Vai al contenuto
IGNORED

Serietta Cipro 1973

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Piccola "occasione" pagata 3.90 Euro... la vecchia monetazione del Cipro è tra le mie preferite (manca il pezzo da 1 Mils perchè non era più coniato nel '73)

In mano sono un Fdc spettacolare!! Sembra quasi che le monete siano state accuratamente selezionate tra le migliori

image.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

Belle! E l'altro verso delle monete? :)

Inviato

@@vathek1984 questa è la foto del venditore :P Comunque dietro hanno la stessa qualità senza il minimo graffio... Adesso devo procurarmi anche il Mils del '63 in questo stato perchè quello che ho io è un non circolato ma con molti graffi :P

Inviato (modificato)

Quindi ti devono ancora arrivare? Allora aspettiamo una bella foto completa.. :)

Modificato da vathek1984

Inviato

No mi sono arrivate già infatti ho scritto "In mano sono un Fdc spettacolare!! Sembra quasi che le monete siano state accuratamente selezionate tra le migliori" :D Appena posso faccio le foto dei retri

Inviato

concordo, non le conoscevo ma mi piacciono! attendiamo foto del lato B :rofl:

Inviato

Ecco le foto dei dritti (non le ho tolte dalla plastica ma sono venute abbastanza bene) ;)

cyp_h.png

• Mi piace 1

Inviato

Serie molto affascinante

Cipro ha sempre coniato bellissime serie , poi con l'introduzione dell'euro la qualità è scesa parecchio

• Mi piace 1

Inviato

Serie molto affascinante

Cipro ha sempre coniato bellissime serie....

Vero. Proprio il mio preferito delle monete decimali del paese è i bronzo 5-mils di 1955-6. Cattura perfettamente, penso, la storia del Cipro: rame! E la patina di rossa scuro vedo spesso su queste monete 5-mil è abbastanza speciale—bella e sobria.

:) v.

----------------------------------------------------------------

True. My own favorite of the country’s decimal coins is the bronze 5-mils of 1955-6. Captures perfectly, I think, the early history of Cyprus: copper! And the dusky red patina I often see on these 5-mil coins is quite special—understated and beautiful.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.