Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

come da titolo vorrei un vostro parere in merito a questa banconota. So solo che si tratta di una banconota da lire 50 italiana,ritrovata per caso in un vecchio mobile.Vorrei un vostro parere in merito

2j0mj51.jpg

2rygftz.jpg

Inviato

@@Nick89,

purtroppo il suo stato di conservazione non gli consente di entrare in una classificazione, sia conservativo che economico, ma sicuramente sarà una banconota piena di storia.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

E' un biglietto di stato (ossia non emesso dalla banca d'Italia ma dallo stato per conto di se stesso), coniato nei primissimi anni 50 (mi pare 51 o 52).

nel 1955 verrà sostituito dalle monetine da 50 lire, le stesse che ci siamo ritrovati nelle tasche fino al 2001.

In questa conservazioneha solo un valor storico (non più di un euro per intenderci).

Modificato da azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.