Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi potreste togliere un dubbio?

Quella che vi mostro è una 10 Lire 1998 Spighe Lunghe?

Inviato

Ciao, dovrebbe essere spiga corta (I° conio) almeno da quanto ho capito io.

Tra laltro avevo aperto un post uguale 10 gg fa circa, la resta (il filo della pannocchia) non supera l'uno, mentre in quelle del secondo conio (spiga lunga) il filo supera di un mm il bordo di dx dell'uno.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12136&hl=1998

Guarda questo post.

Ciao Alberto

Inviato

Invece da quanto ho capito io è II conio/ spighe lunghe... :huh:

Infatti avevo già letto il tuo post e visto le immagini "esplicative" ma non riesco a capire con certezza.

Ho considerato il fatto che il profilo delle spighe a lato dello zero di dieci è convesso mentre in quelle normali è concavo... almeno così dice l'immagine... boh...

Inviato

Ciao, quando vo per convegni e mercatini cerco sempre le 10 lire 1998 e ne acquisto sempre qualche pezzo (5 per ora) ma mai ne ho trovate 2 diverse. E mi sembra sempre che siano spighe lunghe (II conio). Chissa prima o poi riempiro la taschina vuota nell'album.

Ciao Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.