Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, è una moneta comune? O può avere un suo (anche se minimo) valore? Sono 500 lire della repubblica di San Marino per celebrare i 500 anni della scoperta dell' America.

La moneta penso possa essere classificata qFDC

Allego foto:

29ndwzt.jpg

Inviato

@nando12 che valore ha in conservazione FDC?

Inviato

@nando12 Grazie,

Già che ci sono colgo l' occasione per chiederti se anche queste sono tutte monete comuni (facili da reperire)

Senza che apro una nuova discussione!

Allego foto:

11l34tj.jpg

140lytf.jpg

2pydbg3.jpg

Inviato

Erano tutte monete comunemente reperibili in circolazione, credo che non sia facile venderle neppure in FDC.

Direi valore simbolico di 1 euro l'una.

Inviato

Sono monete molto belle a parere mio, hanno più un valore simbolico che economico appunto, le terrò nella mia collezzione.

Ciao!

Mattia1994

Inviato

Sono molte belle secondo me le commemorative di s marino

Inviato

@david7

Si, sono molto belle e sono contento per lo stato di conservazione delle monete. Erano di mio nonno, le ho ritrovate in soffitta e sono le monete che hanno fatto partire la mia curiosità per la numismatica.

@nando 12

@Gallienus

Quali sono le lire sammarinesi più "rare"?

Inviato

@david7

Si, sono molto belle e sono contento per lo stato di conservazione delle monete. Erano di mio nonno, le ho ritrovate in soffitta e sono le monete che hanno fatto partire la mia curiosità per la numismatica.

@@Nando 12

@@Gallienus

Quali sono le lire sammarinesi più "rare"?

se guardi nel catalogo del forum http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-100 trovi tutte le info

Inviato

@david7 come faccio a capire quali sono le più rare?

Inviato

@david7 come faccio a capire quali sono le più rare?

se guardi questa pagina sono le tirature delle divisonali http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SMRD/45, poi confronti la tiratura di ogni moneta.

ad esempio la tiratura della divisionale del 1998 è 25 mila pezzi mentre il singolo 200 lire del 1998 è di 28 mila. quindi per la circolazione il 200 lire del 1998 è di soli 3 mila pezzi. che è molto poco.

Inviato

la 500 lire scoperta dell'America purtroppo mi manca(se non ricordo male)

Bella!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.