Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

stavo cercando di fare foto decorose a una delle mie lirette d argento (per inciso, è vero che sto iniziando ora, ma nn credevo fosse cosi difficile fare foto buone o perlomeno decenti, soprattutto su sti pezzi d argento!! se qualcuno ha la pazienza e voglia di spiegarmi il binomio i phone monete ne saro grato ad aeternum!!) quando mi è cascato l occhio su sti due 20C del 1909 e 1910. Guardandoli da vicino mi hanno colpito i riflessi, veramente accesi e belli (per me chiaramente...). Li pongo quindi nudi come mamma li ha fatti all occhio di voi crudeli esaminatori. (fa impressione vedere una moneta ad occhio nudo e poi fotografata. quante magagne saltano fuori!!)

grazie a tutti in anticipo

post-42436-0-51964700-1402685468_thumb.j

post-42436-0-10755100-1402685487_thumb.j

post-42436-0-86740300-1402685598_thumb.j

Inviato

ecco il secondo retro.

nn riesco veramente a fare delle foto decenti. devi capire il meccanismo..grrr

post-42436-0-25811200-1402685678_thumb.j

Inviato

@@refero1980 che la moneta , intesa come stile rappresentativo sia bella non v'è dubbio , in questo caso però la conservazione e dunque l'usura ne penalizzano fortemente la bellezza , pur rimanendo comune come millesimo :)

Saluto

Inviato

infatti non credo di aver mai detto che lo fossero...

Inviato

Queste monete sono passate per diverse mani! Una curiosità. Quando si è caricata la prima immagine, giuro di aver visto la libertà librata come se fosse in bassorilievo!!!!! Effetto ottico veramente interessante, poi svanito quando sono tornato a guardare l'immagine dopo aver visto le altre!

Ho esclamato: "ma che è!?!?! un errore di conio???" e invece era solo un effetto ottico. I miei poveri occhi.....

Inviato

Mi ha fatto lo stesso scherzetto anche a me...effetto ottico!

Monete che hanno fatto il loro dovere...uno dei primi segni di usura di queste monetine è il seno sinistro della libertá librata che risulta spiattellato...io le ho tutte ma neanche una in fior di conio e presentano tutte questa sorte di spiattellamento...

Inviato

monete in conservazione MB. è sempre bene fare pratica per le foto :D

Inviato

mi associo a quelli che hanno subito l'effetto ottico della donna librata in incuso ;D

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.