Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA

enzo90

Risposte migliori

Sconfitta meritata! Ma è proprio sbagliato il modulo di gioco, e poi quel Balotelli...il gioco era tutto centrato su di lui, con le uniche 2 occasioni sprecate, e i fuorigioco? e i passaggi a vuoto?...troppe cose che non vanno iniziando da Balotelli.

L'arbitro per evitare altre figure ha fischiato prima del tempo.

Partita orrenda

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si era già visto con gli inglesi,che detto per inciso son peggio di noi...abbiamo una condizione atletica pessima.

basta incontrare una squadra con della gamba che andiamo in crisi....non è neanche questione di modulo e uomini secondo me.

troppi passaggi e troppo lenti;ci mettiamo 10 minuti ad arrivare in area loro e partiamo sempre dalla nostra area...passiamo più palla indietro che avanti. :( mah.

l'unica cosa che mi rincuora è che con le squadre "più blasonate" noi diamo sempre il meglio....se avessimo avuto in girone costarica,costa d'avorio e cile facevamo 0 punti.

speriamo bene perchè un'altra rosicata per 90 minuti a tirar delle ostie a tutti me la risparmierei più che volentieri....DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

MARCO

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma infatti, sta proprio lì il nervoso...passare passare per poi ritornare in difesa o perdere la palla. Hanno giocato in spazi strettissimi quando poi sulla fascia c'era tanto spazio. Forse con l'Uruguay un po' di grinta la caccerà visto è l'ultima chance e per piacere...Balotelli è un egocentrico e deve entrare dopo il secondo tempo altrimenti tutta la squadra si blocca su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

da milanista posso dire che balotelli è sempre così, non capisco cosa vedano in lui il ruolo da prima punta!

gli attaccanti d'area sono ben altri! non riesce nemmeno a stoppare il pallone tenerlo li e far salire la squadra.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita orrenda ma penso che il pareggio fosse il risultato più giusto. Abbiamo preso il gol per colpa chiara del portiere che invece di uscire ha fatto solo un passo avanti rimanendo nella terra di nessuno. Era già capitato due volte prima sui calci d'angolo e ci era andata bene, poi la frittata. Squadra impostata male dall'inizio: perché Buffon visto che Sirigu aveva giocato molto bene con gli inglesi? Perché spostare Darmian a sinistra dopo che a destra era andato benissimo (Abate poteva giocare tranquillamente a sinistra)? Perché Motta, che è più lento di una lumaca stanca, al posto di Verratti? Non poteva entrare solo se c'era bisogno? Spiace dirlo ma Prandelli ci ha messo del suo, poi sono i giocatori che vanno in campo e la figuraccia l'hanno fatta loro. Comunque martedì abbiamo 2 risultati utili su 3, vediamo se tirano fuori le p...e!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita orrenda ma penso che il pareggio fosse il risultato più giusto. Abbiamo preso il gol per colpa chiara del portiere che invece di uscire ha fatto solo un passo avanti rimanendo nella terra di nessuno. Era già capitato due volte prima sui calci d'angolo e ci era andata bene, poi la frittata. Squadra impostata male dall'inizio: perché Buffon visto che Sirigu aveva giocato molto bene con gli inglesi? Perché spostare Darmian a sinistra dopo che a destra era andato benissimo (Abate poteva giocare tranquillamente a sinistra)? Perché Motta, che è più lento di una lumaca stanca, al posto di Verratti? Non poteva entrare solo se c'era bisogno? Spiace dirlo ma Prandelli ci ha messo del suo, poi sono i giocatori che vanno in campo e la figuraccia l'hanno fatta loro. Comunque martedì abbiamo 2 risultati utili su 3, vediamo se tirano fuori le p...e!!!!

Sul gol Buffon non ha colpe, però effettivamente ieri era molto insicuro, non ha azzardato nemmeno un lancio lungo, piuttosto io avrei fatto giocare Sirigu di cui mi fido abbastanza, non è allo stesso livello di Buffon ma è il portiere titolare del PSG, una squadra che non ha problemi di soldi, dunque se avessero voluto prendere qualcuno più bravo di lui l'avrebbero già fatto.

Invece è il loro portiere titolare da 3 stagioni e già questo vuol dire che è affidabile.

Per quanto riguarda Abate io non lo avrei mai fatto giocare, come cercherei di far giocare il meno possibile ciascun giocatore del Milan (Balotelli compreso), hanno terminato una stagione all'8° posto e bisogna tener conto anche di questo, se provengono da una stagione negativa è inutile illudersi che in un mese invertano magicamente la rotta.

Per concludere, Prandelli: molto confuso, nel secondo tempo ad ogni sostituzione un cambio di modulo, ma soprattutto non puoi giocare contro il/la Costa Rica (?) con una sola punta, che poi non è una vera punta. Minimo ci vogliono due attaccanti, contro squadre più forti ci sta adottare uno schema più difensivo come quello utilizzato contro l'Inghilterra, ma contro queste squadre bisogna essere offensivi fin dall'inizio.

In sintesi: bella occasione persa, se l'Italia va a casa le sta bene perché ha sottovalutato l'avversario e a questi livelli non puoi essere così superficiale.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente. Non si deve mai sottovalutare l'avversario. Nella prossima partita vogliamo vedere i 90 minuti più paurosi del mondiale, FORZA ITALIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo pienamente. Non si deve mai sottovalutare l'avversario. Nella prossima partita vogliamo vedere i 90 minuti più paurosi del mondiale, FORZA ITALIA.

se riusciranno a fare 0-0 con l'Uruguay dovranno andare al "divino amore" in ginocchio.

Ci sono troppe cose nel "gioco"dell'Italia che non vanno.

Mettiamola così:ci sono nazionali che le prime due partite le hanno perse,sono state eliminate,e la terza partita la vincono(vittoria di Pirro),l'Italia ha vinto la prima e perde le altre due.

Non meritiamo

Non ci sono giocatori che portano palla,pretendiamo di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo(lanci lunghi in attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il Costarica, come tante altre squadre, hanno più gamba di noi, arrivavano sempre prima sulla palla e facevano un discreto pressing... proprio per questo motivo Prandelli voleva sfruttare Balotelli che con le sue doti fisiche doveva riuscire a tener palla e aspettare (un quarto d'ora :rofl: ) che arrivassero gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

la Costa Rica :D

Preferisco anch'io con l'articolo femminile, però ho sentito dire in entrambi i modi.

Ho controllato adesso su internet, sul sito del Corriere c'è scritto così:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la Costa Rica si potesse scrivere solo staccato...

Comunque visto che stiamo in tema mondiali voglio fare i miei complimenti agli U.S.A. che stanno facendo un ottimo mondiale e che purtroppo stasera sono stati molto sfortunati con un Portogallo pure troppo (e solamente) fortunato :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta... adesso possiamo gustarci lo spettacolo DELLE ALTRE NAZIONALI.

Francamente, alla luce dei risultati delle squadre di club (la squadra che lo domina da 3 anni non porta a casa un titolo internazionale) mi pare un verdetto giusto.

Si puó recriminare su questa o quella scelta tattica... ma tutto fila seguendo quest'ordine di idee. E non serve recriminare sull'arbitro. Con la Costa Rica ci siamo fatti male da soli.

Come dissi poco tempo fa la differenza la fa la testa e la fame e dopo la prestazione con l'Inghilterra speravo che fosse scattata quella molla che rende una squadra unita, magica e quasi invincibile. Purtroppo l'ho bramato invano...

Ed ora... tifo Olanda, sempre spettacolari e... spesso secondi. Oppure Argentina, dove ci sono tanti discendenti di italiani. Brasile? E' diventato "europeo" e in tre partite ha avuto un rigore regalato e un gol in fuorigioco netto non fischiato (terzo gol di ieri, decisivo).

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Addio Brasile 2014!! Meglio uscire che continuare a fare figure. Non è possibile che bisogna arrivare agli ultimi minuti per sperare in qualche gol. Un inizio diverso dall'ultima partita ma con lo stesso rendimento e sempre lo stesso elemento sbagliato: Balotelli. Una cosa è consolante, hanno giocato meglio con 1 giocatore in meno ma non è bastato per poter pareggiare.

Vuol dire chiaramente che non eravamo all'altezza di questo mondiale.

Che vinca il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminazione meritata, così meritata che neanche me ne dispiaccio. E adesso sotto col campionato, con i soliti pianti e tuffi al primo tocco, con le moviole ovunque, con le risse, i tifosi con mentalità superata e senza far crescere i vivai !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.