Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

l'idea del pdf in vendita, come avete già rilevato, presenta dei seri ostacoli che, a me che non mastico "computerese" sembrano insormontabili..... Da un copia se ne possono fare cento...

Se fosse garantita la correttezza potrei vendere, senza guadagno alcuno ( perchè vi ho mostrato che si tratta del costo vero del volume aumentato per quelle copie che devo regalare per doveri d'ufficio) tanti pdf (lo stesso che invierei alla tipografia per la stampa) allo stesso prezzo del cartaceo ed addirittura avere copie cartacee da regalare a biblioteche pubbliche, anche su vostra indicazione....

Possiamo:

- provare a verificare i veri costi della spedizione all'estero nei paesi europei ed extra calcolando un peso di ca. 1,5 kg per volume (è il peso del volume di Augusto) anche non necessariamente solo con poste italiane ma con i privati.. Se possiamo trovare dei costi di spedizione più bassi.....

- sondare, senza impegno, il terreno e verificare il numero delle eventuali prenotazioni. Se si raggiungesse il centinaio di sole prenotazioni pdf la cosa diventerebbe fattibile.. Sul cartaceo, anche fuori del Forum, sono arrivato a 50 copie e conto di aumentare ancora.

Ditemi il vostro parere

Fiorenzo Catalli

Inviato

.... che poi a ragionarci bene:

15 euro di costo + 20 euro di spedizione uguale 35 euro . Il volume sarebbe comunque ad un prezzo molto basso!

Fiorenzo Catalli

Inviato

A me sembrano cifre più che contenute. Caspita, nelle aste di libri, si vanno a pagare cifre irragionevoli, e per 35 € si fanno problemi? (senza contare che si spendono migliaia di € per le monete)

mah..

skuby

• Mi piace 1

Inviato

continuiamo a raccogliere adesioni per il cartaceo e speriamo di raggiungere presto una somma accettabile per poter procedere al più presto alla stampa.

il pdf è improponibile, aldilà dell'onestà di uno o di un altro.

è sufficiente vendere una copia in pdf e poi ce ne troveremmo molteplici in vendita su varie piattaforme il giorno dopo.

Qui siamo a quota 30? Fuori da qui, mi pare di capire a 50.

150 mi pare un numero raggiungibile e accettabile. se poi riusciamo a superarlo meglio ancora.

• Mi piace 1

Inviato

il pdf è improponibile, aldilà dell'onestà di uno o di un altro.

è sufficiente vendere una copia in pdf e poi ce ne troveremmo molteplici in vendita su varie piattaforme il giorno dopo.

Con la mia proposta cercavo semplicemente di dare al progetto più possibilità di andare in porto, non certo di alimentare la pirateria online, @@MAP definirla "improponibile" mi sembra esagerato, considerando che il mercato degli ebook oggi è più che mai fiorente, basterebbe adottare alcune misure di protezione del file per renderlo accessibile solo tramite una password personale. Qualsiasi piattaforma che vendesse ebook non autorizzati dall'editore sarebbe passibile di denuncia, esattamente come una libreria che si mettesse a spacciare fotocopie o scansioni di un libro. Poi è vero che una volta acquistato il pdf anche le password si possono cedere privatamente ad altri, allo stesso modo in cui un libro cartaceo si può fotocopiare o scansire, purtroppo il controllo totale sulla diffusone di un'opera è impossibile.

Comunque prendo atto delle difficoltà, come non detto. Possiamo farcela lo stesso anche senza gli ebook. Resto a completa disposizione per la riuscita del bellissimo progetto.

Saluti :)

Nico

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ringrazio Lafayette per la copia prenotata e spero di darvi entro il mese la notizia di aver raggiunto il numero minimo di prenotazioni che mi permettano di inviare il testo in tipografia in modo da farvi avere la copia o le copie richieste prima di Natale.

Appena consegnata la bozza al tipografo mi farò vivo con l'elenco delle vostre prenotazioni per chiedervi l'invio della somma per il volume.

Ancora un piccolo sforzo!

e grazie ancora a tutti

Fiorenzo catalli

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

buona sera a tutti.

ci sono novità sulla pubblicazione di questo volume?

volevo farmi un regalo di Natale. :P

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io prenoto una copia, in più mi metto a disposizione per le consegne a seconda di quando verrà stampato potrei fare la spola tra Firenze e Milano... Salirò su a marzo e poi ancora ad ottobre, in quelle occasioni potrei portare su i volumi...

Awards

Inviato

Prenoto anch'io una copia.

Inviato

A che punto siamo con la disponibilità del volume?

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

prenoto un'altra copia.per ora ne predo due...

@@fcat

a che punto siamo con le prenotazioni?

saluti

Inviato

Non lo so se è ancora attiva l'adesione ma se lo fosse sarei anch'io interessato ad una copia, grazie...

Inviato

Mi prenoto per una copia del libro ... da spedire.

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se è ancora possibile prenotare ne porterei volentieri una copia a casa, per torino mi pare di capire che nn ci siano problemi per la consegna. Magari potrebbe essere anche una buona scusa per conoscersi

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

E' passato poco meno di un anno

Si sa nulla su questa pubblicazione ?

Inviato

Cari amici,

perdonatemi ma non ho dimenticato l'impegno rpeso con voi.

Purtroppo le vostre graditissime prenotazioni non sono ancora sufficienti per pagare i costi della tipografia ma sto per ricevere una sponsorizzazione da un numismatico professionista che garantirebbe comunque le vostre prenotazioni al costo concordato.

Vi farò sapere al più presto

Fiorenzo catalli

• Mi piace 3

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buonasera Dott. Catalli,

giusto con un filo di ritardo vorrei aggiungermi anche io all'elenco di coloro che vogliono 1 copia cartacea.

Grazie, Roberto Lippi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.