Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto che finalmente va a completare "il giro" degli aquilotti. Mi scuso se, per l'ennesima volta, ho ammazzato una bella moneta con delle foto scadenti.

post-38777-0-05099100-1403866017_thumb.j

post-38777-0-54146000-1403866020_thumb.j

post-38777-0-13578500-1403866074_thumb.j

Inviato

@@Mancusi90 non oltre il qfdc , nonostante il bordo degli aquilini è "morbido" il colpo al D/ è penalizzante .

Inviato

@ilcollezionista90 secondo te, al dritto, presenta bordo largo o normale?

Inviato

Grazie mille :) Ora però mi sorge il dubbio, ne esistono di bordi stretti? A quanto pare sono più comuni i bordi larghi di quelli stretti, anche se dovrebbe essere il contrario :)

Inviato

bordo martoriato. diversi segnetti nei campi ma bella patina iridescente!

Inviato

Vorrei, se possibile, qualche chiarimento in merito a questa tipologia di moneta.

Come dicevo prima, vorrei sapere perchè sembra essere più comune questa variante con il bordo largo al dritto ( descritta come rara ) di una con ambedue i bordi stretti... Le mie parole sono basate sul fatto che, su questo forum e sulla baia, gli aquilotti del 1930 presentano tutti, o quasi, questa "particolarità". Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un lieto week end.

Inviato

Vorrei, se possibile, qualche chiarimento in merito a questa tipologia di moneta.

Come dicevo prima, vorrei sapere perchè sembra essere più comune questa variante con il bordo largo al dritto ( descritta come rara ) di una con ambedue i bordi stretti... Le mie parole sono basate sul fatto che, su questo forum e sulla baia, gli aquilotti del 1930 presentano tutti, o quasi, questa "particolarità". Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un lieto week end.

il catalogo non è una bibbia... la variante bordo stretto è certamente molto più rara (esiste)

• Mi piace 1

Inviato

Patina molto piacevole. il bordo largo è abbastanza martoriato.

Direi un bel q. fdc. complimenti per l'acquisto!

Saluti

Inviato (modificato)

bordo irregolare e vari segni nei campi al D\ e R\. secondo me non va oltre lo Spl + ma quella patina irridescente e variopinta con riflessi blu la arricchisce molto... :good:

Modificato da vitt.emanumi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.