Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

prima di aprire questa discussione ho cercato bene per controllare se ci fossero altre dicussioni al riguardo e nn ho trovato nnt anzi ho trovato ma nn mi soddisfacevano.

la domanda è questa: vorrei sapere dove si possono acquistare monete fdc però nn datemi risposte del tipo su internet xke nn mi fido ma vorrei sapere quelli ke vendono le monete su internet come le ottengono??

grz a chiunque riuscirà a darmi una risposta

p.s nn so se una domanda stupida da fare ma lo kiedo xke nn lo so :mega_shok:

Inviato (modificato)

beh... le monete in conservazione fdc si comprano negli stessi posti in cui si comprano le altre... quindi, a seconda del canale di vendita preferisci, internet o negozi fisici... se poi ti interessi di monete prettamente moderne contemporanee, puoi comprarle direttamente dalla Zecca..

per quel che riguarda le monete vendute su internet: possono avere qualsiasi provenienza.. non penso sia possibile dare una risposta

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

@Afranio_Burro

vorrei sapere la zecca dove si trova??

se mi compro una due euro pago due euro??

i negozi fisici dove li posso trovare e come mi posso fidare se le monete sono fdc??

Inviato

@Afranio_Burro

vorrei sapere la zecca dove si trova??

se mi compro una due euro pago due euro??

i negozi fisici dove li posso trovare e come mi posso fidare se le monete sono fdc??

1) ti posto il sito della Zecca (italiana): http://www.ipzs.it/ext/index.html

2) non è la monetazione di mia competenza, dal momento che non seguo gli euro... certo, mi viene difficile pensare che monete da collezione vengano vendute al valore del facciale... per cui mi verrebbe da dirti che no, se compri una moneta da 2 euro presso la Zecca pagherai più di due euro. Ma ripeto, non ho mai fatto acquisti del genere quindi la mia è un' ipotesi. Ti invito a seguire la sezione euro del forum

3) i negozi fisici li trovi in giro :D ci sono commercianti più o meno noti, puoi cercarli su internet o chiedere qui sul forum per trovare quelli della tua zona.. per quel che riguarda le monete fdc, quelle contemporanee vengono vendute di solito in cofanetti o nei rotolini.. Ma se vuoi riconoscere lo stato di conservazione di una moneta "libera" l' unica cosa che puoi fare è "farti l' occhio"

Mi permetto di aggiungere un parere personale: dal momento che penso tu ti stia affacciando al mondo della numismatica, prima di porti il problema del comprare ti consiglierei di porti il problema dello studiare. La numismatica è infatti un mondo affascinante, ma richiede studio sia per apprezzare al massimo il valore degli oggetti che collezioniamo sia per evitare fregature che, purtroppo, sono sempre dietro l' angolo. Segui il forum e vedrai che il resto verrà da sé

Inviato

Io ho la vaga impressione che tu sia preso dalla smania di acquisto, comunque se ci dici di dove sei magari qualcuno può dirti negozi vicino a te. è inutile dirti a Milano se abiti a Palermo o viceversa. Poi per gl'euro internet è un ottimo canale di acquisto dove ci sono molti venditori seri e sicuri, e la possibilità di affari è notevole e poi ci sono i feed a riprova della loro serietà. Non tutte le monete si possono acquistare direttamente presso le zecche, e non tutte le vendono al facciale. Comunque non sarebbe lo stesso conveniente perché dovresti aggiungere le spedizioni, quindi il consiglio è trovare un venditore dove comprarne diverse in modo da ammortizzare le spese. Magari dai un'occhiata alla sezione scambi o vendite, anche quella è una buona fonte. Per altre domande inerenti l'euro ti consiglio di postarle nella sua sezione, dove sicuramente hai più visibilità da parte di chi segue la monetazione.

Inviato

Salve a tutti,

prima di aprire questa discussione ho cercato bene per controllare se ci fossero altre dicussioni al riguardo e nn ho trovato nnt anzi ho trovato ma nn mi soddisfacevano.

la domanda è questa: vorrei sapere dove si possono acquistare monete fdc però nn datemi risposte del tipo su internet xke nn mi fido ma vorrei sapere quelli ke vendono le monete su internet come le ottengono??

grz a chiunque riuscirà a darmi una risposta

p.s nn so se una domanda stupida da fare ma lo kiedo xke nn lo so :mega_shok:

Regolamento:

3.7 Evitare l'uso di abbreviativi da sms come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc..

Così, giusto per ricordartelo ;)

ciao

petronius :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.