Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione internazionale "in transito"

Matteo91

Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Mi scuso per la discussione inutile, ma ho bisogno di qualche parere sulla triste situazione in cui temo mi troverò settimana prossima :cray:

Il 2 Giugno mi è stata spedita una raccomandata dalla Germania.

Il 6 Giugno è arrivata a Milano.

Il 10 Giugno è stata inviata verso Genova.

Il problema è che non è ancora stata registrata a Genova e risulta in viaggio da Milano.

Questo è il risultato della tracciatura:

• Inviato dal centro postale di MILANO CSI a GENOVA CMP in data 10-GIU-2014
  • Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 06-GIU-2014

L'idea che mi sono fatto è che non sia mai partita da Milano e che quindi sia andata persa.

Ho contattato il servizio clienti delle poste tramite Twitter (rispondono immediatamente, ma non credo abbiano ampi poteri) e mi è stato detto che: " i tempi indicativi di consegna sono 3/5 giorni lavorativi dall'invio della raccomandata dal centro di Scambio internazionale (CSI MILANO) al Genova CMP". Mi invitano poi a ricontrollare la tracciatura o a ricontattarli.

Voi cosa ne pensate?

Grazie,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voi cosa ne pensate?

Che è presto per preoccuparsi.

Dei 5 giorni lavorativi che ti hanno detto, non contando il 10 giugno, giorno della spedizione, ne son trascorsi solo tre. Neanche oggi dovrebbe contare (non so a Genova, ma da noi il sabato gli uffici sono aperti la mattina, ma la posta non viene consegnata) e domani è domenica.

I 5 giorni scadono martedì, e poiché sono indicativi, io ne aspetterei ancora uno, se non la ricevi nemmeno mercoledì allora sì che puoi iniziare a preoccuparti ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è presto per preoccuparsi.

:D

Grazie della risposta Petronius :)

Mi è sempre arrivato tutto dalla Germania. La differenza con le altre spedizioni sta nella tracciatura: dopo la fase "inviata da Milano a Genova", seguiva sempre il giorno dopo "accettata presso Genova". Dopodichè veniva mandata all'ufficio postale locale e consegnata a casa. Qui sembra quasi che la moneta sia ancora in viaggio da Milano verso Genova. Certo, potrebbe anche essere invece che la raccomandata sia arrivata a Genova e non l'abbiano ancora registrata...

Nella peggiore delle ipotesi, il fatto che abbia paga con paypal mi potrebbe garantire un rimborso anche se il venditore ha spedito tutto regolarmente?

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.