Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

@@Giovanna l'arditi detiene anche il record di età della storia umana.... se nel 1797 acquista castelvetere e nel 1938 muore è evidente fosse figlio di highlander :D

Ecco appunto, meglio che smetto per stasera... :rofl: :good: Grazieeee, ora correggo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra che sulla disponibilità dello staff del Circolo, per cercare una soluzione che accontenti tutti, o quasi, non ci siano dubbi, quindi mi sembra inutile che continuiate ad inviarvi battutine o risposte ironiche.

Cercate di essere propositivi e inviate suggerimenti alla mail del Circolo Partenopeo che vi ha indicato Francesco77, in questo modo il vostro parere avrà un peso concreto che non si fermerà alla sola controbattuta.

Questo Convegno è stato un'eccezione alla regola, ne ho visti diversi di "Primi Convegni" e vi posso assicurare che alcuni, purtroppo, non hanno raccolto tanti consensi e presenze come gli organizzatori speravano.

Nulla da dire ai circoli che organizzano :good:

però per me è un problema serio.

Secondo il mio punto di vista le fiere devono essere di 2 giorni: il sabato e la domenica e i circoli dobrebbero disincentivare chi va via prima.

Altrimenti si fa la fine del decadimento dei musei che alla domenica sono chiusi.. è una cosa imbarazzante..

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

@@mirkoct

vedo che ha capito quanto ho scritto.. (a parte il fatto che esistono realtà ben peggiori ma non andiamo fuori tema..)

quando uno decide di mettere un'attività in proprio mette in conto anche di lavorare il sabato e la domenica. anche il mungitore di vacche ha altre esigenze ma si deve svegliare alle 4 del mattino e lavorare tutte le domeniche e feste..

...temo che ci sia veramente tanta confusione in merito! :)

"Quando uno decide di mettere un'attività in proprio mette in conto"...che decide lui dove, come e quando lavorare.

Se a fronte delle decisioni prese otterrà un utile d'esercizio, potrà continuare con quel medesimo modus operandi...se lo riterrà opportuno.

Qualora invece i risultati ottenuti non saranno sufficienti per permettere il sostentamento della propria ditta...sarà giunto il tempo di chiudere.

Questo é il momento esatto in cui dovrà farsi assumere come dipendente, lavorare nei giorni di sabato e domenica, festivi, notti...sempre e rigorosamente osservando l' orario di lavoro previsto contrattualmente.

C'é una differenza sostanziale fra possibilità ed obbligo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.....i commercianti vanno via perche' la domenica venite ( collezionisti) in due tre, non solo per esigenze personali....... a monaco i commercianti rimangono anche la domenica perche' c'e' il pienone.....qui in italia devo ancona scoprire in quale convegno numismatico i collezionisti affollano le fiere domenicali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste foto le dedico a @@borghobaffo @@giancarlone e @@milites

Placche in argento a sbalzo e cesellate (confraternite e congreghe varie) di fattura napoletana e siciliana tra '700 e '800, dimensioni cm 16x12 circa. Non sono un esperto su queste produzioni e per tanto, se possibile, qualche nozione storica sarebbe utile da parte degli esperti.

Ne ho presa una anch'io riguardante l'Immacolata Concezione perchè è stato amore a prima vista, più tardi ve la mostro.

post-8333-0-18079100-1412014937_thumb.jp

post-8333-0-70360200-1412014963_thumb.jp

post-8333-0-91683700-1412014989_thumb.jp

post-8333-0-65895600-1412015012_thumb.jp

post-8333-0-16409300-1412015034_thumb.jp

Modificato da francesco77
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giovanna .... e meno male che non hai dato la colpa a me !!! ah...ah....ahahah....ah..... :give_rose:

Certo che do la colpa a te :D ...sono ancora sottosopra...e meno male che avevo avvertito... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le nostre gentili signore impegnate nel promuovere le attività e le iscrizioni al nostro circolo numismatico. Secondo voi è importante la presenza femminile al convegno?

post-8333-0-49335400-1412019311_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le nostre gentili signore impegnate nel promuovere le attività e le iscrizioni al nostro circolo numismatico. Secondo voi è importante la presenza femminile al convegno?

@@francesco77 ... peccato che non possiedo un NON MI PIACE altrimenti te lo beccavi alla grande :blum: per fotografare "Signore" ci vuole un certo stile .......io le ho fatte mettere in posa, sorridenti e ravvicinato ....ah...ah...ahha...ah !!

A sx la signora Di Rauso, al centro la Signora Cava e a dx la futura Signora Rennella.

post-21354-0-50258100-1412021362_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso com molto piacere devo lasciare una foto molto importante e significativa:

"ragazzi" la Numismatica inizia da qui > >

Quello che più mi colpito è che ho notato che molti giovani compravano libri......bene !!

post-21354-0-74780500-1412021790_thumb.j

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei convegni più emozionanti al quale abbia partecipato! monete, medaglie, amici, soprattutto il convegno dedicati ad illustri numismatici del passato, remoto e prossimo. complimenti davvero!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di cultura al nostro convegno: in allegato alcune immagini della conferenza sui grandi numismatici del passato intitolata "Numismatici e Numismatiche", tra qualche mese pubblicheremo molto probabilmente anche un cartaceo sugli atti del convegno.

post-8333-0-17242800-1412024351_thumb.jp

post-8333-0-43813100-1412024355_thumb.jp

post-8333-0-02389500-1412024358_thumb.jp

post-8333-0-86356300-1412024361_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, nel pomeriggio di ieri parlano con Antonio Cava mi ero soffermato a complimentarmi per l' importante ruolo svolto alle Vs. signore al convegno ,meravigliandomi che ancora nessuno nel forum ne avesse messo in risalto la produttività e indispensabile presenza a presto Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Placche in argento a sbalzo e cesellate (confraternite e congreghe varie) di fattura napoletana e siciliana tra '700 e '800, dimensioni cm 16x12 circa. Non sono un esperto su queste produzioni e per tanto, se possibile, qualche nozione storica sarebbe utile da parte degli esperti.

Ne ho presa una anch'io riguardante l'Immacolata Concezione perchè è stato amore a prima vista, più tardi ve la mostro.

Grazie francesco77 immagini gratitissime e pezzi molto ma molto belli. Attendo l'immagine della placca che hai preso per te che sicuramente vista la compagnia sarà bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@francesco77 ... peccato che non possiedo un NON MI PIACE altrimenti te lo beccavi alla grande :blum: per fotografare "Signore" ci vuole un certo stile .......io le ho fatte mettere in posa, sorridenti e ravvicinato ....ah...ah...ahha...ah !!

A sx la signora Di Rauso, al centro la Signora Cava e a dx la futura Signora Rennella.

Sempre determinate la presenza femminile e poi con dei sorrisi così a dir poco.........SPLENDIDI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente sono placche devozionali o potrebbero essere anche ex-voto, comunque faccio una ricerca tra i miei testi di argenteria antica e poi ti informo. Mi interesserebbe sapere da chi l'hai presa ed i costi, eventualmente con un MP. Complimenti e saluti.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente sono placche devozionali o potrebbero essere anche ex-voto, comunque faccio una ricerca tra i miei testi di argenteria antica e poi ti informo. Mi interesserebbe sapere da chi l'hai presa ed i costi, eventualmente con un MP. Complimenti e saluti.

Claudio

Claudio, il venditore è un professionista del settore numismatico e antiquariato che risiede a 15 km di distanza da te. Ho preso una placca sbalzata in argento e parzialmente dorata raffigurante l'Immacolata Concezione, dovrebbe essere di argentiere napoletano di epoca murattiana (1808-1815), cm 17x12, ecco un'immagine. Testina di partenope frontale e sigle G.C., potresti gentilmente verificare nel testo degli argentieri napoletani di Catello? Grazie mille

post-8333-0-69672600-1412064498_thumb.jp

post-8333-0-74737900-1412064506_thumb.jp

post-8333-0-15748300-1412064514_thumb.jp

post-8333-0-57692400-1412064560_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di cultura museale al Museo Archeologico di Napoli, sezione numismatica, interessanti le nozioni storiche del dott. Umberto Moruzzi. Una settantina i visitatori, tra cui circa una trentina gli amici di Lamoneta.

post-8333-0-84538600-1412066418_thumb.jp

post-8333-0-64640100-1412066421_thumb.jp

post-8333-0-00050000-1412066425_thumb.jp

post-8333-0-56185000-1412066429_thumb.jp

post-8333-0-03290300-1412066434_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.