Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

approfitto della tua gentilezza, potresti postare la scena dell'annunciazione sul 1872.

non ti offendere queste foto servono per una mia ricerca sui 100 lire e l'evoluzione dei coni .

Ci mancherebbe, perchè dovrei offendermi, per adesso accontentati di questa foto, appena posso la invio migliore.

post-21624-0-32518800-1403813141_thumb.j

Inviato

Ci sono patacche e patacche, di 100 lire del 1864 me ne sono passati in mano una mezza dozzina originali, l'unica patacca "ben fatta" potrebbe trarre in inganno chiunque è quella postata nel catalogo.

il falso 1864 nel catalogo è terribilmente simile alloriginale ... hai voglia di "conoscere" (sennò lascia perdere) ... mi domando quanti tra i possibili interessati ad un simile acquisto (periti inclusi, forse) sarebbero stati ingannati... :o

Inviato

il falso 1864 nel catalogo è terribilmente simile alloriginale ... hai voglia di "conoscere" (sennò lascia perdere) ... mi domando quanti tra i possibili interessati ad un simile acquisto (periti inclusi, forse) sarebbero stati ingannati... :o

Hai ragione, è un artefatto di grande qualità, in grado di ingannare molti, perché non presenta evidenti differenze

Inviato

Hai ragione, è un artefatto di grande qualità, in grado di ingannare molti, perché non presenta evidenti differenze

Dalle foto non è facile scorgere grandi differenze. Se poi mettiamo peso giusto titolo giusto, il gioco è fatto. Inoltre i falsi conosciuti di questo genere di monete sono sempre pacchiani, di peso poco inferiore o addirittura superiore, ma mai esatto. Se guardate bene i bordi e li paragonati con il 1864 originale noterete differenze, nei campi del falso ci sono piccole escrescienze poco visibili in foto ma con luce radente appaiono più evidenti, nell'orininale i piani sono perfettamente levigati, tranne colpi, usura, eventualmente esistenti. La prova regina a parte l'occhio, resta la prova del piano levicato le originali non" ballano" anche se ciò non è una prova valida al 100x100. Se quella moneta fosse stata sigillata "passava" per buona al 99x100.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.