Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

recentemente mi è stato proposto l'acquisto di questa moneta:

post-32710-0-73588400-1403028478_thumb.j

post-32710-0-22599000-1403028511_thumb.j

Cosa ne pensate?

Che conservazione gli attribuireste?

E per la variante a testa piccola cosa mi dite?

Grazie.

Inviato

La moneta è decisamente malmessa. Se il prezzo non è proprio basso non la prenderei, anche se 'testa piccola'.

Inviato

La moneta è decisamente malmessa. Se il prezzo non è proprio basso non la prenderei, anche se 'testa piccola'.

Secondo te, "quanto basso"?

Inviato

Non è una questione di prezzo, ma quello che il tempo a scolpito sul tondello, con le conseguenti ossidazioni.

Pur trattandosi di una delle tipologie più ostiche della zecca di Palermo per Ferdinando III, ti consiglerei di desistere nell'acquisto.

Questo nominale difficile da reperire in buone conservazioni, obbliga gli appassionati a doversi accontentare di quello che offre il mercato, ma in questo caso visto che il suo futuro sembrerebbe segnato, aspetta e non avere fretta....

Eros

Inviato

Io la prenderei solo per 'riempire un buco' (non resisto quando mi manca).

Pochi giorni fa ho comprato sulla baia una 'testa piccola' migliore di questa per una ventina di euro.

ciao

Vincenzo

Inviato

Pochi giorni fa ho comprato sulla baia una 'testa piccola' migliore di questa per una ventina di euro.

ciao

Vincenzo

Quoto Vincenzo, il mio consiglio è quello di prenderlo se la richiesta dovesse essere davvero bassa. La testa piccola è di rara apparizione sul mercato.

Inviato

Io possiedo già un pezzo a testa grossa ma molto peggiore di questo. Questo qui sarebbe parecchio migliore rispetto a quello e il prezzo non proprio basso ma diciamo ragionevole. Se dovessi prenderla potrei fare qualcosa per arginare i danni dell'ossidazione? Dove andrebbe conservata per attenuare o fermare il processo.....

Grazie dei consigli.

Inviato (modificato)

ciao

Vincenzo

L'ho vista anch'io, ma credo che a parte l'ossidazione, come rilievi e/o scritte è migliore quella postata da me.

L'hai aggiudicata a quella cifra perchè l'inserzione non era molto dettagliata e nei motori di ricerca non usciva, per quella cifra l'avrei presa anch'io ma pultroppo non feci in tempo a fare offerte, ti è andata bene :) .

Perchè non la posti qui sul forum così facciamo un confronto?

Ho visto che anche quella postata da me è stata venduta sulla baia, alcuni mesi fa, a 30 euro più spedizione, infatti la foto è la stessa della vendita, e la cifra che mi è stata chiesta non è molto lontana da questa.

Modificato da Acqvavitus

Inviato

L'hai aggiudicata a quella cifra perchè l'inserzione non era molto dettagliata e nei motori di ricerca non usciva, per quella cifra l'avrei presa anch'io ma pultroppo non feci in tempo a fare offerte, ti è andata bene :) .

Era in lotto con un'altra moneta.... e poi non sai quanto ho offerto :blum:

A parte gli scherzi... l'ossidazione è in uno stato troppo avanzata.

Io posseggo tutte le date. Il peggiore lo conosci. Il migliore lo puoi vedere ne catalogo.

Inviato

Era in lotto con un'altra moneta.... e poi non sai quanto ho offerto :blum:

A parte gli scherzi... l'ossidazione è in uno stato troppo avanzata.

Io posseggo tutte le date. Il peggiore lo conosci. Il migliore lo puoi vedere ne catalogo.

Allora era proprio quella, infatti era in lotto mi pare con un'altra del Lombardo Veneto.

Infatti non so quanto hai offerto......se avessi fatto un'offerta il prezzo sarebbe senz'altro salito e avrebbe superato di gran lunga i 25 euro :blum:.

Comunque a parte tutto: per 30-35 faccio bene a prenderla? E giusto per tappare il buco e per migliorare l'altra che è proprio pessima, poi si vedrà......

Inviato

Ha il rovescio mangiato quasi completamente dalle ossidazioni. Lasciala stare a quel prezzo.

Inviato

Con quei soldi o poco più ti compri un buon pezzo non testa piccola. Io farei così.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.