Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

Considerato che il Convegno chiude domenica alle 14,30 penso che le giornate piu' adatte per il museo siano venerdi o sabato . Io avrei intenzione di venire ma in questo momento non posso stabilire il giorno.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerato che il Convegno chiude domenica alle 14,30 penso che le giornate piu' adatte per il museo siano venerdi o sabato . Io avrei intenzione di venire ma in questo momento non posso stabilire il giorno.

Saluti

Ciao, ti aggiungo alla Lista centrale allora, col punto interrogativo, quando sarai sicuro di poter partecipare alla visita ci darai conferma. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluti

Ottimo! Grazie, vedrete che sarà un'occasione unica per stringere amicizia dal vivo noi del forum. Io avrei pensato personalmente al venerdì mattina verso le 10,30 e vi spiego perchè: in quella mattinata il convegno sarà chiuso al pubblico perchè ci sarà l'allestimento da parte dei commercianti e per riempire quelle ore di attesa sarebbe bello fare questa breve visita guidata al medagliere del Museo archeologico Nazionale. Da lì poi, tutti al convegno. Sabato poi non sarà possibile allontanarsi dal convegno perchè ci sarà una sorpresa che scriverò poi nel programma, per ora è in fase organizzativa. Domenica invece molti vorranno restare al convegno e incontrare collezionisti e commercianti, non penso che vorranno allontanarsi per andare al museo. Questo è un mio pensiero, è chiaro che ci muoveremo in base alle richieste della maggioranza, nei prossimi giorni invierò una lettera al museo per informarli di questa visita, l'importante è indicare orientativamente quante persone andranno, giusto per un'idea. Purtroppo c'è da dire che il venerdì mattina alle 10,30 (non proprio prestissimo e questa è una cosa positiva per chi viene da fuori regione) sarà un po' scomodo per chi verrà da molto lontano ma chi partirà dalle regioni limitrofe cosa saranno mai due o tre ore d'auto? Un po' di comprensione dai, per la numismatica si potrebbe fare questo sforzo, no? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Grazie, vedrete che sarà un'occasione unica per stringere amicizia dal vivo noi del forum. Io avrei pensato personalmente al venerdì mattina verso le 10,30 e vi spiego perchè: in quella mattinata il convegno sarà chiuso al pubblico perchè ci sarà l'allestimento da parte dei commercianti e per riempire quelle ore di attesa sarebbe bello fare questa breve visita guidata al medagliere del Museo archeologico Nazionale. Da lì poi, tutti al convegno. Sabato poi non sarà possibile allontanarsi dal convegno perchè ci sarà una sorpresa che scriverò poi nel programma, per ora è in fase organizzativa. Domenica invece molti vorranno restare al convegno e incontrare collezionisti e commercianti, non penso che vorranno allontanarsi per andare al museo. Questo è un mio pensiero, è chiaro che ci muoveremo in base alle richieste della maggioranza, nei prossimi giorni invierò una lettera al museo per informarli di questa visita, l'importante è indicare orientativamente quante persone andranno, giusto per un'idea. Purtroppo c'è da dire che il venerdì mattina alle 10,30 (non proprio prestissimo e questa è una cosa positiva per chi viene da fuori regione) sarà un po' scomodo per chi verrà da molto lontano ma chi partirà dalle regioni limitrofe cosa saranno mai due o tre ore d'auto? Un po' di comprensione dai, per la numismatica si potrebbe fare questo sforzo, no? :blum:

Francesco io arrivo a Napoli Venerdi mattina in treno alle 10.20 quindi va bene venerdì mattina, anzi se qualcuno passa a prendermi a piazza Garibaldi facciamo prima :dirol: :dirol: :dirol: :dirol: :dirol: :dirol:

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Francesco io arrivo a Napoli Venerdi mattina in treno alle 10.20 quindi va bene venerdì mattina, anzi se qualcuno passa a prendermi a piazza Garibaldi facciamo prima :dirol: :dirol: :dirol: :dirol: :dirol: :dirol:

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saremo in due se si deciderà per venerdì mattina alla Stazione...passaggio doppio per il Museo...

Ti aggiungo in Lista per venerdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è possibile solo venerdì mattina o sera.

Ho visitato il medagliere ad inizio anno ma ci ritorno volentieri, se in gruppo.

Lord Acton

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è possibile solo venerdì mattina o sera.

Ho visitato il medagliere ad inizio anno ma ci ritorno volentieri, se in gruppo.

Lord Acton

Benissimo, sarò felice di conoscerti, ti aggiungo in Lista per venerdì mattina. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornato a casa il pc posto alcune foto del Museo Archeologico e del Gabinetto Numismatico come promesso, buona visione :) :

Iniziamo con alcune "monetine", perdonate le foto scure ma la luce non era ottimale.

post-6052-0-93133400-1404407057_thumb.jp

post-6052-0-18974900-1404407097_thumb.jp

post-6052-0-57377100-1404407123_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo non è niente, comunque lascia stare le foto altrimenti non c'è più la sorpresa, ahahahah :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non visitare questo Museo?

Vi consiglio vivamente di non perdere questa occasione, vi aspettiamo, Giò :D

post-6052-0-18601900-1404408072_thumb.jp

post-6052-0-17517200-1404408105_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo non è niente, comunque lascia stare le foto altrimenti non c'è più la sorpresa, ahahahah :rofl:

Ma si, ho dato giusto un assaggio per invogliare chi non lo conosce, ne avranno da vedere... -_- :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunico a tutti che il Museo Archeologico Nazionale di Napoli mi ha confermato via e-mail l'apertura della sezione Numismatica per il venerdì 26 settembre. Tutto procede per il meglio, dobbiamo solo quantificare il numero di visitatori, da alcuni giorni sto ricevendo e-mail da persone che intendono aggregarsi alla nostra visita. Un grazie anticipato a @@Giovanna e a tutti coloro che parteciperanno! :good: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che non potranno andare venerdì stavo pensando invece di chiedere di tenere aperta la sezione Numismatica la domenica mattina e di parlarne con la direttrice di persona. Mi recherò al Museo una ventina di giorni prima dell'evento per un sopralluogo. :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico a tutti che il Museo Archeologico Nazionale di Napoli mi ha confermato via e-mail l'apertura della sezione Numismatica per il venerdì 26 settembre. Tutto procede per il meglio, dobbiamo solo quantificare il numero di visitatori, da alcuni giorni sto ricevendo e-mail da persone che intendono aggregarsi alla nostra visita. Un grazie anticipato a @@Giovanna e a tutti coloro che parteciperanno! :good: :hi:

Per coloro che non potranno andare venerdì stavo pensando invece di chiedere di tenere aperta la sezione Numismatica la domenica mattina e di parlarne con la direttrice di persona. Mi recherò al Museo una ventina di giorni prima dell'evento per un sopralluogo. :good:

Benissimo, questa mi sembra un'ottima idea a completamento della già ottima idea iniziale... :good:

Bravo Francesco.

Allora visto come stanno le cose possiamo quando sarai sicuro della doppia disponibilità del Museo chiederemo ai ragazzi di indicare il giorno che preferiscono, per ora seguitiamo così.

Forza che l'occasione si fa sempre più interessante. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

innanzitutto complimenti per l’iniziativa e un grazie di cuore a chi dedica parte del suo tempo per organizzare queste belle cose. Certamente ci sarò e avrei piacere anche della visita al museo, ma posso solo il venerdì o il sabato, purtroppo la domenica ho impegni di lavoro. Avrò così il piacere di conoscervi di persona!

Per @giovanna: non riesco ad aprire le foto che hai postato, immagino che non ho i permessi perché troppo “nuovo” dell’ambiente!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io ci sarò... posso pure venire a piedi :D

@giovanna... come non detto: di colpo mi si sono aperte le immagini... misteri della tecnologia!

Ciao a tutti e due...@@Layer1986 mi dici in che giorno preferiresti la visita per favore?

@@carlo.c68 ti aggiungo in Lista per venerdi mattina allora, a presto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.