Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per conservare le mie banconote uso fogli in "naturene": sono semplici buste di plastica (15 x 21) che ritaglio a seconda delle esigenze.

Ma vorrei sapere se questo materiale (il naturene) sia pericoloso o innocuo per le banconote. :unsure:

Attendo notizie.


Inviato

So che il PVC rilascia sostanze che reagiscono con gli inchiostri delle banconote, ma sul naturene non ti saprei dire.

Il consiglio che ti posso dare è quello di usare materiali e prodotti che vengano venduti specificamente per l'uso a cui sono destinati (e che ti serve): per conservare banconote usare fogli in cui è previsto tale utilizzo e non ingegnarsi, p.es., con fogli di plastica trasparente che servono, chessò, a rilegare presentazioni (in questi è presente il PVC ;) ).

Alcune volte tali prodotti costano (ma basta cercare bene per spuntare prezzi più bassi) ma il prezzo è giustificato dagli studi e dall'utilizzo di materiali adatti agli scopi prefissati.

Evitare pertanto le cartolerie :lol:


Inviato

Mi sono ricordato che di naturene sono fatte anche le buste create per conservare specificamente le schede telefoniche. Forse è un buon segno.....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.