Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

Ciao @@Giovanna , ho ricevuto l'e-mail per l'aggiunta di altre sei persone. Magari a metà settembre faremo una lista quasi definitiva.

Ciao, va bene, posso aggiungerli come promemoria in Lista direttamente con la dicitura: Amici di Francesco- 6 persone.

Li aggiungo per venerdi? Direi che a questo punto possiamo anche fissare il giorno con sicurezza, ed anche l'ora, dimmi tu se va bene Venerdi 26 Settembre alle ore 10,00 davanti al Museo, così modifico il post in base a quello che decidiamo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di fare cosa gradita informandovi su due novità:

1) In occasione del convegno partenopeo, la redazione di Panorama Numismatico ha dedicato il numero di settembre alle zecche del sud Italia con diversi articoli su monete e medaglie napoletane e delle zecche del Sud. Al convegno sarà ovviamente presente la Nomisma spa e la redazione di PN che distribuirà il numero di settembre. Spero tanto nella presenza dell'insostituibile Lorenzo Bellesia, confido in voi, se lo bombardate di e-mail riuscirete certamente a convincerlo a venire a Napoli. :crazy:

2) Sempre nell'ambito del convegno, verrà pubblicato e distribuito il I° Bollettino del Circolo Numismatico Partenopeo, curato dal sottoscritto e dal dott. Antonio Morello di Cassino presidente dell'Associazione Culturale Italia Numismatica, una pubblicazione di circa 240 pagine (di formato molto simile al già noto Quaderno di Studi) con studi e ricerche su monete e medaglie, comprese monete classiche e bizantine.

Abbiamo pensato di non commercializzare questa pubblicazione ma di distribuirla ai soli soci del Circolo Numismatico Partenopeo, organizzeremo per tanto un tavolo all'interno della sala del convegno per le iscrizioni e distribuzione della pubblicazione e della "tessera socio" (cfr. immagine allegata del fronte e del retro).

A Napoli non si organizzava un convegno numismatico da oltre dodici anni, ora che ci stiamo seriamente impegnando e che abbiamo la possibilità di rendere questo evento un vero successo contiamo sulla presenza di molti di voi, all'evento parteciperanno diverse decine di commercianti italiani. Ho più volte invitato lo staff di Lamoneta ad organizzare un punto d'incontro nell'ambito del convegno ma non ho avuto alcuna risposta, se vi va di creare una postazione per i lamonetiani sappiate che noi del circolo siamo a vostra completa disposizione per dedicarvi uno spazio. Grazie a tutti per l'attenzione e soprattutto a @@Giovanna per l'appoggio! :good: :hi:

post-8333-0-35633400-1407496224_thumb.jp

post-8333-0-01736500-1407496236_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, va bene, posso aggiungerli come promemoria in Lista direttamente con la dicitura: Amici di Francesco- 6 persone.

Li aggiungo per venerdi? Direi che a questo punto possiamo anche fissare il giorno con sicurezza, ed anche l'ora, dimmi tu se va bene Venerdi 26 Settembre alle ore 10,00 davanti al Museo, così modifico il post in base a quello che decidiamo.

Ciao

Ciao @@Giovanna , stiamo seriamente pensando di noleggiare un pullman o navetta (a nostre spese) che al termine della visita (ore 14,00?) trasferirà i visitatori da via Foria (entrata museo) all'Hotel Terme Agnano (convegno). Ti piace l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto

Sarebbe l'ideale, in quanto molti viaggiano con mezzi pubblici.

Anche io, pur non avendo dato la mia adesione perchè non so ancora se riesco a venire a Napoli, se verrò sicuramente lo farò con mezzi di linea.

Ancora complimenti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto

Sarebbe l'ideale, in quanto molti viaggiano con mezzi pubblici.

Anche io, pur non avendo dato la mia adesione perchè non so ancora se riesco a venire a Napoli, se verrò sicuramente lo farò con mezzi di linea.

Ancora complimenti

Ciao Angel, se sarai libero quel giorno ti consiglio di aderire e partecipare, daremo assistenza sotto ogni punto di vista, anche pranzo al sacco gratuito (visto l'orario). L'importante è sapere chi verrà! :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angel, se sarai libero quel giorno ti consiglio di aderire e partecipare, daremo assistenza sotto ogni punto di vista, anche pranzo al sacco gratuito (visto l'orario). L'importante è sapere chi verrà! :good:

Sto attendendo il ritorno dei miei colleghi a settembre per organizzarmi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Giovanna , stiamo seriamente pensando di noleggiare un pullman o navetta (a nostre spese) che al termine della visita (ore 14,00?) trasferirà i visitatori da via Foria (entrata museo) all'Hotel Terme Agnano (convegno). Ti piace l'idea?

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo post.

L'idea del pulmino è eccellente, come ha detto Angel molti verranno in treno od autobus.

A quanto ne so(poco) ci dovrebbe essere una metropolitana che porta direttamente ad Agnano da Napoli.

A Settembre cercherò su Google la cartina relativa in modo che i ritardatari ci possano raggiungere con facilità senza perdersi per Napoli :D .

Approfitto per annunciare che forse verrò accompagnata da due cari amici il venerdi mattina, ma ne darò conferma i primi di Settembre. In ogni caso alle 10 di venerdi sarò davanti al Museo...ne parleremo più in la :) .

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@francesco77 intanto complimenti per l'iniziativa ci voleva veramente al sud un altro importate evento numismatico!

Finalmente ho la quasi certezza di partecipare spero così di conoscere te e altri lamonetiani di presenza

a presto

Mauro

Verrai anche al Museo Archeologico venerdi mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho aggiornato la Lista trasportando tutti i partecipanti "Senza Preferenza" nella Lista: "Venerdi 26 Settembre"

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico

Venerdi 26 Settembre Domenica 28 Settembre

Eldorado Alexdv77
Lord Acton
Carlo.c68
Rubino
Talpa
Eliodoro

Rex Neap

Giovanna

Ermejoromanista

Caio Ottavio

Claudioc47 ?

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86

Amici di Francesco 6 persone

Luigi78

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@giovanna Gentilmente puoi togliermi dalla lista in quanto come precedentemente annunciato tramite mp e ora confermato non potrò essere in Italia per quel giorno.

Mi sarebbe piaciuto moltissimo, sarà per la prossima volta. sorry :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per arrivare al Museo basta la metro dalla stazione centrale si scende a Piazza Cavour, due passi ed ecco il museo.

Per arrivare alle Terme bisogna prendere sempre la metro fino a Campi Flegrei poi usciti dalla stazione l'autobus 502 che porta nelle vicinanze dell'hotel,

Giovanna aggiungimi per Venerdì, grazie

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@luigi78 se prendi la metropolitana linea 1 ovvero quella nuova ti porta proprio alla fermata "museo", anche se comunque è la stessa cosa visto che da cavour c'è il tappeto mobile.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@giovanna Gentilmente puoi togliermi dalla lista in quanto come precedentemente annunciato tramite mp e ora confermato non potrò essere in Italia per quel giorno.

Mi sarebbe piaciuto moltissimo, sarà per la prossima volta. sorry :sorry:

Ciao, peccato, mi dispiace non poterti conoscere ma ci saranno senz'altro altre occasioni, aggiorno la lista. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@luigi78 se prendi la metropolitana linea 1 ovvero quella nuova ti porta proprio alla fermata "museo", anche se comunque è la stessa cosa visto che da cavour c'è il tappeto mobile.

Per arrivare al Museo basta la metro dalla stazione centrale si scende a Piazza Cavour, due passi ed ecco il museo.

Per arrivare alle Terme bisogna prendere sempre la metro fino a Campi Flegrei poi usciti dalla stazione l'autobus 502 che porta nelle vicinanze dell'hotel,

Giovanna aggiungimi per Venerdì, grazie

Aggiunto in Lista.

Grazie per le indicazioni a tutti e due. In prossimità del Convegno le riporterò in primo piano. Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Francesco, abbiamo la lista dei commercianti che parteciperanno?

Ciao Mirkoct, penso sia un po' presto per avere quella definitiva, però potrei iniziare a stilarla usando le vostre segnalazioni di presenza aprendone una nella stessa pagina della Lista per la visita al Museo, come ho fatto per Verona.

Voi sarete presenti? Sarò felicissima di rivedervi nel caso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko, dopo Riccione pubblicheremo la lista dei commercianti.

Noi ci saremo :-)).....felici di rivedervi tutti

Benissimo, aspettiamo che Francesco pubblichi la Lista allora. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti!

@giovanna se non è troppo tardi vorrei partecipare anch'io! Mi sembra di capire che si vada venerdì, quindi va bene anche per me. Attendo conferma, grazie!

@francesco77 complimenti per l'organizzazione e per l'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

@giovanna se non è troppo tardi vorrei partecipare anch'io! Mi sembra di capire che si vada venerdì, quindi va bene anche per me. Attendo conferma, grazie!

@@francesco77 complimenti per l'organizzazione e per l'impegno.

Ciao Totila, la visita guidata al Gabinetto Numismatico del Museo Archeologico di Napoli si terrà Venerdi 26 mattina dalle ore 10,00 in poi.

Pensi di essere presente alla visita o arriverai per il Convegno nel pomeriggio? A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se qualcuno parte da Roma la mattina stessa, mi accodo volentieri. Segnami comunque anche per la visita al Museo, ci mancherebbe! Una volta che si è in ballo, si balla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno parte da Roma la mattina stessa, mi accodo volentieri. Segnami comunque anche per la visita al Museo, ci mancherebbe! Una volta che si è in ballo, si balla!

Perfetto, ti scrivo un MP e ti aggiungo in lista. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho aggiornato la Lista trasportando tutti i partecipanti "Senza Preferenza" nella Lista: "Venerdi 26 Settembre"

Indìco l'appuntamento per la visita davanti al Museo Archeologico alle ore 10,00, non ritardate mi raccomando le stanze da vedere sono tantissime.

Chiedo a @@alexdv77, visto che è l'unico ad aver scelto Domenica 28, se gli sarà possibile unirsi a noi il venerdì 26 Settembre. Ciao, Giò :)

Lista per la Visita al Museo Archeologico

Venerdi 26 Settembre Domenica 28 Settembre

Eldorado Alexdv77
Lord Acton
Carlo.c68
Rubino
Talpa
Eliodoro

Rex Neap

Giovanna

Ermejoromanista

Caio Ottavio

Claudioc47 ?

Antonello(65)

Don Corleonem

Layer86

Amici di Francesco 6 persone

Luigi78

Totila

Numi62 ?

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.