Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA

enzo90

Risposte migliori

Ciao,

anche l'argentina è stata fortunata oggi, le grandi squadre stanno soffrendo un bel pò

sì, le "grandi" stanno soffrendo ma vanno avanti. In generale direi che le "piccole" stanno colmando il gap tecnico con l'organizzazione di gioco e la maggior motivazione. Inoltre, vedi l'Algeria di ieri, la maggior parte dei giocatori impiegati sono rodati nei campionati esteri - nel caso sopra descritto quello francese - acquisendo esperienza.

Tutto ciò conferma che ci sono poche stelle in grado di cambiare le sorti delle rispettive gare (Neymar, Messi... non certo Cristiano Ronaldo) e solo se il collettivo le supporta. In pratica una sorta di "ciliegina" sulla torta... e a maggior ragione una squadra come l'Italia, in condizioni psico-fisiche buone, avrebbe potuto dire la sua. Qualche buon ed esperto vecchio a guidare alcuni giovani di livello discreto, il cocktail poteva funzionare come in altre edizioni. Ma è inutile piangere sul latte versato. Mi sto godendo le partite del mondiale con sommo distacco...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Belgio ha giocato meglio, in alcune azioni d'attacco mi ha davvero impressionato, ma ancora di più mi ha impressionato la reazione degli Stati Uniti dopo i due gol, la grinta e la determinazione con cui si sono buttati in avanti alla ricerca del pareggio fino all'ultimo.

Se l'Italia avesse mostrato lo stesso impegno dopo aver preso i goal da Uruguay e Costarica, magari avremmo perso lo stesso, ma almeno saremmo usciti a testa alta e con qualche polemica in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che avrei preferito vincere il mondiale giocado malissimo e pur pareggiandole tutte 0-0 , ora onestamente mi chiedo , se avessimo passato il turno che cosa ci facevamo noi negli ottavi ? Saremmo stati noi le mosche bianche, per gioco espresso . 5 partite su 8 ai supplementari o rigori. Squadre che corrono fino al 120esimo , la traversa del Cile al 120esimo , l'Olanda all'88 esimo era fuori ma poi è passata. La sorprendente Costa Rica e la modesta Grecia hanno dato tutto fino ai rigori . L'Algeria ha impattato 0-0 con la Germania ed ha ceduto di misura ai supplementari, idem gli Stati Uniti . E l'Argentina ? Gol al 118esimo e subito dopo assalto svizzero con palo e gol sfiorato. Ottavi stupendi, è stato giusto che non ci fossimo . Il campo ha detto così ed è giusto..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto ciò conferma che ci sono poche stelle in grado di cambiare le sorti delle rispettive gare (Neymar, Messi... non certo Cristiano Ronaldo)

Ciao

Illyricum

peccato che la nostra nazionale puntava tutto su balotelli, invece come si dice dalle mie parti: di "crostini" ne deve ancora mangiare il ragazzo..

anche io mi sto godendo delle bellissime partite e ho notato una certa differenza tra gli 0 a 0 nei novanta munuti di questi mondiali piuttosto che dei 0 a 0 del nostro campionato di serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadre che corrono fino al 120esimo

eppure per correre non bisogna essere tecnicamente dei campioni..

cmq meglio uscire ai gironi perchè la colombia ci avrebbe asfaltato, e molte altre squadre ci avrebbero messo sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

devi CORRERE ma con TESTA. Sennó finisce la benzina... e torni a casa (o perdi di brutto la finale come agli ultimi europei).

Evidentemente non c'era per l'Italia nè l'una nè tantomeno l'altra...

Ciao

Illyricum

;)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavi molto belli e combattuti...ora i quarti son tutte belle partite e l'unica che pare scontata cioè Olanda-Costarica non so fino a quanto lo sia :)

io tifo Colombia e Belgio :) ...anche se mi piacerebbe vedere una finale tra Brasile e Argentina... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fermo restando che avrei preferito vincere il mondiale giocado malissimo e pur pareggiandole tutte 0-0 , ora onestamente mi chiedo , se avessimo passato il turno che cosa ci facevamo noi negli ottavi ? Saremmo stati noi le mosche bianche, per gioco espresso . 5 partite su 8 ai supplementari o rigori. Squadre che corrono fino al 120esimo , la traversa del Cile al 120esimo , l'Olanda all'88 esimo era fuori ma poi è passata. La sorprendente Costa Rica e la modesta Grecia hanno dato tutto fino ai rigori . L'Algeria ha impattato 0-0 con la Germania ed ha ceduto di misura ai supplementari, idem gli Stati Uniti . E l'Argentina ? Gol al 118esimo e subito dopo assalto svizzero con palo e gol sfiorato. Ottavi stupendi, è stato giusto che non ci fossimo . Il campo ha detto così ed è giusto..

Alla fine sono passate tutte le prime dei gironi, però tutte le grandi hanno sofferto e rischiato di andare a casa. Davvero un bel Mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

APPLAUSI !!! EMOZIONI !!!

Se prima il Brasile non mi era simpatico, adesso sarei ben felice di vedere il 12 luglio David Luiz alzare la coppa . Questo è il calcio . Questo è un uomo prima che un'atleta. E non è la prima volta che ci regala queste perle ( vedasi anche il bambino in allenamento, anzi con più bambini l'ha fatto )..

Poteva andarsene sotto la curva festante, ha asciugato le lacrime di un ragazzo che aveva visto il sogno di un'intera nazione sbriciolarsi , un piccolo gesto, che però va sottolineato, non solo le cose brutte vanno sottolineate. Il calcio è anche questo, soprattutto questo..

post-209-0-29517300-1404514524_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che ieri sera il Brasile è stato un po' più Brasile e la Colombia un po' meno Colombia, il tutto condito da un arbitraggio vergognoso: se julo caesar ha fatto il fallo con conseguente rigore, doveva essere espulso; non amo il Brasile ma il fallo su Neymar non ha scaturito nemmeno un ammonizione! Un ultima considerazione: meglio che "noi" siamo usciti...non saremmo sopravvissuti ad un gioco così maschio e agonistico...siamo delle "signorine"!

Link al commento
Condividi su altri siti

finisce la favola costa rica che cmq ha fatto un ottimo mondiale arrivando ai rigori contro l'olanda (molto sfortunata con 1 palo e 1 traversa nei 120').

grande anche Krul il portiere entrato solo per fare i rigori!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe curioso se si arrivasse alla finale Germania-Argentina.

Ve li immaginate i due Papi davanti alla TV, tifare insieme da buoni cristiani, ciascuno per la squadra dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La conferma che il Brasile è un insieme non coeso di 11 buoni giocatori senza gioco corale, al confronto di 11 giocatori di buon livello che giocano per il collettivo. Quello che fa impressione è la facilitá realizzativa dei tedeschi con SEMPRE almeno un uomo libero. E adesso... lo spread s'impenna?

È il peggior risultato di sempre ai mondiali x il Brasile, il precedente 3-0 contro la Spagna nel 1934...

Ciao

Illyricum

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.