Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata in lavorazione e rimborso Paypal

deas

Risposte migliori

Salve a tutti, il mese scorso ho comprato un oggetto su ebay pagando con Paypal.

Il venditore spedisce l'oggetto tramite raccomandata, di cui mi fa avere copia della ricevuta.

Il problema è che il plico risulta in lavorazione nel centro postale di Roma CMP WINDOWS fin dal 4 giugno, e nessuno all' ufficio postale di zona mi sa dare ulteriori informazioni, se non quelle che sono riuscito ad avere sul sito delle poste.

Mi è stato detto che, probabilmente, la raccomandata potrà ritornare al mittente, dopo un periodo di giacenza (???)

Perchè dovrebbe essere in giacenza dato che, controllando, l'indirizzo è esatto ed io non ho avuto nessun avviso ? Potrebbero benissimo inoltrarla a me invece che restituirla al mittente !

Penso invece che il plico si sia perduto nei meandri del centro postale oppure peggio......qualche mano lesta .....

Purtroppo al centro CMP non sono ammessi i privati e non so cosa fare !

C'è qualcuno che mi possa dare qualche dritta su alcuni quesiti ?

-In casi come questo, Paypal rimborsa l'acquirente, senza pesare sul conto del venditore ? Quali sono i tempi ?

-Aprendo una controversia per oggetto non ricevuto, e convertendola poi in reclamo, il conto paypal del venditore verrà bloccato in toto (quindi con l'impossibilità di accesso da parte sua), o solo per la parte di somma pagata (lasciandolo libero di gestire il resto) ?

-A chi tocca inoltrare reclamo presso le poste ?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore ha fatto il suo dovere, la controversia paypal sarebbe ingiusta. Il ritardo o sparizione sono dovuti alle Poste, non al venditore, che ha spedito con metodo tracciabile e ti ha fornito tutti i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Allora. In realtà il problema è molto semplice. Ti consiglio di concordare col venditore l'iter da applicare.

se vai a litigare col venditore, ti potrebbe finire senza rimborso, dato che il venditore ha spedito, ha il codice della spedizione e quindi è a posto con paypal.

Il corretto iter sarebbe:

Il venditore deve fare reclamo per merce non consegnata alle poste.

Deve insistere e compilare un modulo per la richiesta di rimborso da parte delle poste.

Una volta che le poste ammettono lo smarrimento, lui viene rimborsato e poi rimborsa te tramite paypal.

si tratta di aspettare un pò, questo è chiaro

Dal punto di vista paypal, il venditore non ha colpe.

Paypal fino a qualche anno fa recuperava i soldi dal conto del venditore (non so ora), per cui se le cose stanno ancora così tu non avresti alcun rimborso.

Non vedo perchè non si debba trovare un accordo col venditore, quindi il problema è solo temporale.

Il problema reale è invece il valore dell'oggetto da te acquistato.

Nel caso di RACCOMANDATA SEMPLICE le poste rimborsano fino ad un valore massimo di circa 24 euro. Se hai speso di più, i soldi eccedenti i 24 euro sono persi.

Sta a voi (venditore e acquirente) concordare il da fare.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.