Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

approfitto della tua gentilezza, potresti postare la scena dell'annunciazione sul 1872.

non ti offendere queste foto servono per una mia ricerca sui 100 lire e l'evoluzione dei coni .

Ci mancherebbe, perchè dovrei offendermi, per adesso accontentati di questa foto, appena posso la invio migliore.

post-21624-0-32518800-1403813141_thumb.j

Inviato

Ci sono patacche e patacche, di 100 lire del 1864 me ne sono passati in mano una mezza dozzina originali, l'unica patacca "ben fatta" potrebbe trarre in inganno chiunque è quella postata nel catalogo.

il falso 1864 nel catalogo è terribilmente simile alloriginale ... hai voglia di "conoscere" (sennò lascia perdere) ... mi domando quanti tra i possibili interessati ad un simile acquisto (periti inclusi, forse) sarebbero stati ingannati... :o

Inviato

il falso 1864 nel catalogo è terribilmente simile alloriginale ... hai voglia di "conoscere" (sennò lascia perdere) ... mi domando quanti tra i possibili interessati ad un simile acquisto (periti inclusi, forse) sarebbero stati ingannati... :o

Hai ragione, è un artefatto di grande qualità, in grado di ingannare molti, perché non presenta evidenti differenze

Inviato

Hai ragione, è un artefatto di grande qualità, in grado di ingannare molti, perché non presenta evidenti differenze

Dalle foto non è facile scorgere grandi differenze. Se poi mettiamo peso giusto titolo giusto, il gioco è fatto. Inoltre i falsi conosciuti di questo genere di monete sono sempre pacchiani, di peso poco inferiore o addirittura superiore, ma mai esatto. Se guardate bene i bordi e li paragonati con il 1864 originale noterete differenze, nei campi del falso ci sono piccole escrescienze poco visibili in foto ma con luce radente appaiono più evidenti, nell'orininale i piani sono perfettamente levigati, tranne colpi, usura, eventualmente esistenti. La prova regina a parte l'occhio, resta la prova del piano levicato le originali non" ballano" anche se ciò non è una prova valida al 100x100. Se quella moneta fosse stata sigillata "passava" per buona al 99x100.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.