Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un'altro nuovo ingresso in rame; anche qui nulla di particolare: moneta comune, ma con bella patina cioccolato; diametro 37,5 mm, peso 30,8 gr; zecca Napoli. Una curiosità: la H di HIER non ha per nulla l'astina centrale, probabilmente per consunzione del conio. Anche qui sono graditi tutti i pareri,

buona serata a tutti

post-28009-0-18631400-1402930452_thumb.j

Inviato

@@Galenus,

una bella moneta, anche questa comune, conservazione BB+/SPL.

Awards

Inviato

@@nando12 mmmh non credo , io direi qfdc , ottima qualità e conservazione .

Saluto

Inviato

@@ilcollezionista90,

mi sà che hai ragione il rovescio è una favola, ma non capisco la scritta hier è in incuso.

Awards

Inviato

@@nando12 non sono esperto di napoletane , ma a me non sembra in incuso .

Saluto

Inviato

Bella moneta! spl/fdc per me nel complesso....la patina si intuisce e le dà quel qualcosa in più.

I rilievi son quasi intatti ed ha un bel lustro...qualche normale graffietto nei campi ma visto il modulo è normale.

La centratura è buona...bordo un po in disordine a causa però di problemi di conio senz'altro.

bell'acquisto :)

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bella moneta! spl/fdc per me nel complesso....la patina si intuisce e le dà quel qualcosa in più.

I rilievi son quasi intatti ed ha un bel lustro...qualche normale graffietto nei campi ma visto il modulo è normale.

La centratura è buona...bordo un po in disordine a causa però di problemi di conio senz'altro.

bell'acquisto :)

marco

QuotoMarco.

Inviato (modificato)

Il rovescio è perfetto, il dritto un pò meno la moneta dà l'idea della conservazione che per me è sullo Spl +...riguardo all'astina anche se non frequentemente, ma ne ho visti altri esemplari...

Comunque bravo nell'attenta osservazione di ciò che compri !!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi!!

Inviato

Ciao,manca la rosetta o è impressione mia?

Awards

Inviato