasciato un pò così è che anche su altri tagli, come le 100.000 ad esempio avevo notato che le cifre erano in rilievo ma non in altre parti della banconota come in queste.

Le parti con l'inchiostro in rilievo sono normali , si tratta della calcografia , sistema di sicurezza diffusissimo

Inviato

Le parti con l'inchiostro in rilievo sono normali , si tratta della calcografia , sistema di sicurezza diffusissimo

Piu' che sistema di sicurezza, e' un tipo di stampa a rilievo usato anche per la stampa dei francobolli. E' molto piu' difficile da imitare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.