Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mm 15

Lascio a Voi il piacere della catalogazione.... :D :D

agrì

post-42-1153232550_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao :D

Se l'azzecco me la regali??? ;) ;)

No scherzo dai!!!

Dovrebbe essere un rarissimo VOTA PVBLICA di Costanzo II con Anubis al rovescio

DN CONSTAN-TIVS PF AVG

VOTA - PVBLICA Anubis volto a sx con sistro e ramo di palma

zecca di Roma

RIC VIII 485

Modificato da Claudius

Inviato

Ciao Claudius

Hai perso :D :D ..non posso regalartela :D :D

1° perche l'imperatore è paludato con scettro ecc. ... che ne fa Roma 483. :D :D

2° perche non ho il doppione :D :D

3° perche non è una R5 ma solo una misera R4 :D :D

4° perche anche volendo non saprei come ritrovarla nel mio caos.. :lol: :lol:

agrì

Inviato (modificato)

Ciao agrippa :),

innanzitutto ti do il bentornato anche qui nella sezione "Monete Romane" ;): ho visto che sei tornato a postare nuovamente le tue monete "impossibili"... mi mancavano proprio :P, anche perché, oltre che interessanti, mi fan capire quanto ancora abbia da studiare per raggiungere il livello degli esperti del forum, che riescono a riconoscere monete su cui io non saprei raccapezzarmi (specie ora che mi son spostato sulle costantiniane).

Riguardo la moneta, è la stessa che avevi mostrato qui? Me la ricordo perché n'era nata una bellissima discussione ;)...

Modificato da chersoblepte

Inviato

Grazie cherso

Nessuna moneta è "impossibile" in questo grande Forum. :D :D

L'Anubis che postai nel 2005 era la versione di Giuliano II...questa di Costanzo II è la prima volta che la rendo pubblica... l'avevo fotografata nel febbraio c.a. poco prima della mia avventura ospedaliera ed era rimasta inevasa.. :D :D

agrì

Inviato

Complimenti !!

Già e' quasi impossibile vederne una...tu hai addirittura la "doppietta"..

Sono basito...

Il giorno in cui si farà una catalogo unico delle monete romane del Forum tu coprirai parecchi buchi delle monete impossibili ed introvabili :)

Inviato
Complimenti !!

Già e' quasi impossibile vederne una...tu hai addirittura la "doppietta"..

Sono basito...

Il giorno in cui si farà una catalogo unico delle monete romane del Forum tu coprirai parecchi buchi delle monete impossibili ed introvabili  :)

138783[/snapback]

Concordo! Agrippa addetto alla sezione "Not in RIC" :) :)

Inviato

Complimenti,moneta bellissima ed interessantissima ;)

Inviato (modificato)

Grazie

Troppo buoni... le mie conoscenze non arrivano a tanto e poi sono un confusionario inveterato.

Cherso aveva ragione la moneta era stata postata proprio a febbraio... e io avevo dimenticato....

In fondo ne abbiamo avuto un vantaggio perche la nuova catalogazione corregge la precedente..infatti non è Roma 485 (R5) come dissi bensi Roma 483 (R4) :D :D

agrì

Modificato da agrippa

Inviato
Troppo buoni... le mie conoscenze non arrivano a tanto

Signor AGRIPPA lei è troppo modesto! Le sue conoscenze arrivano ben oltre :)

Inviato

:D :D ...forse ho trovato il famigerato Roma 484 (R5).... molto malconcio...

Cosa ne pensate ?

agrì

post-42-1153258222_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.