Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho fatto una foto ad un mio scudo che ho acquistato un anno fa.

Volevo condividere con voi questo esemplare che reputo bellissimo, assolutamente il migliore della mia collezione. Purtroppo in foto non sono riuscito a cogliere il lustro di zecca, e non ho scontornato perfettamente la moneta, quindi se vedete il bordo più fino nella parte inferiore è perché ho ritagliato male io.

Non sarà raro, ma vederlo nel mio album mi riempie di orgoglio :D

Che valutazione gli dareste?

Grazie ;)

1z50jyb.jpg

Inviato

@@ray-ban,

Si mantiene in ottima forma, a mio parere complessivamente SPL

Awards

Guest carledo49
Inviato

Moneta non circolata. La foto non rende giustizia alla bellissima moneta perché sicuramente ha un bel lustro.

In oltre ha la R spostata.

Carlo

Inviato

Siamo sullo SPL

Inviato

la moneta sembra qfdc o fdc, ma non capisco bene i fondi... la foto rende poco

Inviato

@@ray-ban,

Si mantiene in ottima forma, a mio parere complessivamente SPL

Moneta non circolata. La foto non rende giustizia alla bellissima moneta perché sicuramente ha un bel lustro.

In oltre ha la R spostata.

Carlo

Siamo sullo SPL

la moneta sembra qfdc o fdc, ma non capisco bene i fondi... la foto rende poco

dalla foto non sembra fdc ma poco sotto comunque!!!

Sicuramente non sono bravo con le foto, ma non voglio far passare questa moneta per SPL, altrimenti non saprei dove trovare un FDC. Quindi riprovo a fare le foto, stavolta utilizzando una luce e inclinazione diversa!

Tenete conto che la moneta è dentro una perizia, e c'è la plastica che causa difficoltà a riflettere la luce ed il lustro.

Nelle prime immagini volevo dare risalto ai rilievi, e mi sembrava anche una bella foto, ma a quanto pare mi sbagliavo.

Ecco qui delle immagini nuove, spero migliori. Ditemi se la valutazione rimane SPL o cambia, e vi prego di motivare nel caso ci vedete uno SPL, forse ho una concezione sbagliata io!

qpkn7m.jpg

Inviato

Questa foto è migliore, però secondo me non arriva al FDC non mi piace il bordo al D/,

Awards

Inviato

@@nando12 negli scudi questo tipo di bordo è assai usuale , penalizzarlo per questo non credo sia giusto . Per la moneta proposta , tutto dipendente dal lustro , ma siamo nettamente sopra il classico spl .

Saluto

Inviato

Salute

la moneta ha dei segni nei campi ed una visione più attenta sul palmo della mano potrebbe decretare se spl+ o qfdc(forse più al dritto)

Prova a mettere uno sfondo chiaro,la foto dovrebbe andar meglio

--Salutoni

-odjob

Staff
Inviato (modificato)

Se questa con simile fraschezza è solo spl o spl+ allora la lira aquila del sondaggio cos' è mb?
Ma per favore! !!!

Le foto son gradevoli, bella la seconda

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@ilcollezionista90,

ho provato ha fare un'ingrandimento al D/, da ore 1 a ore 5 a me sembrano colpetti.

probabilmente sono normali di conio, ma non essendo un'esperto purtroppo, ho dato questa mia piccola valutazione. :hi:

saluti :D :lol: :P

Awards

Inviato

@@nando12 ma figurati non c'è alcun problema , tieni presente però da questo momento in poi , che queste imperfezioni sono usuali sugli scudi :)

• Mi piace 1

Inviato

la moneta è davvero bella...meglio il rovescio come al solito in termini di quantità di segnetti.

per me in mano il qfdc potrebbe anche starci....forse spl/fdc il dritto e qfdc il rovescio.

ottimo pezzo davvero anche se il 76 è abbastanza facile da trovare bello....:) complimenti.

marco

Awards

Inviato

beh.. non mi sbagliavo.. la moneta e' bella... tenendo conto di qualche imperfezione di conio, sul mercato vale un qfdc sicuro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.