Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come prosieguo alla discussione precedente, inizio questa su uno stupendo Tarì del 1796. @francesco77 , non so se ricordi, ma di questa moneta te ne parlai in via telefonica parecchio parecchio tempo fa, dicendoti di averla comprata dal noto NIP campano per soli 50Euro. Tornando alla moneta, fu coniata sotto il regno di Ferdinando IV, il quale, dopo il Congresso di Vienna, divenne Ferdinando I delle Due Sicilie. Dal punto di vista storico, del 1796 si può dire che fu anno in cui Napoleone iniziò a riportare significativi successi sul fronte italiano e il sovrano decise di convocare gli alti generali. Credo che la moneta di un ottimo BB, ma attendo i Vostri giusti quanto gentli pareri:

f2n0r6.jpg

23rtkky.jpg

Grazie, come sempre, per la gentilezza mostrata.

• Mi piace 1

Inviato

Come prosieguo alla discussione precedente, inizio questa su uno stupendo Tarì del 1796. @francesco77 , non so se ricordi, ma di questa moneta te ne parlai in via telefonica parecchio parecchio tempo fa, dicendoti di averla comprata dal noto NIP campano per soli 50Euro. Tornando alla moneta, fu coniata sotto il regno di Ferdinando IV, il quale, dopo il Congresso di Vienna, divenne Ferdinando I delle Due Sicilie. Dal punto di vista storico, del 1796 si può dire che fu anno in cui Napoleone iniziò a riportare significativi successi sul fronte italiano e il sovrano decise di convocare gli alti generali. Credo che la moneta di un ottimo BB, ma attendo i Vostri giusti quanto gentli pareri:

f2n0r6.jpg

23rtkky.jpg

Grazie, come sempre, per la gentilezza mostrata.

Ciao Vincenzo, carino il tuo modo di raccontare pezzi della tua collezione attraverso la storia. ..... Eheheh. ..... ma se vuoi raccontarla al meglio dovresti postare qualche medaglia.

Secondo me anche BB +. Ottimo inizio. Continua così!

Inviato

@francesco77 Hai perfettamente ragione Francesco, a trovarne però... Al momento ho solo medaglie papali, però conto di aggiungere qualche Borbonica quanto prima. Si, concilio due tra le mie più grandi passioni. Grazie davvero mille!

Inviato

Anche se è il più comune èpur sempre una moneta Borbonica.......bella, per me BB con la particolarità che spesso si riscontra in questi esemplari....il punto sotto l'orecchio.

CIao

Inviato

@nando12 grazie mille per il complimento;

@Rex Neap infatti, c'è un motivo per quel punto? (Che inizialmente scambiavo, in via del tutto errata, per un "orecchino"...ahahah)

Inviato

@Rex Neap Ah ecco, grazie mille, ora tutto è più chiaro. (Noto però che anche altri utenti condividevano l'ipotesi del re con l'orecchino ahahah).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.