Vai al contenuto
IGNORED

Serietta Cipro 1973

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Piccola "occasione" pagata 3.90 Euro... la vecchia monetazione del Cipro è tra le mie preferite (manca il pezzo da 1 Mils perchè non era più coniato nel '73)

In mano sono un Fdc spettacolare!! Sembra quasi che le monete siano state accuratamente selezionate tra le migliori

image.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

Belle! E l'altro verso delle monete? :)

Inviato

@@vathek1984 questa è la foto del venditore :P Comunque dietro hanno la stessa qualità senza il minimo graffio... Adesso devo procurarmi anche il Mils del '63 in questo stato perchè quello che ho io è un non circolato ma con molti graffi :P

Inviato (modificato)

Quindi ti devono ancora arrivare? Allora aspettiamo una bella foto completa.. :)

Modificato da vathek1984

Inviato

No mi sono arrivate già infatti ho scritto "In mano sono un Fdc spettacolare!! Sembra quasi che le monete siano state accuratamente selezionate tra le migliori" :D Appena posso faccio le foto dei retri

Inviato

concordo, non le conoscevo ma mi piacciono! attendiamo foto del lato B :rofl:

Inviato

Ecco le foto dei dritti (non le ho tolte dalla plastica ma sono venute abbastanza bene) ;)

cyp_h.png

• Mi piace 1

Inviato

Serie molto affascinante

Cipro ha sempre coniato bellissime serie , poi con l'introduzione dell'euro la qualità è scesa parecchio

• Mi piace 1

Inviato

Serie molto affascinante

Cipro ha sempre coniato bellissime serie....

Vero. Proprio il mio preferito delle monete decimali del paese è i bronzo 5-mils di 1955-6. Cattura perfettamente, penso, la storia del Cipro: rame! E la patina di rossa scuro vedo spesso su queste monete 5-mil è abbastanza speciale—bella e sobria.

:) v.

----------------------------------------------------------------

True. My own favorite of the country’s decimal coins is the bronze 5-mils of 1955-6. Captures perfectly, I think, the early history of Cyprus: copper! And the dusky red patina I often see on these 5-mil coins is quite special—understated and beautiful.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.