Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

Ho aggiunto anche Piakos sia per la visita al Museo che per il pullman, verrà con Acraf.

Ora ho aggiornato tutto, per la visita siamo 53 persone al momento e per il pullman 26, abbiamo ancora molti posti...avanti tuttaaaa. Ciao

Il record di presenze ad un Incontro Lamonetiano è stato superato...evviva Napoli e il Convegno del Circolo Partenopeo...presenza record... :lol:

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena ritornati dal nostro primo sopralluogo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sezione numismatica. CONFERMIAMO LA STRAORDINARIA IMPORTANZA DELLE MONETE E DELLE MEDAGLIE ESPOSTE NELLE SEI SALE E CON UNA BUONA ILLUMINAZIONE. Un grazie di vero cuore allo staff del museo ed in particolar modo alla dott.ssa Teresa Giove per il buon livello qualitativo e conservativo in cui si trova oggi uno dei musei più importanti del mondo. Volevo poi ricordare a tutti per l'ennesima volta che il costo del biglietto è molto contenuto, abbiamo preventivato una visita di circa un'ora e mezza alla sezione numismatica, poichè la visita al museo durerà circa tre ore (10,30 - 13,30) abbiamo pensato di visitare nei restanti 90 minuti (12,00 - 13,30) le altre sezioni della struttura, chi non ha mai avuto modo di visitare questo museo prima d'ora sappia che avrà modo di ammirare reperti archeologici unici al mondo. Leggendo nella pagina ufficiale in internet potrete rendervi conto de tesori in esso custoditi. http://cir.campania.beniculturali.it/museoarcheologiconazionale/storia-del-museo/storia-del-museo

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che arrivo a Napoli in treno quasi alle 9 e perciò in anticipo all'orario, approfitterò per fare una passeggiata a piedi e prendere un buon caffè con l'immancabile sfogliatella (visto che poi faremo una bella tirata, con rischio di calo ipoglicemico….) per essere alle 10 davanti al Museo.

Mi consigliate di munirmi intanto del biglietto alla cassa e aspettarvi, oppure faremo tutti insieme come comitiva, ma con conseguente ressa alla cassa…..

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che arrivo a Napoli in treno quasi alle 9 e perciò in anticipo all'orario, approfitterò per fare una passeggiata a piedi e prendere un buon caffè con l'immancabile sfogliatella (visto che poi faremo una bella tirata, con rischio di calo ipoglicemico….) per essere alle 10 davanti al Museo.

Mi consigliate di munirmi intanto del biglietto alla cassa e aspettarvi, oppure faremo tutti insieme come comitiva, ma con conseguente ressa alla cassa…..

Ciao Alberto, noi arriveremo davanti al museo intorno alle 10,00, chi arriva prima potrà aspettare gli altri senza problemi. Quando arriverai alla stazione centrale prosegui avanti e imbocca via Duomo, a metà strada svolta a sinistra in via Benedetto Croce e percorrila per circa 500 mt, arriverai in piazza San Domenico Maggiore http://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_San_Domenico_Maggiore%C2'> , là troverai la pasticceria Scaturchio, famosa per le migliori sfogliatelle di Napoli, dopo aver ingerito 3800 calorie (assaggia sfogliatelle frolle e ricce) potrai incamminarti nel centro storico ed attraversare via San Sebastiano e via Santa Maria di Costantinopoli, ti troverai alla fine di quest'ultima all'incrocio di fronte il museo. :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Totila arriveremo alle 9,30 circa, con l'Intercity.

Penso sarebbe più comodo se ognuno di noi preparasse gli 8,00 € necessari, in modo da non avere problemi per il resto, poi si potrebbero consegnare ad una sola persona, del nostro gruppo, davanti al Museo che potrebbe così provvedere a prendere i biglietti per tutti alle Casse. Sarebbe molto più semplice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io e Totila arriveremo alle 9,30 circa, con l'Intercity.

Penso sarebbe più comodo se ognuno di noi preparasse gli 8,00 € necessari, in modo da non avere problemi per il resto, poi si potrebbero consegnare ad una sola persona, del nostro gruppo, davanti al Museo che potrebbe così provvedere a prendere i biglietti per tutti alle Casse. Sarebbe molto più semplice.

Ciao

Ottimo!

Considerate però che i minori di 18 anni e gli insegnanti di scuole medie e superiori (muniti di tesserino) non pagano.

Tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 24 anni pagano solo quattro euro.

Tutti gli altri pagano otto euro. ...................... soldi benedetti e ben spesi se consideriamo ciò che andremo ad ammirare. :hi:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Considerate però che i minori di 18 anni e gli insegnanti di scuole medie e superiori (muniti di tesserino) non pagano.

Tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 24 anni pagano solo quattro euro.

Tutti gli altri pagano otto euro. ...................... soldi benedetti e ben spesi se consideriamo ciò che andremo ad ammirare. :hi:

Benissimo, :D grazie per il promemoria, stavo appunto cercando il post dove avevo scritto le tariffe.

Penso che ognuno saprà calcolare la propria tariffa in base alla sua età e potrà preparare i soldi necessari.

P.S.-io non pago...ho 15 anni :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena ritornati dal nostro primo sopralluogo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sezione numismatica. CONFERMIAMO LA STRAORDINARIA IMPORTANZA DELLE MONETE E DELLE MEDAGLIE ESPOSTE NELLE SEI SALE E CON UNA BUONA ILLUMINAZIONE. Un grazie di vero cuore allo staff del museo ed in particolar modo alla dott.ssa Teresa Giove per il buon livello qualitativo e conservativo in cui si trova oggi uno dei musei più importanti del mondo. Volevo poi ricordare a tutti per l'ennesima volta che il costo del biglietto è molto contenuto, abbiamo preventivato una visita di circa un'ora e mezza alla sezione numismatica, poichè la visita al museo durerà circa tre ore (10,30 - 13,30) abbiamo pensato di visitare nei restanti 90 minuti (12,00 - 13,30) le altre sezioni della struttura, chi non ha mai avuto modo di visitare questo museo prima d'ora sappia che avrà modo di ammirare reperti archeologici unici al mondo. Leggendo nella pagina ufficiale in internet potrete rendervi conto de tesori in esso custoditi. http://cir.campania.beniculturali.it/museoarcheologiconazionale/storia-del-museo/storia-del-museo

C'è davvero da leccarsi i "baffi"

@@francesco77 hai visto qualche Medaglia Premio ?

Il Real Museo Borbonico ospito numerosissime esposizioni di Belle Arti ........ avrò molto da fare e ammirare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è davvero da leccarsi i "baffi"

@@francesco77 hai visto qualche Medaglia Premio ?

Il Real Museo Borbonico ospito numerosissime esposizioni di Belle Arti ........ avrò molto da fare e ammirare. ;)

Ciao Pietro, nessuna medaglia premio, ci sono monete da sballo e molte medaglie e conii di monete e medaglie borboniche commemorative e portative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco mi ha avvisato che le camere libere all'Hotel delle Terme sono esaurite, vi faremo sapere presto se si riuscirà ad avere una convenzione con qualche altro albergo delle vicinanze. Affrettatevi, ormai mancano pochi giorni...ciao :)

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico, Pranzo e Trasporto per e da il Museo

Venerdi 26 Settembre Trasporto Museo-Convegno Venerdi Pranzo del sabato

Eldorado si
Lord Acton
Carlo.c68 e figlio si
Rubino
Talpa
Eliodoro si si

Rex Neap si si

Giovanna si si

Ermejoromanista si

Caio Ottavio + mamma si

Claudioc47

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86 si si

Amici di Francesco 6 persone si

Luigi78 si

Totila si

Numi62 ?

Angel si

Sdwinchester e Signora (sabato) si

dott. Adolfo Modesti

dott. Stefano Bertuzzi

dott. Arnaldo Turricchia

dott. Franesco Monaco

dott Loria

dott. Umberto Moruzzi

Massimo Campani e famiglia- 3 persone

Trocciola (non ricordo più il nome... :mega_shok: )

Michelangelo2 + 1 persona si

ArgentumPapam

Giovanni Arnone + cugino

Acraf + Piakos si

Nikko si

Punzi + consorte

Marino

Crispino

Lamanna921 + 2 amici- sabato si

Russo si

Apuliensis si

Darejos it - sabato

Franco

Italo + amico si

Cavaliere si

Pratesi si

Domenica 28 Settembre

Alexdv77

Lista aggiornata... :)

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho aggiunto anche Cavaliere e Pratesi sia per la visita al Museo che per il pullman.

Ora ho aggiornato tutto, per la visita siamo 55 persone al momento e per il pullman 28, abbiamo ancora molti posti...avanti tuttaaaa. Ciao

Il record di presenze ad un Incontro Lamonetiano è stato superato...evviva Napoli e il Convegno del Circolo Partenopeo...presenza record... :lol:

Mi ha detto Francesco che oltre a tutto ciò che hanno organizzato fin'ora ci sarà anche una sorpresa al tavolo del Circolo Numismatico Partenopeo.

Rinnovo i miei complimenti a tutti i componenti del Circolo che stanno organizzando il Convegno, state facendo un lavoro magnifico...

BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIII

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il pullman partirà dall'hotel terme di Agnano alle ore 9,30. Chi desidera partecipare alla visita al museo dovrebbe arrivare alle ore 9,15 massimo. Se arriva alle 8,30 ancora meglio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per il ritorno prenoto un posto nell'autobus

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ritorno prenoto un posto nell'autobus

Ciao Luca, il posto in pullman s'intende prenotato per ognuno di voi sia all'andata che al ritorno. Ti aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco mi ha avvisato che le camere libere all'Hotel delle Terme sono esaurite, vi faremo sapere presto se si riuscirà ad avere una convenzione con qualche altro albergo delle vicinanze. Affrettatevi, ormai mancano pochi giorni...ciao :)

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico, Pranzo e Trasporto per e da il Museo

Venerdi 26 Settembre Trasporto Museo-Convegno Venerdi Pranzo del sabato

Francesco77 si

Eldorado si
Lord Acton
Carlo.c68 e figlio si
Rubino
Talpa
Eliodoro si si

Rex Neap si si

Giovanna si si

Ermejoromanista si

Caio Ottavio + mamma si

Claudioc47

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86 si si

Amici di Francesco 6 persone si

Luigi78 si

Totila si

Numi62 ?

Angel si

Sdwinchester e Signora (sabato) si

dott. Adolfo Modesti

dott. Stefano Bertuzzi

dott. Arnaldo Turricchia

dott. Franesco Monaco

dott. Umberto Moruzzi

Massimo Campani e famiglia- 3 persone

Emmeti - Trocciola si

Michelangelo2 + 1 persona si

ArgentumPapam

Giovanni Arnone + cugino

Acraf + Piakos si

Nikko si

Punzi + consorte

Marino

Crispino

Lamanna921 + 2 amici- sabato si

Di Palma si

Russo si

Apuliensis si

Darejos it - sabato

Franco

Italo + amico si

Cavaliere si

Pratesi si

Domenica 28 Settembre

Alexdv77

Lista aggiornata... :)

Ora ho aggiornato tutto, per la visita siamo 56 persone al momento e 33 per il pullman , abbiamo ancora molti posti...avanti tuttaaaa. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamattina altro sopralluogo nell'hotel che accoglierà il primo convegno numismatico partenopeo da venerdì.

Ho fatto scattare le foto del percorso che vi troverete davanti: IMBOCCATE LA TANGENZIALE DI NAPOLI E NON SUPERATE AL SUO INTERNO GLI 80 KM ORARI, C'è IL TUTOR., IN ALLEGATO LE 10 IMMAGINI CON FRECCETTE E INDICAZIONI VARIE. PENSO SIA IMPOSSIBILE SBAGLIARE.

post-8333-0-32063100-1411394282_thumb.jp

post-8333-0-08910300-1411394294_thumb.jp

post-8333-0-11578000-1411394307_thumb.jp

post-8333-0-59577900-1411394443_thumb.jp

post-8333-0-76120200-1411394450_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

E POI ............... siete giunti a destinazione.

300 posti auto custoditi, intera giornata 3 euro, e dalle ore 14,00 in poi solo 2 euro per l'intero pomeriggio.

post-8333-0-71383500-1411394506_thumb.jp

post-8333-0-63979900-1411394509_thumb.jp

post-8333-0-56267400-1411394517_thumb.jp

post-8333-0-14754300-1411394534_thumb.jp

post-8333-0-60370700-1411394542_thumb.jp

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Francesco, ora aggiorno la Lista, scusa mi ero dimenticata. Ciao

Ciao @@Giovanna , stamattina siamo andati in perlustrazione in altri hotel in zona, molti erano al completo, come ben saprai la zona di Agnano è nota per l'ippodromo, inoltre la zona è a un km e mezzo dalla mostra d'oltremare, molti gli eventi in calendario a Napoli in quei giorni. Il direttore dell'Hotel Terme di Agnano ha pattuito con il vicino Hotel San Germano (Best Western, 4 stelle) lo stesso tariffario, ci sono alcune camere ancora libere nel San Germano, chi fosse interessato a pernottare in quest'ultimo potrà comunque inviare la richiesta al nostro hotel all'indirizzo info(chiocciola)hoteltermeagnano.com , saranno loro stessi a inoltrare le vostre prenotazioni al San Germano (specificare che siete a Napoli per il convegno numismatico). Quest'ultimo è situato sulla strada principale, anzichè girare a sinistra accanto alla ESSO (vedi immagini in post 245), basta proseguire dritti in salita, il San Germano è a 300 mt sulla destra, ecco la foto.

post-8333-0-42739400-1411397705_thumb.jp

post-8333-0-07807700-1411397731_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.