Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

come mia consuetudine gradirei info dagli amici del forum in merito a passaggi in asta di questa moneta.

Questo esemplare, proveniente dall'asta Nomisma n° 45 del 2012, al lotto n° 1458 , proviene dall' asta Montenapoleone N°1 del 1982, lotto N° 291. (coll. Muntoni F.)

Tra le due aste è passato probabilmente a metà anni novanta in un listino Baranosky di cui però non ho traccia nè riferimenti.

Per la mia personale catalogazione delle S.V. sono a chiedervi notizie di altri esemplari in quanto è l'unico che ho censito.

Grazie

DARECTASAPERE

post-13774-0-70083300-1402857940_thumb.j

post-13774-0-80538500-1402857958_thumb.j

Inviato

Ciao, ho cercato in archivio o in passati cataloghi che ho a disposizione, senza trovarne traccia...

R5 ? :rolleyes:

ciao, RCAMIL.

Inviato

Ciao, ho cercato in archivio o in passati cataloghi che ho a disposizione, senza trovarne traccia...

R5 ? :rolleyes:

ciao, RCAMIL.

Grazie rcamil della tua preziosa risposta.

Spesso cataloghiamo le Ns. monete in funzione della descrizione e delle note del catalogo d'asta di provenienza; in questo caso fù classificata RR e senza il "prestigioso pedigree".......

Aprofitto per ricordare a chi avesse contribuito al centinaio di visualizzazioni che per il mio studio sulle S.V. sono altrettanto graditi anche interventi di "non passaggi" come questo.

DARECTASAPERE

Inviato

Quante chicche ultimamente... Pur non essendo la mia monetazione di competenza non posso che rimanere a bocca aperta di fronte a queste monetine piccole quanto ricche di storia e fascino.

Complimenti.

N.

• 9 anni dopo...
Inviato

Buonasera, 

Ho ripreso questa discussione in quanto, a distanza di circa 10 anni, non sono riuscito a reperire notizie di altri esemplari noti nonostante la mia "bibliografia papale" si sia notevolmente arricchita (grazie a diversi amici....) e nonostante la notevole quantità di monete papali Rarissime apparse nell'ultimo decennio....

Che sia un R5 come sospetto' Rcamil ?

Sempre in attesa di gradite info allego 2 foto "aggiornate"...

Daniele 

2038694129_1590GiulioRomaD(1).jpg.78f9c13d10283017a92efa9e66853a2c.jpg

1904593897_1590GiulioRomaR.jpg.8b18c92efc0381801fa94d0018f1f5f4.jpg

• Mi piace 1

Inviato

È un altro esemplare......ricordavo bene come scrissi nel post di apertura..

Grazie Miroita, è tuo ?

Inviato
4 minuti fa, DARECTASAPERE dice:

È un altro esemplare......ricordavo bene come scrissi nel post di apertura..

Grazie Miroita, è tuo ?

No. Io ho solo il catalogo Baranowsky !

Altrimenti avrei postato una foto migliore!

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.