Vai al contenuto
IGNORED

Franchi con suspense

Risposte migliori

Inviato

Quando trovo qualche franco svizzero d'argento a buon mercato lo prendo sempre. Queste due anche se in stato di conservazione non è il massimo mi sono venute via a 3,75€ l'una, considerando che compro su internet il prezzo compreso spese di spedizione non mi sembrava male.

Solo oggi fotografandole mi accorgo di tutti quei buchini sullo scudo del 1943. :shok:

Metto le foto di entrambe.

A occhio nudo non si vedono, sto pensando che mi son beccato il mio primo falso/i. :mega_shok: Qualcuno può dirmi qualcosa in merito a quella puntinatura sulla scudo?

uLwTOUP.jpg

V28dOLA.jpg

2XaKVyR.jpg

inrtKvL.jpg

Inviato

sembra buona, forse si sarà divertito qualcuno

Awards

Inviato

Ma Nando ad occhio nudo non si vedono, si percepiscono appena. Può essere una tecnica criminale per "ridefinire" i contorni?

Supporter
Inviato

Non è un falso, sarà stato il passatempo di un buontempone.

Awards

Inviato

Potrebbe essere un difetto di conio che mi renderebbe arcimiliardario?

• ADMIN
Staff
Inviato

Beh una possibilità è che sia stato fatto per riprodurlo appoggiandovi un foglio traslucido e forando i contorni con un ago per ricreare la traccia su carta. Però è un po' piccolino

Supporter
Inviato

Potrebbe essere un difetto di conio che mi renderebbe arcimiliardario?

Può darsi.... senza altri riferimenti certi è da considerare un pezzo unico! :D

soldipalate_zps643c8210.gif

Awards

Inviato

infatti più unico che raro. :blum:

Awards

Inviato

Perchè si fa questo sulle monete?

Perché molti non hanno un ca**o da fare e si divertono cosi... Io da piccolo avevo preso uno si quei gettoni che si mettono nel carrello della spesa e ci avevo inciso una faccia... Shhhh! Non ditelo a nessuno! :D :rofl:

-donty-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.