Vai al contenuto
IGNORED

Iniziano i mondiali...FORZA ITALIA

Risposte migliori

Inviato (modificato)

2ege3w7.jpg

Comunque il mondiale resta bello anche senza l'Italia: ieri la Colombia, sul risultato di 3-1, ha sostituito il portiere titolare con un 43enne sovrappeso a fine carriera, neanche fosse la Partita del Cuore :D

Modificato da @ndy92
  • Mi piace 1

Inviato

E il rigore della Grecia al 93esimo. Mi ha emozionato pensando alla Grecia e alla sua situazione. E come ottavo ci sarà Costa Rica - Grecia, una delle due andrà ai quarti e sarà tra le migliori 8 . Impensabile a inizio mondiale . Eppure chapeau ! I centramericani se la sono conquistata con la forza, con la velocità e lo spirito di squadra. Gli ellenici dopo lo 0-3 iniziale e lo 0-0 col Giappone sembravano fuori, invece hanno tirato fuori una prestazione super, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Sono modesti tecnicamente ma hanno sopperito con l'entusiasmo e la voglia ( Azzurri imparate !! ) , con 2 gol, 3 legni e altre occasioni. E allora più Costa Rica e Grecia ai mondiali e meno supponenza delle blasonate nazionali !!

Awards

Inviato

Dopo la dolorosa eliminazione della nostra Nazionale dovuta alla sconfitta contro l’Uruguay, oggi per il Mondiale brasiliano si chiudono i Gruppi E ed F. Si comincia alle 18,00 ora italiana (ore 13 locali) con le gare del Gruppo F, con l’Argentina già qualificata contro la Nigeria anch’essa ad un passo dal traguardo, e la sfida Bosnia-Iran, dove solo un miracolo potrebbe consentire agli asiatici di proseguire il loro cammino nel torneo. Alle 22,00 ora italiana si chiude invece il Gruppo E con la Francia ad un passo dalla qualificazione alle prese con la sfida contro l’Ecuador (ore 17 locali), e l’altra gara Honduras-Svizzera (ore 16 locali).

Awards

Inviato (modificato)

E il rigore della Grecia al 93esimo. Mi ha emozionato pensando alla Grecia e alla sua situazione. E come ottavo ci sarà Costa Rica - Grecia, una delle due andrà ai quarti e sarà tra le migliori 8 . Impensabile a inizio mondiale . Eppure chapeau ! I centramericani se la sono conquistata con la forza, con la velocità e lo spirito di squadra. Gli ellenici dopo lo 0-3 iniziale e lo 0-0 col Giappone sembravano fuori, invece hanno tirato fuori una prestazione super, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Sono modesti tecnicamente ma hanno sopperito con l'entusiasmo e la voglia ( Azzurri imparate !! ) , con 2 gol, 3 legni e altre occasioni. E allora più Costa Rica e Grecia ai mondiali e meno supponenza delle blasonate nazionali !!

Rigore della Grecia con autosgambetto :D , più la temutissima coppia Samaris-Samaras!

E sempre a proposito della Grecia, io dopo 10 anni ancora non mi capacito di come una squadra così modesta sia riuscita a vincere l'Europeo del 2004 :silly: , comunque farò il tifo per loro, magari quest'anno riescono a fare un altro miracolo.

P.S.: al posto della Costa Rica, ad affrontare la Grecia agli ottavi avremmo dovuto esserci noi.........

Modificato da @ndy92

Inviato

congratulazioni all' Algeria che si è qualificata per gli ottavi per la prima volta eliminando la Russia, sicuramente sarà tra le squadre che tiferò negli ottavi insieme a Olanda e Grecia

Awards

Inviato

Anch'io ora che non c'è più la nostra nazionale tiferò Olanda, la squadra che mi ha impressionato di più, che è simpatica e che a mio avviso meriterebbe per una volta di vincere il mondiale. Sì penso proprio che comunque tiferò per qualcuno che fino ad ora non ha mai vinto.

Ottavi: Brasile-Cile se non erro. Occhio al Cile. Non darei il risultato per scontato, specie se il risultato già dal primo tempo rimanesse fermo sullo zero a zero. Una zampata di Sanchez o del mio Vidal sono sempre possibili.

Capitolo Italia: dopo il più che pessimo mondiale in molti (me compreso) a caldo se la sono presa con Balotelli e Cassano.

Giusto, ma chi ce li ha messi? Prandelli....

La mia domanda che farei a Prandelli è allora questa: ma se Balotelli quest'anno, nell'arco dell'intero anno non ha combinato assolutamente niente con il Milan e se Cassano oramai può giocare solo in squadre che non vanno oltre il 5-6 posto perché le altre neanche lo considerano, perché si può pensare che invece questi due venendo ai mondiali possano essere risolutivi?

Ossia ha sbagliato Prandelli, ma anche tutti noi a aspettarci che Balotelli facesse un gran mondiale. Ossia ci siamo basati su delle attese fondate su qualcosa di sbagliato.

Ora ci vorrebbe a mio avviso qualcuno con il polso giusto che sia in grado di selezionare in modo consapevole la nazionale. Qualcuno un po' duro tipo Capello o il mio Conte. Certo dopo aver visto ieri quanto gioca male la Russia, su Capello ci sto ampiamente ripensando. Altrimenti ci sarebbe Ancelotti, ma chi volete che lo scolli dal sontuoso incarico da allenatore al Real Madrid (tra l'altro fresco fresco di vittoria in Champions League?) Mah..... :unknw:

Inviato

Ciao,

Capitolo Italia: dopo il più che pessimo mondiale in molti (me compreso) a caldo se la sono presa con Balotelli e Cassano.

Giusto, ma chi ce li ha messi? Prandelli....

La mia domanda che farei a Prandelli è allora questa: ma se Balotelli quest'anno, nell'arco dell'intero anno non ha combinato assolutamente niente con il Milan e se Cassano oramai può giocare solo in squadre che non vanno oltre il 5-6 posto perché le altre neanche lo considerano, perché si può pensare che invece questi due venendo ai mondiali possano essere risolutivi?

Ossia ha sbagliato Prandelli, ma anche tutti noi a aspettarci che Balotelli facesse un gran mondiale. Ossia ci siamo basati su delle attese fondate su qualcosa di sbagliato.

sono grossomodo in linea con quanto afferma Andrea.

Prandelli ha sicuramente commesso più di qualche errore... solo nell'ultima perchè non sostituire Balotelli con Cerci, se non altro più veloce e capace di saltare l'uomo? Perchè mettere in campo Cassano (chiaro, nella speranza di tenere palla) quando si era già visto con la Costa Rica che non era in forma?

Perchè non convocare un terzino di ruolo come Criscito per avere un giocatore mancino per la fascia sinistra difensiva? Non sono d'accordo per criticarlo per non avere convocato Rossi. Prandelli lo ha sempre cercato e se non lo ha convocato evidentemente lo ha fatto perchè non in uno stato di forma decente dopo l'infortunio.

Lo sbaglio maggiore è stato puntare tutto su Balotelli. Ma dopo un discreto Europeo e la stagione abbastanza opaca in campionato ci si poteva aspettare un giocatore molto motivato e caricato. Personalmente nella prima partita non mi era dispiaciuto e non era stato servito bene, rimanendo abbastanza isolato là davanti. Ma invece Balotelli è sempre quello delle ... balotellate. E chi avrebbe dovuto convocare come suo eventuale sostituto? Pazzini? Magari... Gilardino? Klose? :D

A proposito, adesso criticano Prandelli anche per il 4-1-4-1 della prima partita ma bene o male la prestazione era stata buona. Certo con il senno di poi può esser dipeso anche da un'avversaria dimostratasi alla fine la più debole del girone.

Come ho già avuto modo di affermare, riconosco a Prandelli il merito di aver rassegnato le dimissioni. Avrei preferito che non infiorettasse la vicenda con il suo rinnovo di contratto, le affermazioni "io pago le tasse", etc...

Ora ci vorrebbe a mio avviso qualcuno con il polso giusto che sia in grado di selezionare in modo consapevole la nazionale. Qualcuno un po' duro tipo Capello o il mio Conte. Certo dopo aver visto ieri quanto gioca male la Russia, su Capello ci sto ampiamente ripensando. Altrimenti ci sarebbe Ancelotti, ma chi volete che lo scolli dal sontuoso incarico da allenatore al Real Madrid (tra l'altro fresco fresco di vittoria in Champions League?)

Chi vedrei come allenatore? Dei vari nomi sui giornali non saprei... Ancelotti fa sicuro ciao con la manina. Allegri? Mah! Dei vari preferirei Spalletti, Mancini e Capello in ordine non casuale. Si tratta di allenatori che hanno dato dimostrazione di avere in pugno lo spogliatoio. Capello... non fa i miracoli, anzi. Ha carattere e dà solidità alla squadre che allena ma le sue squadre non hanno mai brillato come gioco. Ma una cosa è allenare un Milan posta-sacchiano o una Juve dell'ultimo Moggi e un Real Madrid... ben altra ricostruire la nazionale e le nazionali giovanili.

Insomma, vedremo. Diventare CT in questo momento è una bella rogna... chi accetterà la sfida?

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente una punizione esemplare per Suarez: 9 giornate e 4 mesi di squalifica da ogni competizione. Quello invece che mi fa riflettere è il resto: l'Uruguay che si mobilita a difesa del suo "eroe" sportivo, vittima di una macchinazione mondiale......capisco essere di parte ma negare l'evidenza (come qualche suo compagno di squadra ha provato a fare alla fine della partita) ci fa capire che ormai il calcio è tutto tranne che uno sport nel senso nobile del termine. E poi Chiellini che lo perdona!!! Ma scusate: se a causa del morso Chiellini avesse reagito e si fosse beccato qualche mese di squalifica come la mettiamo? Qui finiamo con il giustificare tutto quello che succede in campo perché la trance agonistica può giustificare tutto. Sono questi gli atteggiamenti negativi che portano, ribadisco, il calcio ad essere tutto tranne che uno sport. Se poi il palcoscenico è quello mondiale peggio ancora. Scusate lo sfogo, ma penso sempre che il calcio potrebbe essere lo sport più bello del mondo, ma se gli attori sono questi siamo messi male.....

Inviato

Ciao,

trovo scontata ma non sostenibile la difesa dei compagni di Suarez. Trovo invece assolutamente fuori luogo il tentativo di difesa da parte delle autorità sportive uruguaiane (anche se mirato forse a cercare di ridurre la squalifica stessa). Un modo ci sarebbe ...

o-LUIS-SUAREZ-facebook.jpg

soprattutto alla luce della reiteratezza del gesto.

Mi pare chiaro che questo giocatore abbia bisogno di un adeguato supporto psicologico: apprezzo la "cattiveria sportiva" ma il gesto di Suarez, ripetuto tre volte in tempi diversi, se assommato alla squalifica di 8 giornate per aver apostrofato più volte Evrà con l'epiteo di "negro" (nell'accezione negativa anglosassone del termine) mi pare testimonino incontrovertibilmente che l'equilibrio mentale di questa persona è alquanto labile.

Mi pare invece che questa partita possa essere emblematica del fatto che ci sia bisogno di più tecnologia in campo. Per due motivi:

- un arbitro può rivedere un giudizio forse affrettato (vedi l'espulsione di Marchisio - il fallo c'è ma non mi pareva da killer)

- a cosa serve sanzionare tardivamente un evento che ha può aver condizionato negativamente un risultato? Se il fattaccio fosse accaduto all'inizio e fosse stato giustamente sanzionato sul campo la partita sarebbe stata giustamente diversa. E la squadra che ha subito il gesto ha un dolo che non è stato ripagato se non a livello morale.

Chiellini che lo perdona!!!

Lo trovo estremo come gesto ma stemperante le reazioni del caso. Non è lui che deve fare ammenda e sottolinea ancor più la differenza di stile tra i due personaggi coinvolti ...

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Non volevo stigmatizzare il fatto che Chiellini lo abbia perdonato (ci può stare anche perché probabilmente se lo ritroverà contro in futuro e quindi meglio essere previdenti), quanto il fatto di giudicare eccessiva la sanzione. Ma stiamo scherzando!!!! Questo è recidivo, è la terza volta in 4 anni che compie un gesto del genere e per me non ha attenuanti: andrebbe RADIATO. Come si può giustificare un comportamento simile? Solo per il fatto che come giocatore è bravo, fa goal e quindi rende a tutto il sistema. Ma noi, e parlo di chi è fuori dal sistema calcio come business, non può e non deve giustificarlo. Aggiungiamo poi che è seguito costantemente da uno psicologo, questo ci fa capire che se non fosse un calciatore, specie protetta e spesso al di sopra delle regole e delle leggi, sarebbe in un luogo protetto per non nuocere a lui e agli altri.

Inviato

Ma su tutto ció sono assolutamente concorde infatti ho rimarcato la recivitá del gesto...

Ciao

Illyricum

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Povero Cile ... e avanti con un Brasile che anche oggi ha tutt'altro che meritato!!!

Ciao

Illyricum

Inviato

Secondo me il brasile ha meritato la vittoria, ha dimostrato di come si tiene il pallone tra le gambe.

Awards

Inviato

Invece secondo me ai punti l'avrebbe ampiamente meritata il Cile. Una traversa ha fermato la loro gioia, ma se fossi un cileno sarei felicissimo, così si affronta una partita importante , uscendo stremati per aver dato tutto ( Azzurri imparate bis !!! ) .

Awards

Inviato

È inutile essere i favoriti, godere di qualche aiutino arbitrale (vedasi le partite precedenti)... il possesso palla è importante ma devi finalizzare, altrimenti è del tutto inutile (vedi Brasile-Italia '82). 11 giocatori di livello mondiale non fanno una squadra e il Cile invece lo è stato.

La traversa di Julio Cesar trema ancora... questa volta sono stati fortunati.

Vedremo come andranno aumentando il livello tecnico degli avversari...

Un plauso all'arbitro che ha avuto il coraggio di sanzionare il controllo con la mano di Hulk.

Ciao

Illyricum

Inviato

C'è da dire anche che il brasile ha avuto più occasioni da gol, è vero la traversa tremava ancora ma, alla fine gli tremavano anche le gambe, hanno sbagliato anche i primi due rigori.

Awards

Inviato

Intanto anche l'Uruguay torna a casa, a dimostrazione che non erano certo imbattibili. Per l'Italia nemmeno la consolazione di essere stata eliminata da una squadra che poi ha disputato un ottimo mondiale <_<

Adesso vediamo cosa farà stasera il Costarica, dovessero perdere anche loro la nostra eliminazione sarebbe ancora più amara, perché un conto è perdere col Brasile, che avremmo incontrato nei quarti se ci fossimo qualificati e avessimo poi battuto la Colombia, un altro essere cacciati da squadre che subito dopo si fanno a loro volta eliminare.

• Mi piace 1

Inviato

Un peccato per il Cile! Mi spiace! Così come per il Messico oggi

Inviato

Onore ai cugini greci che hanno fatto un bel mondiale :)

Inviato

anche l'argentina è stata fortunata oggi, le grandi squadre stanno soffrendo un bel pò

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.