Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ti consiglio di non usare stracci e di lasciarla così come è, potresti fare dei danni.

Modificato da nando12
Awards

Inviato (modificato)

assolutamente non toccarla....il rame è molto molto particolare e delicato, lo stato conservativo è già eccezionale o inusuale, che dir si voglia...stesso dicasi per la tonalità del metallo....quella moneta ha 100 anni..., se non ti piace apri nel mercatino un thread e vendila, sicuramente a più di qualcuno interessa...;D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Bella moneta! Bella anche la conservazione. Concordo con spl+/ q fdc

Inviato

grazie a tutti ma nessuno si è pronunciato su quanto si puo o si deve pagare una moneta cosi! poi vi dico dove l'ho acquistata e quanto l'ho pagata!!

Inviato

per me è sullo spl/fdc...si può pagare 25/30 euro secondo me al massimo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

SPL/FDC, spenderei un 30ina di euro, max 35 (un FDC rosso ma veramente rosso lo presi a 60)

Inviato

Concordo con chi ha detto SPL/FDC, sul valore direi che al massimo 40 euro, anche se nell'ultimo periodo ho visto pagarle anche meno e in conservazione analoga o leggermente superiore.

Puoi lavarla tranquillamente con acqua e sapone, grasso e sporco del tempo se ne andranno, puoi passarla con dell'olio di vaselina, risalterà i rilievi e il rosso del rame, asciugata con attenzione riposerà sul velluto senza perdere il suo naturale colore per i prossimi 100 anni! :good:

Inviato

ringrazio tutti per i vostri interventi ,questa moneta era in un mercatino dentro una bacheca di una persona che vendeva porcellane ,appena l'ho vista ho notato subito la sua bellezza e quando ho chiesto il prezzo in due secondi me la sono messa in tasca ,pagati ben 5 miseri € e se avessi chiesto lo sconto probabilmente me lo avrebbe fatto ,probabilmente non essendo stato il suo campo ho avuto un colpo di fortuna!! cosa dite???

Inviato

buona presa ..non tanto perchè ne vale 30 ma perchè con 5 euro hai un vero e proprio capolavoro numismatico...la serie cinquantenario è tra le più belle ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.