Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Già mi era dispiaciuto rinunciare alla partecipazione al Convegno (impegni non rinviabili) ma leggendo i commenti, a dir poco entusiastici, ora ne sono veramente rammaricato. Mi auguro di poter partecipare alla prossima edizione, che visto il successo della prima, non mancherà. Un plauso agli organizzatori ed in particolare a Francesco e Giovanna.

Claudio

Awards

Inviato

Diciamo che il successo del convegno è dovuto anche al fatto che ha assunto un carattere regionale, eravamo presenti, infatti, oltre ai padroni di casa, da tutte le province: casertani, beneventani, avellinesi e salernitani..

• Mi piace 1

Inviato

sono andato oggi al convegno, non so se perché era domenica e come già detto metà dei commercianti se ne erano già andati ma ho trovato l'ambiente un po' misero e spoglio. dai commenti del forum immaginavo qualcosa di meglio , ma a mio parere stiamo sotto ai livelli degli altri convegni regionali di castellamare di stabia e avellino dove almeno i venditori rimangono TUTTI i giorni e permettono a persone come me ,che lavorano il venerdì o il sabato, di recarsi allo stesso convegno che avrebbero potuto vedere il giorno prima.

detto questo ,nella speranza di ritrovare un ambiente migliore al prossimo convegno ,auguro di organizzare altri 100 convegni nella città di napoli

Awards

Inviato

Il convegno e' di livello nettamente superiore ad avellino e nemmeno lontanamente paragonabile a castellammate, lodevolissima l'ospitalita' e l'accoglienza degli organizzatori,altissimo livello di sicurezza con 6 guardiani onnipresenti in sala e tra i tavoli....purtroppo, come succede anche al miglior convegno(verona) la maggior parte dei commercianti tornano verso casa il sabato sera e domenica restano in pochi.....complimenti agli organizzatori, avete svolto un servizio superlativo e unico in italia

• Mi piace 2

Inviato

Certo che questo fatto che gli espositori lascino il convegno a metà manifestazione, non è un buon comportamento etico. Io espongo ad un convegno di mineralogia e gemmologia qui a Roma, ma abbiamo l'OBBLIGO di dare la presenza fino all'ultimo, rispettando gli orari di accesso del pubblico, indipendentemente dall'affluenza dello stesso. Questa e' una norma esistente in tutte le Fiere nazionali ed internazionali di qualsiasi settore.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Io sono passata ieri pomeriggio e stamattina e molti espositori se ne erano andati via.

E non mi è sembrato neanche che ci fosse una grande scelta di materiale. qualitativamente si, ma poca varietà.

certo non si può paragonare minimamente a verona, vicenza e riccione, ma gli organizzatori meritano un grande applauso per l'impegno messo.

si migliorerà con il tempo.

ciao a tutti.

Inviato

Ho partecipato nella giornata di venerdì e voglio ringraziare di cuore tutti coloro che, con passione ed entusiasmo, hanno organizzato e reso possibile questo evento, in particolare un vero plauso a @francesco77.

La visita alla sezione numismatica del Museo Archeologico Nazionale, guidata con superba maestrìa dal Dott. Moruzzi e dallo stesso Di Rauso, è stata indimenticabile per bellezza delle monete viste e per le conoscenze acquisite!

Inappuntabile la logistica, con il servizio del pullman per il convegno ed il pranzo!

Nulla da dire anche sull'esposizione e i commercianti presenti, con bei campionari esposti in una location di tutto rispetto.

Una citazione particolare a @giovanna per la simpatia e l'impegno profuso nella regia relazionale fra i membri del CRNL, alcuni dei quali conosciuti di persona nell'occasione!

Peccato non poter essere rimasto anche sabato per le conferenze, sarà per la prossima volta!

Grazie, grazie ed ancora grazie!

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Non siete mai contenti, sono sicuro che se fosse stato in vendita il ducato del 1622 lo compravate senza problemi, senza neanche tirare sul prezzo.....

Inviato

Non siete mai contenti, sono sicuro che se fosse stato in vendita il ducato del 1622 lo compravate senza problemi, senza neanche tirare sul prezzo.....

sarebbe stato sufficiente trovare qualche divisionale repubblica-euro(che invece mancavano) o qualche monete della Repubblica non particolarmente rara ma bella, senza arrivare a tanto.

si critica per migliorare non per il gusto di farlo. e paragonare il convegno di Napoli a Verona, Riccione e Vicenza è solo controproducente.

Inviato

Sono appena rientrato dal convegno di Napoli. Come premessa permettetemi di fare i complimenti a TUTTI gli amici del circolo partenopeo che hanno lavorato a lungo per l'organizzazione del convegno ottenendo un risultato straordinario, considerando che si tratta del primo convegno, e questo è bene non dimenticarselo quando si fanno alcune considerazioni riguardo il convegno stesso. pariamo dalla location: sala ben disposta, illuminazione sufficiente (che si potrebbe migliorare), addetti alla sicurezza molto professionali e attenti e soprattutto sempre in movimento tra i tavoli degli espositori, tavoli ben allestiti. Poi finalmente un convegno SOLO numismatico (e questo non guasta). Molto apprezzato il coffe-break del sabato con della pasticceria di alto livello e con i ragazzi del circolo che hanno portato ai tavoli degli espositori che non potevano muoversi qualche pasticcino delizioso. Affluenza di pubblico che, a me personalmente, è sembrata è sembrata alla altezze delle mie aspettative che erano sempre rapportato al fatto che fosse il primo convegno dopo circa 15 anni dall'ultimo. Insomma per me un giudizio più che positivo. Che poi l'albergo fosse un po' decadente se ne sono resi conto anche gli organizzatori e penso che il prossimo anno la location sarà diversa. Quindi ancora complimenti e tenetemi un tavolo per il prossimo anno,

• Mi piace 2

Inviato

Eliodoro, non solo dalla Campania. Io per esempio son venuto dalla Calabria e non mi pento certo degli 800 km. percorsi tra andata e ritorno. Convegno organizzato molto bene, Francesco gentilissimo a fare gli onori di casa, materiale numismatico di buon livello. Si può migliorare e si migliorerà certamente, ma l'inizio è veramente ottimo. Onorato di essere rientrato nei primi 100 iscritti al Circolo Numismatico Partenopeo.

• Mi piace 2

Inviato

Eliodoro, non solo dalla Campania. Io per esempio son venuto dalla Calabria e non mi pento certo degli 800 km. percorsi tra andata e ritorno. Convegno organizzato molto bene, Francesco gentilissimo a fare gli onori di casa, materiale numismatico di buon livello. Si può migliorare e si migliorerà certamente, ma l'inizio è veramente ottimo. Onorato di essere rientrato nei primi 100 iscritti al Circolo Numismatico Partenopeo.

Caro Vincenzo dopo ben 8 anni mi sono ricordato di te, ed e stato un vero onore conoscerti da vicino!

Antonio Rennella

Inviato

Certo che questo fatto che gli espositori lascino il convegno a metà manifestazione, non è un buon comportamento etico. Io espongo ad un convegno di mineralogia e gemmologia qui a Roma, ma abbiamo l'OBBLIGO di dare la presenza fino all'ultimo, rispettando gli orari di accesso del pubblico, indipendentemente dall'affluenza dello stesso. Questa e' una norma esistente in tutte le Fiere nazionali ed internazionali di qualsiasi settore.

concordo in pieno, è da molto tempo che dico che alla domenica non c'è gente perchè sono in primis i commercianti che non ci sono.

dovrebbero pagare per l'intera durata del convegno anche se non ci sono (non so se sia così o no).

cmq sono contento che il convegno sia andato bene, una città come napoli lo merita!

Inviato

Antonio, le prossime vacanze 8 km. più a nord!

Ci puoi contare!

Inviato

Appena rientrato a casa, credo di poter lasciare un breve commento, sintetico, ma per chi è stato lì ...... molto ben compreso;

Convegno "eccezionale" sotto tutti gli aspetti .... che ha avuto alla base la Numismatica in primis ..... e culminante con la Sicurezza..........ma nel mezzo, tanta...tanta e tanta professionalità, affabilità, competenza, cordialità, disponibilità da parte di tutti i presenti, Staff, Commercianti, Amici, Compratori, Personale della Struttura .....potrei inserire tantissimi altri aggettivi, ma il termine giusto è: TOTALE

Vorrei rivolgere un ringraziamento particolareggiato a tutte le persone con le quali ho condiviso questi momenti, dalle prime ore dell'apertura fino alle ultime della chiusura di oggi ...... sono state moltissime, cioè quasi tutte, ed elencarle sarebbe come stendere una lista dei presenti al Convegno......."missione impossibile" di conseguenza lascio a loro stessi ricordare alcuni momenti indimenticabili che sicuramente non andranno via come un soffio di vento.

L'unica persona che mi sento di fare un eccezione e quindi "nominarla" è sicuramente @@Giovanna ... lei capisce del perchè......ahah...ah...ah.....sopportare Rex Neap, non è affatto un compito agevole.

• Mi piace 7

Inviato (modificato)

@@Giovanna ma che fine ha fatto la foto che ci hanno scattato insieme durante il pra...... volevo dire, durante il convegno?

Eccomi eccomi, sono tornata a Roma verso le 18,00 ma ho trovato ospiti a casa di mia figlia e poi è arrivato anche mio figlio...ora sono tutti a nanna e Lorenzo è andato a casa...quindi eccomi a voi.

Ho letto dal cellulare vari post a cui risponderò man mano, e poi posterò qualche foto, non molte perdonatemi ma sono abbastanza stanca, continuerò domani da casa mia.

Intanto rispondo al caro Darejos.

Mio carissimo amico te la invierò via mail, ho diffidato Rex Neap dal pubblicarla :8):, sa bene che fine farebbe se non mi desse ascolto :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: , non credo che lo farà... :lol: :lol: .

Ciao e a presto, sono stata feliccissima di rivederti. Giò :)

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Appena rientrato a casa, credo di poter lasciare un breve commento, sintetico, ma per chi è stato lì ...... molto ben compreso;

Convegno "eccezionale" sotto tutti gli aspetti .... che ha avuto alla base la Numismatica in primis ..... e culminante con la Sicurezza..........ma nel mezzo, tanta...tanta e tanta professionalità, affabilità, competenza, cordialità, disponibilità da parte di tutti i presenti, Staff, Commercianti, Amici, Compratori, Personale della Struttura .....potrei inserire tantissimi altri aggettivi, ma il termine giusto è: TOTALE

Vorrei rivolgere un ringraziamento particolareggiato a tutte le persone con le quali ho condiviso questi momenti, dalle prime ore dell'apertura fino alle ultime della chiusura di oggi ...... sono state moltissime, cioè quasi tutte, ed elencarle sarebbe come stendere una lista dei presenti al Convegno......."missione impossibile" di conseguenza lascio a loro stessi ricordare alcuni momenti indimenticabili che sicuramente non andranno via come un soffio di vento.

L'unica persona che mi sento di fare un eccezione e quindi "nominarla" è sicuramente @@Giovanna ... lei capisce del perchè......ahah...ah...ah.....sopportare Rex Neap, non è affatto un compito agevole.

Concordo con te in tutto...specialmente con l'ultima frase... :bash: :bash: :bash: :bash: .

Alla fine del Convegno mi hai ridotta così: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: , ciaooooo :lol: :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Devo dire che è stata un'esperienza positiva sotto l'aspetto numismatico condita dalla compagnia di vecchi e nuovi amici con cui è stato un piacere chiacchierare e stare in compagnia. Adesso aspettiamo le foto di @@Giovanna

Un ringraziamento a tutti soprattutto ai padri fondatori :D

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato (modificato)

grazie @@Giovanna

sinceramente non capisco perché non presentarsi la domenica,giorno in cui la gente che lavora in settimana potrebbe andare al convegno

Ciao Alfgio, scusami se ti rispondo ora ma vorrei dire la mia idea anche se ti hanno già risposto mi sembra e ti racconto un momento della serata di ieri.

Parlavo con Cavaliere chiedendogli appunto se restasse anche stamattina al Convegno, mi ha risposto che sarebbe partito subito dopo la colazione.

Gli ho detto un po' stupita:" Ma se ti fermi per dormire non ti conviene aprire il tavolo almeno per qualche ora?"

Lui ha riflettuto un minuto e poi mi ha spiegato che se si fosse fermato anche per due ore sarebbe poi arrivato a casa a notte inoltrata perchè prima doveva deviare per Arezzo per accompagnarare il suo amico, scusate non ne ricordo il nome, con cui divideva il tavolo, ed aveva promesso a suo figlio di tornare per ora di cena...

Come dargli torto? I collezionisti giustamente vorrebbero un Convegno pieno anche la domenica ma quanti collezionisti vanno ai Convegni la domenica effettivamente?

A Verona la domenica mattina c'è il deserto, i corridoi sono vuoti e desolati anche se di commercianti non ce ne sono pochi...secondo me è un serpente che si morde la coda...ognuno di noi ha le proprie responsabilità in merito, come in tutte le cose.

Ma una soluzione si troverà anche per questo problema, abbiamo tempo per pensarci. Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Devo dire che è stata un'esperienza positiva sotto l'aspetto numismatico condita dalla compagnia di vecchi e nuovi amici con cui è stato un piacere chiacchierare e stare in compagnia. Adesso aspettiamo le foto di @@Giovanna

Un ringraziamento a tutti soprattutto ai padri fondatori :D

Discuteremo della conferenza svoltasi e delle monete in particolare più avanti .... (c'è stato più di uno che ha fatto delle operazioni a dir poco chirurgiche......non e vero @@Layer1986 ?) ma adesso riviviamo alcuni momenti indimenticabili.

Desidererei per primo, che tutti facessero un grande plauso a queste persone di cui vi allego una foto.....hanno svolto un eccezionale lavoro !

Eccezionali ed instancabili

post-21354-0-17604200-1411937462_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Praticamente abbiamo mangiato monete.....ahah....ah....ah.....

Lamanna921, Maurizio 7577, Domenico77 e di spalle un loro amico ben fornito di monete, se non sbaglio credo si chiamasse Carlo.

post-21354-0-79866800-1411937585_thumb.j

Modificato da Rex Neap

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.