br1 Inviato 16 Giugno, 2014 #1 Inviato 16 Giugno, 2014 salve a tutti, nel rientrare a piedi dalla zona dove avevo appena concluso un arrampicata (sono un principiante) ho visto una cosa luccicare e prima di penderla in mano, pensavo fosse un tappo di una bottiglia mezzo marcio, l'ho persino presa a calci. Ecco qui cosa ho in realtà raccolto, con mio grande stupore. La moneta è stata trovata questo sabato mattina. Sono molto stupefatto per la credo "conservazione" di questa moneta che ritengo sia molto molto vecchia e credo sia imperiale. Mi aiutate a capire per favore qualcosa di più, sono molto curioso :) Ripulita dalla terra, è stata semplicemente passata da mia moglie in un panno di cotone bianco upload immagini gratis Peso non lo so, diametro circa 28 mm grazie a tutti Awards
eliodoro Inviato 16 Giugno, 2014 #2 Inviato 16 Giugno, 2014 Ciao @@br1, dovresti denunciare il ritrovamento fortuito della moneta ai Carabinieri ed alla Soprintendenza territorialmente competente. Saluti
br1 Inviato 16 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2014 ok, in pratica cosa devo fare? o meglio cosa devo dire? vado alla sezione del comando, denuncio il ritrovamento e che gli dico.. ho trovato questa che è ?? Conoscendoli non so quanto siano competenti, gli porto anche la foto o la fanno loro alla moneta? Awards
profausto Inviato 16 Giugno, 2014 #4 Inviato 16 Giugno, 2014 (modificato) Stai tranquillo che sanno benissimo cosa devono fare... :whome: ... ciao, intanto leggi la normativa relativa a ritrovamenti fortuiti e non. http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Modificato 16 Giugno, 2014 da profausto 1
Risposte migliori