Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA

enzo90

Risposte migliori

Beh, possono anche mettere il Brasile ... come terza.

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Filosofeggiando... fa pi male uscire subito (... a ... Brandelli -non mi 蠰iaciuta la critica di oggi a G.Rossi, che rientrava da un serio infortunio) o come il Brasile oggi da favorito in casa con 5 pere in saccoccia dopo 25 minuti?

Ciao

Illyricum

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti

La conferma che il Brasile è un insieme non coeso di 11 buoni giocatori senza gioco corale, al confronto di 11 giocatori di buon livello che giocano per il collettivo. Quello che fa impressione è la facilitá realizzativa dei tedeschi con SEMPRE almeno un uomo libero. E adesso... lo spread s'impenna?

È il peggior risultato di sempre ai mondiali x il Brasile, il precedente 3-0 contro la Spagna nel 1934...

Ciao

Illyricum

:)

Il 3-0 della Spagna è il peggior risultato nel primo tempo, il loro peggior risultato mi sembra che sia la finale del 1998, 3-0 dalla Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi son fidato di uno scribacchino televisivo... questa sera uno ha detto in tv che "Neymar non gioca per il fallo di Zuniga che gli ha rotto LE COSTOLE"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aggiungere che il peggior risultato assoluto contro il Brasile è un 6-0 subito dall'Uruguay nel 1920....

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente e sportivamente sul 5-0 si amministrano le partite, non sullo 0-0 ("basta anche un pareggio con l'Uruguay"...). Sapevano che non dovevano regalare un paio di gol subito e poi il Brasile sarebbe calato, demoralizzato.

E se i brasiliani lasciano un attaccante tedesco solo davanti alla porta stai sicuro che dalla "manita" si passa al cappotto.

Giustappunto in questo momento....

Ciao

Illlyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la faranno ad arrivare a 10 prima che finisce?

Potevano essere 8 con quello fallito fa Ozil ma va bene lo stesso! Finale meritatissima dalla Germania e speriamo che l'altra sia l'Olanda.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono sotto shock....anche se ero convinto che con le due assenze importanti il Brasile avrebbe dovuto ricostruire tatticamente la squadra....ma ciò che è successo somiglia molto alla caduta....dell'Impero! impensabile. Onori alla Germania, quadrata e tosta! Certo...meglio non far pronostici di...questi tempi ma se la finale sarà Germania-Argentina....sarà una partita da ricordare!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondiale si è visto un calcio che fa venire il vomito.

Il Brasile ieri sembrava l'Italia.

Non ho visto in tutto il campionato un azione degna di nota ,una giocata degna di nota,quasi per nulla si sono avuti capovolgimenti di risultati,pochi goal (ad eccezione della partita di ieri e di Spagna-Olanda).

Manca la tattica?o c'è troppa tattica di gioco?Manca la determinazione?Manca il "cuore"?Durante l'anno si gioca troppo?

Onestamente io non mi diverto più a vedere una partita di calcio

Non c'è inventiva,non c'è spettacolarità.Quasi che i giocatori giochino dove va la palla.

Mi aveva entusiasmato l'Olanda con la partita contro la Spagna,ma poi vedendola successivamene giocare l'ho vista spegnersi(certo ha finito il girone con nove punti,ma molto è dovuto al caso)

Avrei piacere che il mondiale lo vincesse una nazionale che lo ha vinto di meno o per nulla,affinchè i 4 titoli vinti dall'Italia possano fare ancora curriculum;quindi continerò a tifare Olanda

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La Germania è uno "squadrone" impressionante.

Il suo gioco collettivo ricorda quello del Barcellona di Guardiola e ieri i veri "brasiliani" sembravano i tedeschi,

I padroni di casa sono stati umiliati, prima ancora che dal risultato, dal gioco della Germania, con un possesso della palla che è prerogativa solo dei veri Campioni e che faceva sembrare i carioca una squadretta di infima divisione da incontrare per un allenamento di rifinitura.

Si dirà che la mancanza in difesa di Thiago Silva e in attacco di Neymar, sia la causa principale della debacle; ma questa è una giustificazione che regge fino ad un certo punto e che non è accettabile per una squadra come il Brasile che aspirava a vincere i mondiali e che non può evidentemente dipendere da due giocatori.

Fra l'altro, il Brasile anche con T.S. e Neymar non ha mai convinto fino in fondo, riscattandosi forse solo contro la Colombia.

Ora la finale più probabile sembra essere Germania-Olanda, considerato che nell'altra semifinale l'Argentina non potrà schierare il fortissimo Di Maria.

Per me la Germania rimane la squadra che ha espresso il miglior gioco di questi mondiali, a prescindere da chi si aggiudicherà la coppa.

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono sotto shock....anche se ero convinto che con le due assenze importanti il Brasile avrebbe dovuto ricostruire tatticamente la squadra....ma ciò che è successo somiglia molto alla caduta....dell'Impero! impensabile. Onori alla Germania, quadrata e tosta! Certo...meglio non far pronostici di...questi tempi ma se la finale sarà Germania-Argentina....sarà una partita da ricordare!

hahahahaha.... questa è proprio bella

@@Illyricum65 non so cosa sia peggio.. Pensando alla finale degli europei mi sono arrabbiato di più in questi mondiali e nel 2010

Ciao.

La Germania è uno "squadrone" impressionante.

Il suo gioco collettivo ricorda quello del Barcellona di Guardiola e ieri i veri "brasiliani" sembravano i tedeschi,

I padroni di casa sono stati umiliati, prima ancora che dal risultato, dal gioco della Germania, con un possesso della palla che è prerogativa solo dei veri Campioni e che faceva sembrare i carioca una squadretta di infima divisione da incontrare per un allenamento di rifinitura.

Si dirà che la mancanza in difesa di Thiago Silva e in attacco di Neymar, sia la causa principale della debacle; ma questa è una giustificazione che regge fino ad un certo punto e che non è accettabile per una squadra come il Brasile che aspirava a vincere i mondiali e che non può evidentemente dipendere da due giocatori.

Fra l'altro, il Brasile anche con T.S. e Neymar non ha mai convinto fino in fondo, riscattandosi forse solo contro la Colombia.

Ora la finale più probabile sembra essere Germania-Olanda, considerato che nell'altra semifinale l'Argentina non potrà schierare il fortissimo Di Maria.

Per me la Germania rimane la squadra che ha espresso il miglior gioco di questi mondiali, a prescindere da chi si aggiudicherà la coppa.

Saluti.

M.

Sí hai ragione, nei passaggi a liberare l'uomo libero al tiro verso la porta c'è qualcosa del gioco del Barça di Guardiola... c'è anche da dire che ieri ai tedeschi girava tutto per il verso giusto, ad esempio nel gol del 7-0 hanno trovato l'unico spiraglio libero dopo un controllo volante da urlo. Ma ció non toglie che è stata un prestazione monstre.

Molto peró c'ha messo il Brasile di suo...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dirà che la mancanza in difesa di Thiago Silva e in attacco di Neymar, sia la causa principale della debacle; ma questa è una giustificazione che regge fino ad un certo punto...

Avrebbe retto se fossero stati sconfitti per 1-0, 2-1 o un risultato simile, ma non regge certo per un 7-1, per ribaltare il quale ci sarebbero voluti dieci Neymar, e invece non ce n'era neanche uno...la tragedia del Brasile non è stata l'infortunio a Neymar, la tragedia è stata che a sostituirlo c'erano Fred e Hulk :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.