Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@antonio manica dovresti come detto pubblicare le foto così da poter vedere cosa intendi per "perfette condizioni". Vi è poi una sezione "Annunci" dove puoi pubblicare appunto il tuo annuncio.

Awards

Inviato

lira 1863 Milano in fdc a 15 euro... In quale favola se ne parla? la bella addormentata o cappuccetto rosso?

...questa viene da un negozio fisico (europeo, non in Italia) con tanto di ricevuta, pagata 13 euro nel 2007... ed è un numismatico professionista, tuttora operante

1L-1863M_D1.jpg1L-1863M_R.jpg

Inviato

Su altri forum, a differenza di quanto ho letto qua sopra, c'è chi sostiene che, proprio perchè l'euro è una moneta nuova, nei prossimi decenni potrebbe crescere la "febbre euro" in quanto è effettivamente possibile POSSEDERLI TUTTI; e che quindi potrebbe essere un buon investimento approfittarne ora che si trovano a buon mercato (qualche pezzo a parte, ok!).

Che ne pensate, di questo punto di vista?

(essendo neo collezionista di euro sono un pò di parte ;) )

Inviato

Su altri forum, a differenza di quanto ho letto qua sopra, c'è chi sostiene che, proprio perchè l'euro è una moneta nuova, nei prossimi decenni potrebbe crescere la "febbre euro" in quanto è effettivamente possibile POSSEDERLI TUTTI; e che quindi potrebbe essere un buon investimento approfittarne ora che si trovano a buon mercato (qualche pezzo a parte, ok!).

Che ne pensate, di questo punto di vista?

(essendo neo collezionista di euro sono un pò di parte ;) )

@@Albetaba92

Visto quanti ne vengono emessi annualmente, io penso che la tendenza futura per la maggior parte dei collezionisti sarà quella di specializzarsi su singole nazioni, quindi il mercato di fatto si contrarrà. Oltretutto, si è visto con la Repubblica come i prezzi delle commemorative tendano inesorabilmente a scendere col tempo.

A mio avviso, se si vuol puntare su una collezione che mantenga il valore nel tempo, gli euro non sono una buona scelta... a meno che ci si limiti a quelli che si trovano in circolazione :crazy:

Inviato

Bene, continuerò a tenere quelli che trovo e a scambiarli al massimo, giusto per il piacere di farlo :)

Ciao!

Inviato

La tiratura è troppo troppo alta perchè si possa pensare a un minimo valore in futuro

Inviato

Quali sono le collezzioni di monete italiane che in questo momento hanno più valore?

Inviato (modificato)

@vitt.emanumi

@ilcollezionistadiossa

@rickkk

Grazie ai vostri consigli ho fatto i miei primi piccoli acquisti.

Cosa ne pensate?

2psnksw.jpg

2vl4lki.jpg

3021m5j.jpg

67iebo.jpg

Modificato da Mattia1994

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.