Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa, tra i grossi moduli d'oro di Vittorio Emanuele III, è di gran lunga quella che preferisco. Molto stilizzata, ha un che di regale e austero. E poi conservazione ottima!

Modificato da Ianva

Inviato

3 giorni che mi connetto a singhiozzo e voi postate queste meraviglie :D.....complimenti sinceri per questi capolavori.

Inviato

anche la Vetta (pur col colore desaturato) è veramente fantastica ... Complimentoni !!! :D

E' vero il colore è venuto diverso, causta cielo coperto e nero. Immagina colore diverso, si può. :hi:

Inviato (modificato)

E' vero il colore è venuto diverso, causta cielo coperto e nero. Immagina colore diverso, si può. :hi:

infatti il colore non è realistico (va corretto "mentalmente" :P ), ma tutto il resto è magnifico...

Modificato da ihuru3

Inviato

chissà perchè di questa tipologia non fecero il 50 lire.... :)

Awards

Inviato

Esemplare già postato in altra discussione afferente il 50 lire 1932. Che in effetti nulla c'entra.

Confermo che di tratta di un ottimo pezzo. Ma non è FDC.

Inviato

.. ma un Fdc "vero" (sia il 1903 che il rarissimo1905) ... che esista si sa, ma averlo visto da qualche parte pubblicato sul web ... ancora non mi è capitato! Almeno in una foto degna di un vero Fdc...

Inviato

Considerando che sarò assente per buona parte della giornata di domani e non potrò postare ecco la 4^ moneta: 100 lire 1905.

Per qualcuno che cerca il pelo nell'uovo sulla conservazione fatevi un giro su tutte le aste e trovatemi un 100 lire simile che non è stato definito FDC, per quello che la mia modesta esperienza mi ha dato modo di constatare ho visto monete giudicate FDC (con segni da contatto, seeeee graffi e solchi...segni da contatto) Quasi tutte queste monete hanno dei segnetti (puntini in linea retta o semicerchio) a mio parere sono stati caustai dalla caduta da parte del daglio di altra moneta appena uscita dal conio che cadendo lascia il segno della rigatura, più o meno pesante.

Ma come recita quel proverbio chi si accontanta gode.

post-21624-0-45298000-1403215293_thumb.j

post-21624-0-11758600-1403215328_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

... infatti, dalle foto che finora ho visto sul web (aste e non), la tua è la più bella. Senza ombra di dubbio, e al di là delle valutazioni +/- ufficiali ... :D

Inviato

@@numismaticasicula vedere questi gioiellini tutti insieme è una cosa meravigliosa!!!

Ti faccio i miei complimenti!

Un giorno... riuscirò a metterli in collezione (forse risparmiando per i prossimi 30 anni ce la posso fare :D )

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Una carrellata di meraviglie.

Veramente straordinarie.

Ancora complimenti.

Awards

Inviato

Evidentemente "cercare il pelo nell'uovo" a volte viene confuso con l'obiettività.

Ma non e' un problema, certo non per me.

A mio parere l'esemplare postato e' senz'altro eccellente e valutabile SPL+-qFDC.

Allego infine un pezzo secondo la mia modesta opinione superiore.

saluti

http://www.numismatica.it/Foto/10003ecc.jpg

Inviato

Evidentemente "cercare il pelo nell'uovo" a volte viene confuso con l'obiettività.

A mio parere l'esemplare postato e' senz'altro eccellente e valutabile SPL+-qFDC.

saluti

la moneta sembra essere in conservazione altissima... pero' le foto sono un tantino microscopiche ... :D

Inviato

Le monete van viste in mano. Soprattutto queste... E spesso per qualcuno non basta lo stesso ad estrapolarne l'obbiettività nemmeno davanti all'evidenza.

Non confondete poi il 3 col 5... Di 3 FDC se ne vedono: di 5 No.

Ciauz.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Non ho detto che la mia è FDC, volevo dire che monete con più segni vengono periziate come FDC, farsi un giro nelle case d'asta ogni tanto ti fa essere molto più obiettivo. Un pelo rimane un pelo, i solchi o i graffi vengono definiti spesso e volentieri come segni da contatto, ma la gente, (non tutti per fortuna) acquistano perizie e trascurano il resto. Non sto postando le mie monete per far vedere quanto sono belle l e vantarmi perchè imbattibili come conservazione, dopo una vita sono riuscito a mettere insieme queste monete del Regno, spl, BB. qspl, ecc. che tra l'altro non colleziono nel senso stretto del termine. Volevo solo condividerle con voi. Il mio scopo era è rimane solo questo, non sto mica partecipando a un concorso di bellezza.

Per rimanere in tema di conservazione, posso dirti che la plastica che custodisce quelle monete ha olre 40 anni è anche opacizzata e ci sono anche segnetti.

Quello che ha scritto sopra ihuru3, mi pare obiettivo, ingrandisci quel 100 lire, e poi vediamo se ha" peli" cosi non vale.

Inviato

@@numismaticasicula...noto con piacere che la "missione" siciliana è andata a buon fine!

Complimenti per tutte le monete postate! Saluti Andrea

Awards

Staff
Inviato

ingrandisci quel 100 lire, e poi vediamo se ha" peli" cosi non vale.

Se si vuol davvero parlare di obiettività, bisognerebbe almeno INIZIARE postando una foto che possa essere giudicabile in maniera DECENTE. Nel 2014, pubblicare ancora foto con le due facce in una risoluzione di 600x200 pixel e poco di più mi sembra assurdo, tantopiù pensare di avvalorare il "loro" giudizio con simile foto.

Carta canta, come si dice...

Qui è stata postata una moneta di conservazione ben superiore alla media, e le foto dettagliate rendono chiaro questo aspetto.

Vorrei vedere la foto "francobollo style" sopra linkata in una risoluzione LEGGIBILE, poi ne riparliamo ;)

@@numismaticasicula

Complimenti sinceri, pezzi davvero di qualità, mi piacerebbe fotografarglieli per ammirarli, sperando di farne uscire foto all'altezza.

se ha piacere mi può contattare, quando torno a Roma ci potremmo vedere.

Un saluto cordiale

Fabrizio

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)

Le monete van viste in mano. Soprattutto queste... E spesso per qualcuno non basta lo stesso ad estrapolarne l'obbiettività nemmeno davanti all'evidenza.

Non confondete poi il 3 col 5... Di 3 FDC se ne vedono: di 5 No.

Cumpà lassa perde le cause perse, più che altro, quanno se beccamo? :D

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@numismaticasicula...noto con piacere che la "missione" siciliana è andata a buon fine!

Complimenti per tutte le monete postate! Saluti Andrea

Grazie Andrea, si la missione è andata a buon fine solo in parte, mi manca quasi tutto umberto I, ho finito i soldi.

• Mi piace 2

Inviato

Non ho detto che la mia è FDC, volevo dire che monete con più segni vengono periziate come FDC, farsi un giro nelle case d'asta ogni tanto ti fa essere molto più obiettivo. Un pelo rimane un pelo, i solchi o i graffi vengono definiti spesso e volentieri come segni da contatto, ma la gente, (non tutti per fortuna) acquistano perizie e trascurano il resto. Non sto postando le mie monete per far vedere quanto sono belle l e vantarmi perchè imbattibili come conservazione, dopo una vita sono riuscito a mettere insieme queste monete del Regno, spl, BB. qspl, ecc. che tra l'altro non colleziono nel senso stretto del termine. Volevo solo condividerle con voi. Il mio scopo era è rimane solo questo, non sto mica partecipando a un concorso di bellezza.

Per rimanere in tema di conservazione, posso dirti che la plastica che custodisce quelle monete ha olre 40 anni è anche opacizzata e ci sono anche segnetti.

Quello che ha scritto sopra ihuru3, mi pare obiettivo, ingrandisci quel 100 lire, e poi vediamo se ha" peli" cosi non vale.

Inviato

Molto condivisibile!

In ogni caso le Sue monete sono di grande qualità e condividerle con noi è molto commendevole ed educativo per tutti coloro che, per varie ragioni, non hanno occasione di ammirarle.

Quindi grazie davvero!

Inviato

Sono molto belle! un sogno per me! Ma sono contento che qualcuno lo possa esaudire!

Inviato

un sogno ad occhi aperti, questo.

Awards

Inviato

Una volta c'era una pubblicità che recitava più o meno così: Se la tua squadra ha vinto festeggia con vecchia romagna, se ha perso consolati con vecchi romagna. Dopo la partita di questa sera c'è poco da festeggiare e bere per consolarsi mi pare na stronzata, consoliamoci con una bella moneta.

post-21624-0-78050200-1403291145_thumb.j

post-21624-0-37557700-1403291192_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

saluti

Con foto così potrebbe essere di tutto (o quasi)...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.