Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un'altro nuovo ingresso in rame; anche qui nulla di particolare: moneta comune, ma con bella patina cioccolato; diametro 37,5 mm, peso 30,8 gr; zecca Napoli. Una curiosità: la H di HIER non ha per nulla l'astina centrale, probabilmente per consunzione del conio. Anche qui sono graditi tutti i pareri,

buona serata a tutti

post-28009-0-18631400-1402930452_thumb.j

Inviato

@@Galenus,

una bella moneta, anche questa comune, conservazione BB+/SPL.

Awards

Inviato

@@nando12 mmmh non credo , io direi qfdc , ottima qualità e conservazione .

Saluto

Inviato

@@ilcollezionista90,

mi sà che hai ragione il rovescio è una favola, ma non capisco la scritta hier è in incuso.

Awards

Inviato

@@nando12 non sono esperto di napoletane , ma a me non sembra in incuso .

Saluto

Inviato

Bella moneta! spl/fdc per me nel complesso....la patina si intuisce e le dà quel qualcosa in più.

I rilievi son quasi intatti ed ha un bel lustro...qualche normale graffietto nei campi ma visto il modulo è normale.

La centratura è buona...bordo un po in disordine a causa però di problemi di conio senz'altro.

bell'acquisto :)

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bella moneta! spl/fdc per me nel complesso....la patina si intuisce e le dà quel qualcosa in più.

I rilievi son quasi intatti ed ha un bel lustro...qualche normale graffietto nei campi ma visto il modulo è normale.

La centratura è buona...bordo un po in disordine a causa però di problemi di conio senz'altro.

bell'acquisto :)

marco

QuotoMarco.

Inviato (modificato)

Il rovescio è perfetto, il dritto un pò meno la moneta dà l'idea della conservazione che per me è sullo Spl +...riguardo all'astina anche se non frequentemente, ma ne ho visti altri esemplari...

Comunque bravo nell'attenta osservazione di ciò che compri !!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi!!

Inviato

Ciao,manca la rosetta o è impressione mia?

Awards

Inviato

La rosetta c'è, anche se quasi non si vede, penso per un problema di usura del conio.

Inviato

Avevo visto bene allora ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.