Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Rientro dopo lunga assenza per motivi lavorativi, di studio e familiari...stavolta ho ripreso dal rame. Moneta comune e probabilmente pulita in passato (di sicuro ci hanno passato le dita sopra :nea: ), però l'usura non era tanta e nel complesso mi piaceva; diametro 37 mm, peso 29,7 g.

Sono graditi tutti i pareri, grazie mille a chi interverrà.

Dritto

post-28009-0-38611100-1402929805_thumb.j

Modificato da Galenus

Inviato

Altra foto del dritto.

post-28009-0-00226700-1402930110_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ed infine il contorno.

post-28009-0-78144000-1402930177_thumb.j

Inviato

@@Galenus per me è un ottimo spl+ , ottimi i rilievi , complessivamente bella moneta . Complimenti :)...

Saluto

Inviato (modificato)

@@Galenus,

a mio dire anche se comune i rilievi sembrano a posto, conservazione complessivamente bb+/SPL.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@nando12 permettimi di dissentire , pur non essendo un esperto e lo ribadisco , sperando di non dare fastidio ai "giganti" di questa sezione , basta osservare la barba ed i capelli per capirne la buona conservazione .

Saluto

• Mi piace 2

Inviato

@@ilcollezionista90,

io non ti devo dare nessun permesso, anche io non son un'esperto però penso che ognuno di noi ha una libera e propria opinione da esprimere, credo che non ci sia niente di male no....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 se ti ha dato fastidio , me ne scuso , eviterò di citarti la prossima volta :)

Ti Saluto

Inviato

.@@ilcollezionista90,

wei non mi fare arrabbiare e.... :blum:

sei obbligato a citarmi quando parli con me e.... :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Considerando barba e capelli direi che uno SPL ci sta tranquillamente...

Inviato

Altro bel pezzo...per me spl il dritto e qspl il rovescio che mi pare più sofferente.

Difetti di conio nella norma e non mi pare di veder colpi al bordo....peccato per la pulizia che speriamo venga in futuro coperta da una bella patina ;)

complimenti

marco

Awards

Inviato

Bella,nel complesso direi qSPL

Inviato

Bellissima moneta, con dei rilievi tali da giudicarla chiaramente SPL.

Inviato

Anch'io concordo intorno allo splendido.

Inviato

Per me è spl+ e mi sa che sono cattivo nel giudizio.

La seconda foto del dritto mi piace moltissimo,complimenti!!

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 2

Inviato

Per me è spl+ e mi sa che sono cattivo nel giudizio.

La seconda foto del dritto mi piace moltissimo,complimenti!!

--Salutoni

-odjob

:good:

Inviato (modificato)

@@Galenus...ti faccio davvero i miei più sentintiti complimenti.......nella foto che hai proposto al post 3, Ferdinando, il ritratto, se non ci fosse la legenta nel contorno e come se fosse stato inciso su di una medaglia del periodo.....davvero bravo....e che bel 10 tornesi. :hi:

Modificato da Rex Neap

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi! Spero solo di riuscire (con sola acqua distillata) a togliere quelle ditate dai campi...

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi! Spero solo di riuscire (con sola acqua distillata) a togliere quelle ditate dai campi...

Cotton fioc ed alcool

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.