Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio amletico

Risposte migliori

Inviato

Salve,stavo sistemando le monete francesi quando mi sono ritrovato una moneta particolare 10 fr.1946

Guardando sul vostro sito c'è da guardare le foglie corte e lunghe,mentre su Krause parla di testa grande e piccola.(note large head)

Ora accanto al 1946 sul Krause c'è (sl) (ll) ora non so di preciso il significato delle sigle,potrei immaginare sl per small e ll per large.

Fatto sta' che ho la mia moneta che ha la testa effettivamente piu' grande ,ho preso la solita cantonata o questa volta ho avuto un grosso c... ?

Grazie per l'aiuto

post-8004-0-20892400-1403904346_thumb.jp

post-8004-0-07485800-1403904355_thumb.jp

Inviato

Scusatemi ho visto adesso che non era il posto giusto,ho visto zecche estere e non ho visto le date,chiedo scusa

Inviato

Sposto nella sezione monete estere.

Inviato (modificato)

Riferendosi alle foglie che sporgono dal tappo al fronte del ritratto:

(sl) = foglie brevi

(ll) = foglie lunghe

La moneta, come probabilmente sapete già, è un esempio di 1946 (sl) = foglie brevi.

:) v.

-------------------------------------------------------

Referring to the leaves that protrude from the cap at the portrait’s forehead:

(sl) = short leaves

(ll) = long leaves

Your coin, as you probably know already, is an example of the 1946 (sl) = short leaves.

:) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'esauriente risposta,avevo notato qui sui cataloghi online che parlavate di foglie mentre il Krause parlava di Testa (head) ed effettivamente la testa era piu' grande per cui mi sono illuso di aver trovato per caso una bella monetina :D

Grazie di tutto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.