Vai al contenuto
IGNORED

RITORNA IL CONVEGNO NUMISMATICO A NAPOLI

Risposte migliori

@@Eldorado ciao posso chiederti quanto costa pernottare li?

@@francesco77 se si arriva alla stazione di Napoli Centrale dopo come arrivo all'hotel?

un saluto e grazie

marco

Ciao Marco, in settimana risponderò a tutti i tuoi quesiti. Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Eldorado ciao posso chiederti quanto costa pernottare li?

@@francesco77 se si arriva alla stazione di Napoli Centrale dopo come arrivo all'hotel?

un saluto e grazie

marco

metropolitana fino a campi flegrei e poi bus c2 o c6

per la stanza 60 euro colazione inclusa, per la singola, prepagata.

Oppure 69 con possibilità di cancellazione ciao!

http://www.booking.com/hotel/it/delle-terme.it.html?aid=311091;label=hotel-85474-it-F7dE5mOQaWlznEcUHiSMDwS8456920824%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac923904%3Aap1t1%3Aneg;sid=6661fc99a45e8a84c0ebaa9d3acf0eb1;dcid=1;checkin=2014-09-26;checkout=2014-09-27;ucfs=1;srfid=e1c91c9a4a94c2d9365092adcdce0f3c0576c7daX1

se poi Francesco ha un trattamento particolare...

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

metropolitana fino a campi flegrei e poi bus c2 o c6

per la stanza 60 euro colazione inclusa, per la singola, prepagata.

Oppure 69 con possibilità di cancellazione ciao!

http://www.booking.com/hotel/it/delle-terme.it.html?aid=311091;label=hotel-85474-it-F7dE5mOQaWlznEcUHiSMDwS8456920824%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac923904%3Aap1t1%3Aneg;sid=6661fc99a45e8a84c0ebaa9d3acf0eb1;dcid=1;checkin=2014-09-26;checkout=2014-09-27;ucfs=1;srfid=e1c91c9a4a94c2d9365092adcdce0f3c0576c7daX1

se poi Francesco ha un trattamento particolare...

Ciao Mario @@Eldorado , i 60 e 69 euro sono riferiti alla singola o alla matrimoniale?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori per l'organizzazione del nostro primo convegno continuano. Quasi tutti i commercianti convocati ed invitati hanno aderito con molto piacere. Contiamo su un convegno molto frequentato. Ecco la locandina in formato jpeg.

post-8333-0-08506800-1403629330_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che la la prossima settimana saremo in grado di comunicare a tutti la lista definitiva dei commercianti partecipanti all'evento. I 36 tavoli presenti nella sala sono stati quasi tutti prenotati dagli espositori.

Ora procederemo con la stampa e diffusione dei volantini e delle varie locandine. Invito tutti i numismatici che mi leggono a rendere l'appuntamento partenopeo un grande successo e desidero a tal proposito esprimere una mia opinione personale: Napoli dovrebbe occupare un posto di rilievo in vari campi e non solo in numismatica, questa nostra amata città (con tutti i pregi e difetti che ha) non deve essere considerata a sud di nessuno ma al centro del Mediterraneo, solo così potremo davvero comprendere la sua importanza. Un grazie anticipato a tutti coloro che ci sosterranno e soprattutto a tutti coloro che pur non potendo partecipare direttamente sapranno sostenerci a distanza.

post-8333-0-24954800-1403695218_thumb.jp

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao francesco sono silvio, hai conosciuto mio padre luigi mi fá piacere essere con voi per imparare qualcosa

Ciao Silvio, benvenuto finalmente in questo splendido forum, ho consigliato io a tuo padre di farti iscrivere. In tutti noi troverai amici impareggiabili. So che sei appassionato di monete e medaglie napoletane e per tanto ti indico la sezione che potrebbe interessarti. Nelle altre sezioni troverai altrettanti splendidi amici e grandissima disponibilità. Un caro saluto. Francesco Di Rauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, desidero comunicare che il convegno partenopeo in oggetto non sarà organizzato solo sul piano commerciale, stiamo organizzando per quell'occasione una serie di pubblicazioni e appuntamenti di carattere scientifico con relativa conferenza il sabato 27 settembre in una sala accanto al salone che ospiterà i commercianti.

La prossima settimana, salvo complicazioni, pubblicherò il programma completo degli appuntamenti.

Ho parlato al telefono con @@Giovanna l'altro giorno perchè mi piacerebbe organizzare all'interno della manifestazione anche una breve visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con particolare attenzione alla sezione numismatica nella quale vi è una delle più importanti raccolte al mondo di monete, medaglie e conii. Se l'idea vi piace desidererei sapere in quale giorno preferireste effettuare questa visita: venerdì mattina o domenica mattina? Considerate che il convegno ci sarà nei seguenti orari

Venerdì 26 settembre, dalle 14,30 alle 18,30

Sabato 27 settembre, dalle 9,30 alle 18,30

Domenica 28 settembre, dalle 9,30 alle 13,00

L'ideale sarebbe il venerdì mattina verso le 10,30 (questo perchè il convegno aprirà al pubblico alle 14,30) ma mi rendo conto che potrebbe essere un po' scomodo per chi viene da lontano ed impossibile per chi viene da oltre 300 km di distanza perchè significherebbe partire alle 6 del mattino da casa o alloggiare a Napoli dal giovedì sera. Il nostro appuntamento è un'occasione importante per la numismatica, e la numismatica deve essere una passione ed una sorta di svago per molti di noi appassionati. Vediamo se con una sorta di sondaggio è possibile organizzare al meglio questa breve escursione numismatica! Grazie per l'attenzione.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco le ultime due volte che sono stato all'archeologico la sala numismatica era chiuso. .bisognerebbe concordare con il museo o forse con la soprintendenza il giorno della visita per l'apertura della sala.ciao elio

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco le ultime due volte che sono stato all'archeologico la sala numismatica era chiuso. .bisognerebbe concordare con il museo o forse con la soprintendenza il giorno della visita per l'apertura della sala.ciao elio

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Ho già la lettera pronta, per questo volevo solo sapere quanti di noi parteciperebbero. Era giusto per farmi due conti. Grazie mille per la precisazione. :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero la novità nella novità.....Bravi :good:

Logicamente io ci sarò ed è indifferente per me la scelta della giornata, venendo a trovare mia madre, resterò per tutto il fine settimana per cui mi accodo all'adesione di chi viene da più lontano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, un bravo a Francesco per la bellissima idea ed a tutto il Circolo per la bellissima organizzazione.

Personalmente posso adattarmi a qualsiasi orario, anche se preferirei effettuare la visita la domenica mattina ma lascio la parola alla maggioranza.

Per comodità di Francesco, e di tutti noi, stilerò una Lista per la SOLA VISITA al momento, in modo da facilitare il compito a Francesco.

Mi sembra di ricordare comunque che il Gabinetto Numismatico sia aperto solo la domenica mattina e neanche tutte le domeniche, dipende dalla presenza del personale in sede, ma probabilmente se formeremo un nutrito gruppo Francesco riuscirà a farne aprire le porte anche di venerdi.

Sono stata al Museo Archeologico qualche anno fa in compagnia di @@numitoria ed @@elmetto2007 e ci tornerò molto volentieri, ci sono monete ed oggetti veramente spettacolari.

Al momento non ho il mio pc, dove ho le foto archiviate scattate quel giorno, ma vi prometto di postarne qualcuna non appena me lo riportano, è dal tecnico.

Quindi forza ragazzi, indicateci le vostre preferenze per il giorno in cui effettuare la visita, aspettiamo le vostre scelte. A presto e grazie a tutti, Giò :)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lista per la Visita al Museo Archeologico

Venerdi 26 Settembre Senza Preferenza Domenica 28 Settembre

Eldorado Eliodoro Alexdv77
Lord Acton Rex Neap
Carlo.c68 Giovanna
Caio Ottavio
Claudioc47 ?
Layer86

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@Giovanna, la scelta del giorno spetta a chi viene da fuori ed ha proprie esigenze organizzative, non da chi sta a 30 km come me :D.

Bisogna vedere pure la disponibilità che da l'Archeologico per la visita della Sala Numismatica

Saluti Eliodoro

Ho capito, era solo per poter arrivare a una maggioranza, ok, aggiungerò una lista centrale per chi non ha preferenze. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

Leggo con piacere le nuove iniziative che si stanno organizzando e, in merito alla visita al medagliere dell'Archeologico, io potrò esserci, salvo imprevisti, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora sarà concordato. ;)

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Leggo con piacere le nuove iniziative che si stanno organizzando e, in merito alla visita al medagliere dell'Archeologico, io potrò esserci, salvo imprevisti, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora sarà concordato. ;)

Ciao Caio, sarà un grande piacere rivederti e passare una giornata con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.