Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi dico la mia visto che ho partecipato anch'io all'asta.

La moneta presenta degli ottimi rilievi anche se, a seguito della circolazione, sono partiti i punti più alti, vedi al D/ il sopracciglio del re, la parte centrale della barba e la base del taglio del collo. Al R/ l'usura presente è infinitesimale ed è conservato meglio del D/ per via dei rilievi più bassi dello stemma che, come spesso accade, subiscono meno danni.

Le foto non permettono di giudicare la freschezza dei fondi ma non mi sembra di notare una grande lucentezza dei campi ed il bordo non è tagliente e non presenta le tipiche sbavature di conio che si ritrovano nelle alte conservazioni.

Nel complesso l'ho giudicata un onesto SPL e la mia offerta si è indirizzata di conseguenza a circa 150 euro, che credo sia, bene o male, l'attuale valore di mercato per questa moneta, che magari qualche anno fa avrebbe spuntato anche una cifra superiore, ma sappiamo bene qual'è il trend attuale per la monetazione comune del Regno che non si trovi in altissima conservazione.

Inutile dire che la stessa moneta, in conservazione eccezionale, avrebbe eguagliato e magari superato i recenti risultati d'asta per esemplari in FDC o di poco inferiori.

Ora stare qui a discutere per qualche decina di euro in più o in meno mi sembra inutile, ognuno si fa le proprie idee e acquista secondo i propri parametri, non mi sembra questo il caso di un acquisto sopravvalutato e sono sicuro che Eros un pò rosica :P scherzo ovviamente...Buona continuazione e congratulazioni ad Ernesto per la nuova acquisizione ;)

Luca

• Mi piace 2

Inviato

Vi dico la mia visto che ho partecipato anch'io all'asta.

La moneta presenta degli ottimi rilievi anche se, a seguito della circolazione, sono partiti i punti più alti, vedi al D/ il sopracciglio del re, la parte centrale della barba e la base del taglio del collo. Al R/ l'usura presente è infinitesimale ed è conservato meglio del D/ per via dei rilievi più bassi dello stemma che, come spesso accade, subiscono meno danni.

Le foto non permettono di giudicare la freschezza dei fondi ma non mi sembra di notare una grande lucentezza dei campi ed il bordo non è tagliente e non presenta le tipiche sbavature di conio che si ritrovano nelle alte conservazioni.

Nel complesso l'ho giudicata un onesto SPL e la mia offerta si è indirizzata di conseguenza a circa 150 euro, che credo sia, bene o male, l'attuale valore di mercato per questa moneta, che magari qualche anno fa avrebbe spuntato anche una cifra superiore, ma sappiamo bene qual'è il trend attuale per la monetazione comune del Regno che non si trovi in altissima conservazione.

Inutile dire che la stessa moneta, in conservazione eccezionale, avrebbe eguagliato e magari superato i recenti risultati d'asta per esemplari in FDC o di poco inferiori.

Ora stare qui a discutere per qualche decina di euro in più o in meno mi sembra inutile, ognuno si fa le proprie idee e acquista secondo i propri parametri, non mi sembra questo il caso di un acquisto sopravvalutato e sono sicuro che Eros un pò rosica :P scherzo ovviamente...Buona continuazione e congratulazioni ad Ernesto per la nuova acquisizione ;)

Luca

Leggo adesso questa perla!

Ma LucaDisegno, cosa c. dici?

Non rosico una maremma, mica son arrivato secondo! mi sono fermato a meno della meta' dell' aggiudicazione

Inviato (modificato)

error post --- ot ---

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Guarda che di u***l (privato) c'è ancora un utente che mi segue come un'ombra (chissà perché)

Io ho offerto sull'ottantina, altre offerte mie non ci sono.

Inviato (modificato)

error post

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

non capisco perchè editare i messaggi dopo molto tempo ….si perde il senso :whome:

Awards

Inviato (modificato)

@@lindap erano inutili al fine della discussione...nessuna utilità...non s è perso nulla...chi ha letto può confermare...

Modificato da UmbertoI
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.