Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

Un commento veloce prima di scendere...la giornata è stata piena e soddisfacente, in modo particolare dal punto di vista culturale ma posso affermare con sicurezza che ieri ho visto l' entusiasmo ed il sorriso sul viso dei commercianti, cosa che non mi accadeva da parecchio tempo ormai ai Convegni.

Francesco ha saputo infondere in tutti noi la sua carica e gioia per questo evento regalandoci una giornata straordinaria all'insegna della Cultura, unendoci in un abbraccio di amicizia e generosità.

Grazie Francesco e grazie a tutto il Circolo Partenopeo per aver dato vita a questo bellissimo Convegno.

Non so se oggi riuscirò a postare altre foto ma credo che prima di stasera sarà difficile, dal cellulare non riesco, dovete avere un po' di pazienza.

Buona giornata a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un commento veloce prima di scendere...la giornata è stata piena e soddisfacente, in modo particolare dal punto di vista culturale ma posso affermare con sicurezza che ieri ho visto l' entusiasmo ed il sorriso sul viso dei commercianti, cosa che non mi accadeva da parecchio tempo ormai ai Convegni.

Francesco ha saputo infondere in tutti noi la sua carica e gioia per questo evento regalandoci una giornata straordinaria all'insegna della Cultura, unendoci in un abbraccio di amicizia e generosità.

Grazie Francesco e grazie a tutto il Circolo Partenopeo per aver dato vita a questo bellissimo Convegno.

Non so se oggi riuscirò a postare altre foto ma credo che prima di stasera sarà difficile, dal cellulare non riesco, dovete avere un po' di pazienza.

Buona giornata a tutti. Giò

... le aspetto con certosina trepidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Grazie (la "g" maiuscola è voluta per sottolinearne il valore) a

@@francesco77 per averci permesso di trascorrere insieme ore felici, ma allo stesso tempo piene di cultura,

@@Giovanna per la sua cordialità e attenzione,

agli altri amici Lamonetiani incontrati e con cui subito si è instaurato un buon rapporto come se fossimo amici di famiglia,

ai commercianti per la loro attenzione,

Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal Convegno. Che dire, un vero spettacolo!

Organizzazione fantastica e espositori gentilissimi.

Un grazie speciale a @francesco77. Sei un grande.

P.s.Spero che l'anno prossimo si ripeta lo straordinario evento...

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora finisce il convegno domani?

Ciao, verso l'una penso, alcuni commercianti stasera partivano ma altri resteranno anche domani.

Io passerò a salutare in mattinata e poi andrò a fare un giro turistico, spero di vederti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna come al solito nn mi hai presentato :P

Ma ti conoscono tutti ormai... :blum: :blum:

P.S.-modificando il post sono riuscita a "caricarti".

Layer è il ragazzo con la maglietta bianca, la persona vicino a lui è Antonio, il Presidente del Circolo Numismatico partenopeo e vicino a lui c'è un altro Antonio, non so che carica ricopre all'interno del Circolo, lo chiediamo a @@francesco77 o a chi potrà rispondere-

post-6052-0-65086400-1411843478_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che ora funzioni, ne approfitto per mostrarvi questo bellissimo medagliere, di monete ne avete viste abbastanza penso...

Il ragazzo in alto alla scala con la maglietta rossa è Totila, mio simpaticissimo compagno di viaggio.

Ed eccoci tutti in pullman alla volta del Convegno, queste foto sono di venerdi 26 Settembre.

Che ne dite di questo panorama...è quello che vedo dal piano della mia stanza

post-6052-0-72454600-1411843859_thumb.jp

post-6052-0-07783600-1411843901_thumb.jp

post-6052-0-48979200-1411843939_thumb.jp

post-6052-0-35836000-1411844112_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccomi nel Salone, devo fare i complimenti per la scelta logistica agli organizzatori, la Sala è grande e ben disposta, i commercianti ben distribuiti e a loro agio anche per la sicurezza.

A questo proposito devo dire che il personale addetto è stato di una discrezione ammirevole, non hanno perso di vista i tavoli e le persone neanche per un attimo, molto professionali, gentili e disponibili, un bravissimi va detto anche a loro e domattina lo farò personalmente.

Un po' di luce e fresco in più non ci sarebbe dispiaciuta, per il prossimo Convegno ne farò richiesta al direttivo del Circolo :lol:

Christian Andreani insieme a Giuseppe ed Eliodoro, dietro di lui Cesare, di Numismatica Picena

post-6052-0-50789000-1411844254_thumb.jp

post-6052-0-25288300-1411844640_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il tavolo degli organizzatori, potete vedere Antonio(Borbone) con la fidanzata davanti a lui, Francesco che contiene tra le braccia la Signora del Presidente del Circolo(alla sua destra)e la propria Signora...come vedete anche loro hanno collaborato all'ottima riuscita del Convegno redigendo le tessere per chi si iscriveva al Circolo e sono state tante le iscrizioni, bravissime e...bellissime, complimenti a tutte.

Ciao, vado a cena, è arrivato Mario...a domanii

post-6052-0-72640900-1411844964_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grandissima e intensa giornata oggi al convegno, una quantità sorprendente di eccezionali monete, soprattutto per conservazione, ottima organizzazione e livello dei commercianti..sono stato felice di vedere o rivedere grandi di questo mondo che stimo sinceramente! Un complimento sentito, poi, per la qualità della pubblicazione del Bollettino del Circolo che in gran parte ho solo iniziato a sfogliare, mentre ho già divorato il secondo articolo su una particolare emissione della zecca di Salerno, che seguo con particolare attenzione e interesse da tempo. Complimenti al (giovane, cosa importante) autore, innanzitutto per lo spirito dimostrato, oltre che per la bravura nei disegni ;) non so se sia presente sul forum ma, in ogni caso, prego i responsabili del circolo che dovessero leggere questo mio commento (in attesa che legga anche gli altri contenuti del bel bollettino) di iniziare a riferire a lui i miei complimenti!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso fare altro che confermare gli ottimi commenti che sono convenuti in questa discussione: il Convegno è riuscito alla perfezione ed è stato un autentico piacere potervi partecipare. Ho avuto modo di vedere tante persone squisite con cui sono stato benissimo e con cui ho condiviso una splendida giornata. Complimenti agli organizzatori, che si sono impegnati a fondo per il buon fine dell'evento, e a tutti coloro che ne hanno reso possibile lo svolgimento. Ne approfitto per ringraziare di cuore @@rockjaw che ha potuto soffermarsi sul mio articolo dedicato ad un particolare follaro salernitano: è una monetazione che studio da poco (si può dire da qualche mese), ma che mi appassiona intensamente.

Grazie a tutti e, soprattutto, ad maiora!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.