Vai al contenuto
IGNORED

Un Sesterzio di Adriano da catalogare..

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buondi a tutti ragazzi, chi è così gentile da darmi una mano?
Ho un sesterzio di Adriano di cui posterò le foto, ma non riesco proprio a catalogarlo per via dell'usura.. sicuramente ci sarà qualcuno di voi che è molto più bravo di me, quindi chiedo aiuto.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione

post-38006-0-18377300-1402562611_thumb.j

Modificato da Il collezionatutto

Inviato

Scusate, il retro non me lo fa proprio caricare nonostante abbia tagliato l'immagine in tutti i modi possibili..
Sembra però che abbia due omini in piedi uno di fronte all'altro, spero che questo indizio possa aiutare..

Inviato (modificato)

vedendo il diritto e tirando ad indovinare,

qualcosa di simile a questo?

847057.m.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

si! esatto! ti ringrazio..avresti per caso rif RIC e come si descrive il sesterzio?

Inviato

Quello che ho postato è così descritto e classificato:

Hadrianus (117-138), Sestertius , Rome, 134 A.C., ae, 21,2 g, 29,19 mm, D/ HADRIANVS AVG COS III P P, bare-headed, draped bust right , R/ ADVENTVS AVGVSTI , Hadrian standing right clasping hands with Roma standing opposite and holding spear; SC in ex., RIC II, 741f;

Verifica il rovescio perchè c'è ne sono altri con la Fortuna (Ric 761)

438494.m.jpg

e con la Felicitas (RIC 754)

780295.m.jpg

Saluti Eliodoro

• Mi piace 2

Inviato

@@eliodoro ti ringrazio tanto per l'aiuto, effettivamente guardando il poco che ne è rimasto (è quasi piatto) è il secondo da te postato, ovvero quello con la felicitas..
Ringrazio tutti davvero, mi siete stati di grande aiuto.. buona serata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.